quote:Risposta al messaggio di gangan76 inserito in data 13/09/2014 21:03:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, il diodo+resistenza+fusibile è stato concepito affinchè la corrente elettrica vada dalla BS alla BM quindi le condizioni della tua BS non influiscono in questo caso, la BM invece come stà?
quote:Risposta al messaggio di gangan76 inserito in data 13/09/2014 21:03:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Corrente più alta del valore del fusibile ... verifica lo stato della BM [;)][;)] Cordialmente Max
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 14/09/2014 10:27:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il sistema diodo-resistenza fa scorrere corrente esclusivamente fra BS e BM, non viceversa. Se il fusibile si è bruciato, significa che c'è stato forte scorrimento di coerrente fra BS e BM. Potrebbe trattarsi anche solo di un avviamento quando era inserito il caricabatterie 220V. Poichè si è bruciato il fusibile e non se ne conoscono le caratteristiche, salvo del fatto che è da 3A, nè si conoscono le caratteristiche del diodo, è prudente controllare l'integrità del componente elettronico. Se ad es. è stato posto un fusibile da 3A ritardato, la corrente potrebbe aver superato la massima ammissibile dal diodo, bruciandolo.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 14/09/2014 17:20:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conosco molto bene il sistema diodo+resistenza, ho scritto erroneamente BS, ma intendevo BM provvedo a correggere. Cordialmente Max