CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Garmin 77O MTL -D

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
carega
carega
10/11/2008 1464
Inserito il 11/05/2017 alle: 11:16:16
Pareri, consigli e vera utilità, grazie
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4788
Inserito il 11/05/2017 alle: 11:53:21
In risposta al messaggio di carega del 11/05/2017 alle 11:16:16

Pareri, consigli e vera utilità, grazie

Lascia stare …

Cerca su COL e troverai tante risposte wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

vompu
vompu
14/01/2017 294
Inserito il 11/05/2017 alle: 12:38:25
solo per notizia..........è in promozione on-line su noto store (non so se si può indicare sul forum) con custodia rigida a 359 euro.....
io cè l'ho e finora sono soddisfatto, impostazione modalità camper rispettata (testato su strade da me conosciute), grande display ed informazioni chiare, si autoaggiorna con il wi-fi interno.....devo dire però che io preferisco il nav sul cruscotto e non le app. per gli smartphone....ma questo è un parere personale........
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 12/05/2017 alle: 11:13:59
Sono due anni che uso il 760. Sono contento ma non soddisfatto. Troppo macchinoso e spesso per 50 mt in meno passi per strade al limite delle dimensioni. E' anche vero che una volta presa la mano lo usi con facilità, ho uno schermo enorme, info di ogni tipo, rimane comunque un prodotto valido e di sicuro interesse.
Dire che sia una ciofeca no, ma non vale tutti quei soldi.

Saluti

Danilo...
marinox
marinox
30/09/2009 2771
Inserito il 12/05/2017 alle: 18:42:41
ha il WI FI interno che si aggiorna da solo ? chiedo lumi anche se il garmin che ho è recente ( nuvi 2589 lmt ) e funziona egregiamente , chiaro è che uno schermo più grande rende meglio . 

carlo
vompu
vompu
14/01/2017 294
Inserito il 12/05/2017 alle: 21:17:56
esattamente wi-fi integrato per gli aggiornamenti, faccio copia/incolla dal sito garmin:"una delle novità introdotte con Camper 770LMT-D è l'integrazione di un modulo Wi-Fi® per effettuare aggiornamenti di mappe e sofware più rapidamente, senza l’utilizzo di cavi e senza la necessità di collegare il navigatore al computer."
In effetti adesso che ci penso mi trovavo in "zona" wi-fi della mia abitazione (avevo settato precedentemente sul nav rete e password) e rilevando un aggiornamento mi ha chiesto se volevo procedere......

Modificato da vompu il 12/05/2017 alle 21:20:19
marinox
marinox
30/09/2009 2771
Inserito il 13/05/2017 alle: 09:36:06
In risposta al messaggio di vompu del 12/05/2017 alle 21:17:56

esattamente wi-fi integrato per gli aggiornamenti, faccio copia/incolla dal sito garmin:una delle novità introdotte con Camper 770LMT-D è l'integrazione di un modulo Wi-Fi® per effettuare aggiornamenti di mappe e sofware
più rapidamente, senza l’utilizzo di cavi e senza la necessità di collegare il navigatore al computer. In effetti adesso che ci penso mi trovavo in zona wi-fi della mia abitazione (avevo settato precedentemente sul nav rete e password) e rilevando un aggiornamento mi ha chiesto se volevo procedere......

yes grazie .

carlo
ergosum
ergosum
-
Inserito il 03/06/2017 alle: 22:26:22
In risposta al messaggio di Blessyou del 11/05/2017 alle 11:53:21

Lascia stare …   Cerca su COL e troverai tante risposte   Ciao a tücc vâr pussée la tòlla de l''òr

Lascia stare …

Cerca su COL e troverai tante risposte wink

------------------------------------------------------------

​Ha chiesto del Garmin 77O MTL -D non mi pare ci siano tante risposte negative per questo modello.

​L'ho provato e mi pare sia molto valido.
Nella modalità camper, i percorsi scelti sono sempre stati in funzione delle dimensioni impostate. Verificato in particolare in sottopassi con limiti di altezza. 
Il servizio traffico live acquisisce i dati  mediante DAB, senza costi aggiuntivi.
​Collegamento WiFI per aggiornamenti e Blutooth allo smartphone per chiamate in viva voce, e altri servizi.
Oltre ai soliti comandi vocali, aggiornamenti sw,  mappe, autovelox, ecc. a vita.
​A mio giudizio, un buon prodotto.

bobo58
bobo58
14/03/2008 5
Inserito il 25/08/2017 alle: 00:14:41
Ho comprato il Garmin 770D una settimana prima di partire per Capo Nord e, non mi sono trovato benissimo nella navigazione in quanto in diversi svincoli autostradali non mi indicava la corsia da seguire e in alto a sinistra c'era sempre l'indicazione di svincoli a svariati km di distanza (anche 300). Ho avuto per tanti anni un Tom Tom e lo trovavo più preciso.
Ho sbagliato io nelle impostazioni?
bobocn58
ppjazz
ppjazz
27/11/2007 278
Inserito il 31/08/2017 alle: 19:38:33
Sinteticamente aggiungo la mia esperienza.

Ad aprile del 2014 ho acquistato il Navigatore  GARMIN  Camper 760LMT-D. Fin dai primi viaggi ho notato che quanto promesso, riguardo ai limiti dimensionali del camper, questi non erano rispettati. Ne sono certo, poiché proprio a 500 m da casa mia, tutte le volte mi farebbe percorrere una via strettissima con balconcini che consentono il passaggio giusto giusto di un'auto. Molte volte mi sono trovato in situazioni simili di non percorribilità e molto sovente non risulta attendibile. Rispetto al più vecchio TomTom GO 930T, che avevo in precedenza e che continuo a consultare durante i viaggi, ormai per diffidenza nei confronti dello stesso Garmin, rilevo sovente percorsi più agili, più pratici e in definitiva più veloci. Per esempio se c'è da superare un comune che ha una circonvallazione, Garmin spesso fa entrare nel centro del paese, perchè considera che sia la via più breve, mentre TomTom fa percorrere la circonvallazione.
In linea di massima credo che siccome il primo è un prodotto USA e il secondo Europeo, la cartografia sia più fedele nel secondo. Invece risulta nettamente migliore nel primo l'aggancio dei satelliti.
Devo precisare che il Garmin siccome ha l'aggiornamento gratuito delle mappe, prima di partire verifico e le aggiorno tramite Garmin Express, mentre l'altro, essendo l'aggiornamento a pagamento, sono anni che non viene aggiornato, nonostante questo a luglio in un giro in Romania il TomTom ha rilevato una nuova autostrada, mentre il Garmin si perdeva in aperta campagna.

Per finire quest'anno ad aprile, in un giro in Veneto, ad un certo punto del viaggio il Garmin ha iniziato a fare le bizze e tentava disperatamente e inutilmente di trovare un tracciato percorribile, mentre la cartografia dettagliata era scomparsa e si presentava invece con una veste cartografica di massima, assolutamente non utilizzabile.
Trovandomi a Treviso e visto che era presente un'assistenza, sono passato. Dopo alcune prove, della durata superiore all'ora, mi hanno riconsegnato il Garmin funzionante, ma da risistemare con i settaggi. Non mi hanno detto esattamente cosa fosse successo e cosa avessero caricato, ma mi hanno comunque fatto pagare 40 euro.

Prima della partenza a luglio per la Romania ho nuovamente proceduto ad un aggiornamento della mappa, ma il primo giorno, durante il viaggio in autostrada, si è nuovamente verificata la medesima situazione di aprile. Mia moglie che aveva meticolosamente precaricato tutte le tappe del viaggio, ha imprecato vivacemente. Ho dato per scontato che avrei utilizzato il TomTom, fortunatamente sempre disponibile. La sera a Gorizia, prima di passare il confine con la Slovenia, ho fatto un ultimo tentativo di caricare nuovamente l'aggiornamento della mappa, sacrificando quasi tutto il quantitativo di dati disponibili della chiavetta Tim. Al mattino ho verificato l'avvenuto download e fortunamente era tutto andato a buon fine. Il navigatore ha in seguito funzionato regolarmente e anche il percorso precaricato ci ha consentito di fare un ottimo viaggio.

Chiedo scusa se sono stato un po' prolisso, ma credo che sia utile per chi si deve avvicinare ad un acquisto, conoscere anche tali aspetti ed esperienze, che ovviamente non è detto che debbano verificarsi su tutti i navigatori di tale marca; a volte si è più fortunati, altre volte meno. Comunque devo ammettere che mi sarei aspettato qualcosa di più da tale strumento.

Saluti a tutti.
Paolo
vompu
vompu
14/01/2017 294
Inserito il 01/09/2017 alle: 11:45:20
diversi problemi con il 760 sono stati segnalati da diversi utenti on-line, ma questa discussione è rivolta al nuovo modello 770 che per quanto mi riguarda, sino ad ora è stato impeccabile in modalità camper....
alexia76
alexia76
rating

20/09/2006 8303
Inserito il 01/09/2017 alle: 12:14:02
Di certo ottime le 3 caratteristiche
6 pollici: il cristallo dal camper e' piu' distante rispetto a quello di un'auto
TMC che riceve gli aggiornamenti su traffico, deviazioni, etc.
Ottimi aggiornam. a vita mappe e velox senza dover fare cose turche per aggiornarlo in via manuale
Certo e' un bel prezzo...
ppjazz
ppjazz
27/11/2007 278
Inserito il 01/09/2017 alle: 12:20:13
In risposta al messaggio di vompu del 01/09/2017 alle 11:45:20

diversi problemi con il 760 sono stati segnalati da diversi utenti on-line, ma questa discussione è rivolta al nuovo modello 770 che per quanto mi riguarda, sino ad ora è stato impeccabile in modalità camper....
@vompu
per quanto riguarda le mappe credo siano le stesse del 760 che, come detto, ho sempre aggiornato.
Inoltre come ho già scritto, non è detto che tutti i navigatori della stessa marca debbano avere gli stessi problemi del mio. Inoltre se come dici il 760 ha avuto diversi problemi, perché Garmin non ha fatto una campagna di richiamo oppure non ha proposto una sostituzione con il modello nuovo?
Saluti a tutti.
Paolo
vompu
vompu
14/01/2017 294
Inserito il 01/09/2017 alle: 12:30:36
come ti dicevo ho letto di diversi problemi con il 760 (anche su questo sito), non ne sono a conoscenza direttamente in quanto non ne sono possessore (la tua lamentela conferma i problemi con il 760)....io posso solamente esprimermi per il 770 che ho acquistato e del quale posso solo parlarne bene, avvisi puntuali ed aggiornati, infotraffico, aggiornamento via wi-fi e, fino ad ora, in modalità camper nessun problema e strade percorribili....però scusami questa è la discussione relativa al 770 per il 760 dovresti postare altrove... 
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.