CamperOnLine
  • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Gli
    • Centri vendita e assistenza
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

gas in marcia

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 09/03/2006 alle: 16:55:11
Puo' essere che già lo sappiate (io lo ignoravo) ma ieri, andando da un meccanico per camper a Milano ho visto esposto un aggeggio in grado di far funzionare le bombole in marcia assicurando il caldo in cellula. La dicitura indicava che in tal modo il funzionamento in marcia del gas era perfettamente legale. Per evitare pubblicità evito il nome del meccanico ma se lo volete sapere fate un fischio. ciao Mario MI
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 09/03/2006 alle: 17:06:19
Oh yes, è il dispositivo SecuMotion della Truma. Installandolo in coppia con un'altro aggeggetto che sostituisce il Duomatic, con circa 200 euro ci si toglie lo sfizio di tenere la stufa accesa LEGALMENTE E CON SICUREZZA durante il viaggio. Infatti è in budget prima del prossimo inverno...
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3023
Inserito il 09/03/2006 alle: 22:26:11
Il nostro codice della strada prevede che le bombole devono essere chiuse durante il viaggio Il dispositivo della Truma fa riferimento a omologazione Europea Non Recepita per ora dal nostro Codice Per Cui se non sbaglio ( correggetemi ) Tale dispositivo sarà Sicuro Ma non Legale E' Sotto inteso che la stufa é La combi non la tradizionale Ciao .....
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 10/03/2006 alle: 08:43:31
Grazie per la precisazione... Questo vuol dire che è sicuro ma non ancora legale in Italia... ...il che è sempre meglio del contrario!!![:)]
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 10/03/2006 alle: 08:55:23
Posso sempre sbagliarmi ma mi pare che il materiale di comunicazione molto ben esposto dicesse chiaramente che con quel dispositivo la marcia con il gas era legale non solo sicura. Poi....chissà, magari ho letto male ma non mi sembra. Tanto devo tornarci dal meccanico e chiederò meglio. Ciao Mario MI
marlin
marlin
-
Inserito il 10/03/2006 alle: 08:56:05
devo ancora trovare l'articolo del codice della strada che dice che la bombola deve esser chiusa e poi cosa vuol dire chiusa: sui rubinetti interni, sul ribinetto del gas dei fornelli...e variamente interpretabile...il codice dice al massimo che è vietato trasportarle ( carichi esplosivi con relativa targa arancione e numeretti )
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3364
Inserito il 10/03/2006 alle: 18:22:18
se l'europa ha omologato lo strumento si intende omologato in tutti i pèaesi facenti parte di essa, in quanto l'ente omologatore è costituito dai rappresentanti dei rispettivi paesi, anche se ancora non integrata nelle norme di tutti gli stati membri essa ha valore e deve essere rispettata. Comunque mi permetto di dire che ha ragione chi si chiede che significa "gas chiuso" e poi in effetti tutte le utenze poste in un camper hanno le termocoppie che chiudono il flusso se la fiamma si spegne, la norma riguarderebbe quindi l'uso del gas durante il viaggio e non la "chiusura dei dispositivi" peraltro automatica..... la lingua italiana è una giungla di significati. ciao ... raimondo
Tore99
Tore99
10/04/2005 7226
Inserito il 10/03/2006 alle: 19:22:23
Caro Marlin, neanch'io ho mai trovato un articolo che lo dice. Il bello che questo argomento è stato trattato decine di volte e decine di volte ho chiesto, se non altro per cultura, di sapere la legge (codice della strada, 10/90, 626 etc..) Mai avuto una risposta!
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 10/03/2006 alle: 20:50:28
il problema di fondo è che non esiste una norma precisa che vieta di tenere la bombola aperta, ma solo dei "consigli" legati alla sicurezza.
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 10/03/2006 alle: 20:58:42
ci vuolr anche il camino anti-vento come il mio altrimenti potresti avere un ritorno del fumo!!!!!!!
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 10/03/2006 alle: 22:35:41
Essendo molto interessato al dispositivo, per il frigorifero, più che per la stufa,la settimana scorsa volevo comperarlo. L'addetto al market del rivenditore mi ha detto che per essere regolare vanno eseguite numerose prove fatte da chi lo monta. In seguito serve la visita di revisione per regolarizzarlo.Avrei dovuto lasciare il camper presso di loro per almeno quattro giorni. Come l'ho comperata la vendo. Ciao
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 12/03/2006 alle: 13:49:13
comunque io ce l'ho di serie ma non la uso mai,uso il riscaldatore supplementare e funge benissimo arrivo a +18° in cellula durante il viaggio anke con temperature esterne sotto lo 0°. mi sento + sicuro avere la stufa spenta anke se ho i dispositivi di sicurezza in regola[:D]
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 12/03/2006 alle: 13:50:24
il frigorifero non và a gas durante la marcia![xx(]
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 12/03/2006 alle: 18:24:35
Scusa guerrieri ma il mio frigorifero va a gas durante la marcia. Mi sono ancora dimenticato di commutarlo a 12 V e non si spegne. Forse quelli moderni con la ricerca automatica della fonte non andranno. Ciao
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 12/03/2006 alle: 19:15:43
ok ma la fiammella nn si spegne?
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.