Inserito il 14/09/2006 alle: 08:01:45
Ciao,io ho montato con soddisfazione questo accessorio oltre un anno fa.Il consumo è di circa 260 grammi di gas ogni ora reale di funzionamento,e l'impatto sonoro non è nemmeno paragonabile ad un generatore di qualsiasi marca.L'impatto economico un pò meno.....
Io ho ulteriormente coibentato il guscio e adesso è veramente poco avvertibile quando in funzione.Io preferisco chiamarlo mantenitore di carica e non generatore.Interviene automaticamente quando la batteria scende sotto 11,9 e si ferma a 14,5,ma queste soglie sono modificabili a secondo il tipo di batterie e delle esigenze personali.Io ho collegato con un bypass anche la batteria del motore,per evitare sorprese in inverno.
Come detto all'inizio sono fondamentalmente contento dell'oggetto che mi assicura energia a volontà per tutte le utenze,visto che gli allacci al 220 non rientrano nelle nostre abitudini.
L'idea del tetto coperto da pannelli solari non è male,ma spesso irrealizzabile a causa di oblò,camini,sfiati,antenne sat,aspiratori ecc.
Ciao e buoni kilometri
Gianluca