Inserito il 06/05/2011 alle: 10:25:17
che noi Italiani siamo esterofili non lo nega nessuno, infatti basta che un prodotto è sbarcato solamente in un porto ed ha preso solo la puzza dell'aria di una zona industriale tedesca, o nemmeno quella, molti hanno il pregiudizio che è un prodotto migliore degli altri, con questo non ho intenzione di cambiare le idee di nessuno, e nemmeno dico che tu rientri tra questi, quello che scrivi non te lo contesto anche se sul tuo link ho visto bellissimi lavori effetuati con un paio di torni che presumo non cinese, compro spesso prodotto elettroutensili e cineserie varie dal lidl e anche da altri supermercati, ed il mio giudizio è che valgono quello che paghi e visto che sono in offerta gli stessi oggetti con marche diverse perchè quell'importatore di prodotti cinesi che ha circa 20 marchi diversi e quei marchi li da solo al lidl, da un altro negozio che non è in offerta lo pagheresti qualcosina di piu, qundo un'attrezzo mi si brucia, significa che ne avevo veramente bisogno e lo ricompro di migliore qualità, anche io tempo fa ho comprato una carteggiatrice orbitale della lidl e lo usavo per piccole cose, poi un giorno lo prestato e quando me lo hanno riportato faceva rumore ma non carteggiava, lo smontato ed intorno ai cuscinetti non aveva le boccole ma direttamente la plastica quindi se li fai salire un po di temperatura ciao aggeggio, ecco perchè le due carteggiatrici orbitali di marca che ho ce li ho da 20 anni + o meno e lavorano ancora
al lidl ho comprato anche il biotrituratore, per quello che ho pagato il suo lavoro lo fa, solo che lo vendevano per 2500 watt ed al massimo dello sforzo a mala pena arriva a 1100 questo per precisare che i tedeschi dicono cose vere e gli italiani no,
il classico caricabatterie comprato a 19 euro piu o meno forse da 4 / 5 anni, solo che in realtà usato 20 volte piu o meno comincia a funzionare male, lo aperto ed ha una zona del circuito stampato cotto, annerito ed ho visto una resistenza irriconoscibile, eppure ha parecchie protezioni
ho comprato una motosega, lo acceso fatto un centimetro di taglio e lo riportato in negozio lidl non volevano riprenderselo, hanno fatto storie, ho chiamato i carabinieri e prima che arrivassero se lo sono ripresi
per concludere, anche io li compro, ma non li santifico solo per la puzza, valgono quello che paghi, lo sappiamo molto bene che al giorno di oggi nessuno ti regala niente
ciao romeo