CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Generatore Lidl

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Carlo1966
Carlo1966
06/06/2007 67
Inserito il 05/05/2011 alle: 17:09:16
http://tinyurl.com/66husr8 A vedere così non sembra malaccio ... Che ne pensate ? E' proprio "'na ciofeca ?" Ce la fa a mandare un dometic B1600 plus ? Carlo
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2841
Inserito il 05/05/2011 alle: 17:27:11
Pesa "solo" 42 kg...
salito
salito
rating

21/03/2009 19089
Inserito il 05/05/2011 alle: 18:09:28
. i chili non sono nulla sono i decibell... andata a vedere quelli quanti sono e ricordate che 70decibell sono il rumore dell^autostrada che sentite stando a 50 metri
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 18887
Inserito il 05/05/2011 alle: 18:15:07
Bel generatore... Nulla di adatto per il camper però, questo 3D dovrebbe stare su "Altro" Tuttavia chi ha una casa di campagna o un'azienda agricola ci può fare un pensierino. Marco.
salito
salito
rating

21/03/2009 19089
Inserito il 05/05/2011 alle: 18:18:25
. i decibel li leggete solo sullo scatolone... casa giardino campagna e^ da cantiere
vespucci
vespucci
22/10/2004 5221
Inserito il 05/05/2011 alle: 18:50:54
ci sto facendo un pensierino, non prendetemi per matto che non lo userò per il camper non è un modello silenziato, mettere in funzione una cosa del genere nel camper è come fare sesso su una lavatrice di una volta mentre centrifuga dice che ha un regolatore di tensione, spero sia fornito di AVR, l'energia elettrica che riesce a dare 2,6 kw con picco massimo di 2,8 credo un po pochino per quello che ci devo fare, credo che per far funzionare un compressore con motore di 2 cavalli circa 1600 watt credo che bisogna aumentare del 40 % quindi secondo i calcoli ce lo dovrebbe fare, io non ci credo chi mi dice se puo farcela? qualcuno ha una cosa simile mi piace che alla fine del filmato parla del marchio Gs secondo me è il gs registrato in cina come il marchio CE che in cina è stato registrato China Export ciao romeo
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 05/05/2011 alle: 21:24:31
mancano le ruote ed è praticamente un trattore, nella migliore delle ipotesi la centralina e il relativo trasformatore durerà un paio di ore ciao a tutti
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13045
Inserito il 05/05/2011 alle: 22:18:40
quote:Risposta al messaggio di Carlo1966 inserito in data 05/05/2011  17:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è talmente "ideale per il campeggio" come dicono loro che lo pubblicizzano con dietro un badile e un uomo che lo trascina con le antinfortunistica.... Io non sono contrario ai generatori... ma se ti vedo da qualche parte con quel lavoro te lo brucio![:D][:D][:D]
yorghi
yorghi
28/07/2008 1029
Inserito il 05/05/2011 alle: 22:21:13
Mah...nel deserto,da solo,senza nessun altro vicino...magari per tirar su l'acqua da un pozzo ..puo' andar bene...
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 05/05/2011 alle: 22:36:36
quote:Risposta al messaggio di vincenzo1961 inserito in data 05/05/2011  21:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Veramente le ruote ce le ha[:D] Se proprio vuoi buttare soldi e farti nuovi amici compra uno di quelli piu' piccoli, sono dei cubotti con il serbatoio sopra, 2 tempi, 900w, un mio amico lo ha trovato a 65€, un peccato lasciarlo li[8D] Lo abbiamo acceso nel suo garage: ho visto la morte in faccia, un fumo bianco al sapore di piombo che per poco non ci soffocava[xx(] E il rumore e' troppo figo, avete presente crazy frog? La rana col caschetto che fa br br br bmmmm? http://www.youtube.com/watch?v=... Uguale[8D]
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 24015
Inserito il 05/05/2011 alle: 22:37:03
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 05/05/2011  18:50:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente non sono d'accordo. I prodotti lidl sono seri, se è omologato tuv gs e se ha la conformità europea questi marchi sono veri, in Germania non scherzano. Ho preso diversi prodotti lidl e non sono cinesate usa e getta. Spesso non sono fatti in cina ma in germania, ma anche se cinesi sono fatti bene. Per il resto è evidente che non è per un uso camperistico. Ovvero lo si può usare per lucidare il camper sotto casa se non arriva la 220
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32239
Inserito il 05/05/2011 alle: 22:57:33
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 05/05/2011  22:36:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>troppo forte , poi il divertente video la dice tutta , è mezz'ora che rido e non riesco a smettere ciao
salito
salito
rating

21/03/2009 19089
Inserito il 05/05/2011 alle: 23:06:41
20 dBA e meno - ambiente silenziosissimo: stanze da letto di notte in ambiente silenzioso con doppi vetri chiusi. Si sentono ronzare le orecchie. 30 dBA - ambiente silenzioso: rumore di fondo di una camera tranquilla di giorno a finestre chiuse. 40 dBA - si avvertono rumori ambientali in lontananza: una stanza di giorno a finestre aperte, in zone tranquille. 50 dBA - rumore in esterno di giorno in zone tranquille. 60 dBA - rumore in esterno di giorno in zone trafficate. 70 dBA e oltre - strada molto trafficata e rumorosa. e qui si ferma la tabella se avete guardato bene il filmato i decibel di esso sono solo...96 e i vostri generatori-condizionatori-rafrescattori quanti decibel hanno ? altro sito http://www.suonoevita.it/en/nod...

Modificato da salito il 05/05/2011 alle 23:09:15
vespucci
vespucci
22/10/2004 5221
Inserito il 06/05/2011 alle: 00:51:56
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/05/2011  22:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> puo darsi che sei piu informato di me, o lo scrivi solo per convinzione io penso che se i tedeschi realizzavano solo il cartone il prezzo sarebbe raddoppiato, figurati se tutto l'acrocco fosse stato un prodotto tedesco, se riuscivano a mantenere dei costi di produzione così bassi non ci sarebbe stato bisogno di andare a produrre le macchine tedesche in repubblica ceca e gli ultimi televisori che dicevano che erano tedeschi ma prodotti in turchia intanto metto l'indirizzo della Kompernass 400 Hankou Road, Shanghai, logicamente la sede cinese ditta che ha circa 20 marchi di prodotti venduti presso i centri lidl ciao romeo
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2176
Inserito il 06/05/2011 alle: 09:30:40
Un conto è discutere l'utilizzo di quel generatore per un camper e siamo senz'altro d'accordo che non è affatto adatto, ma altro conto è sminuire la qualità dei prodotti lidl in toto. Io lavoro il legno semiprofessionalmente da trenta e più anni e possiedo macchine e utensili delle marche più blasonate; ha però acquistato in diverse occasioni dei prodotti lidl tanto per provare e devo dire che il marchio Parkside che è si cinese ma commercializzato e garantito dalla germania, è un ottimo prodotto con un prezzo incredibilmente basso. Non si tratta di una delle tante cinesate da quattro soldi che pure ho provato e buttato ma di un buonissimo compromesso tra utensile semiprofessionale e prezzo popolarissimo. Ad esempio la rotorbitale della Parkside ha delle prestazioni di tutto rispetto ( e basta andare a vedere il mio sito www.mastroenrico.com per vedere che ne mastico a sufficienza[;)]) che non competono ovviamente con i modelli professionali ma che non ne sono neanche tanto distanti come i 30 euro del lidl contro i 150/200 del prodotto buono. La cosa che dovremmo metterci in testa noi europei è che la differenza di prezzo tra un prodotto fatto in Italia e uno fatto in Korea non stà nella qualità ma nel costo delle materie prime e della manod'opera che non è neanche lontanamente paragonabile. La cosa scandalosa è che le grandi fabbriche da un lato pubblicizzano il prodotto Italiano ma in realtà lo fanno fare quasi integralmente in paesi del terzo mondo come avviene ad esempio per gran parte della produzione della nostra maggiore casa automobilistica. Così ti disprezzano una Kia ma ti vendono magari una Fiat costruita nello stesso posto o anche se assemblata in italia fatta con componentistica cinese. Io personalmente non mi fido di un prodotto poroprio quando vedo che è Italiano. In Italia si tende sempre ad imbrogliare, a risparmiare sulla qualità, ad aggirare i controlli di legge e a sofisticare i prodotti in commercio. Ma come ci si può fidare? Vi ricordate la figura di m.... di Montezemolo di qualche anno fa' quando al salone del made in Italy striscia la notizia gli mise sotto il naso le prove che tutta la produzione di abbigliamento sportivo della Ferrari veniva prodotta in Cina? Beh, quanti di voi magari avranno comperato uno di quei costosi cappellini vantandosi di avere un prodotto " originale" e non una cinesata?
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 24015
Inserito il 06/05/2011 alle: 09:52:01
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 06/05/2011  00:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho detto che SONO prodotti in germania, però non sono da paragonare alle cose che si vedono nei banchetti cinesi dove la scritta CE vuol dire china export. Se è marchiato TUV-GS stai tranquillo che il marchio è vero. In germania la Lidl è più importante di altre catene commerciali, non si mette certo a fare finte certificazioni. Concordo con mastroenrico sulle poche cose che ho preso, non ho mai avuto "pacchi". Dopodiché concordo anche sul fatto che non è oggetto per uso camperistico. Il al massimo lo pensavo per avere la 220 quando mi metto fuori a fare un po' di manutenzione e pulizia, ma a quel punto può davvero aver senso una cinesata da 60 euro.
vespucci
vespucci
22/10/2004 5221
Inserito il 06/05/2011 alle: 10:25:17
che noi Italiani siamo esterofili non lo nega nessuno, infatti basta che un prodotto è sbarcato solamente in un porto ed ha preso solo la puzza dell'aria di una zona industriale tedesca, o nemmeno quella, molti hanno il pregiudizio che è un prodotto migliore degli altri, con questo non ho intenzione di cambiare le idee di nessuno, e nemmeno dico che tu rientri tra questi, quello che scrivi non te lo contesto anche se sul tuo link ho visto bellissimi lavori effetuati con un paio di torni che presumo non cinese, compro spesso prodotto elettroutensili e cineserie varie dal lidl e anche da altri supermercati, ed il mio giudizio è che valgono quello che paghi e visto che sono in offerta gli stessi oggetti con marche diverse perchè quell'importatore di prodotti cinesi che ha circa 20 marchi diversi e quei marchi li da solo al lidl, da un altro negozio che non è in offerta lo pagheresti qualcosina di piu, qundo un'attrezzo mi si brucia, significa che ne avevo veramente bisogno e lo ricompro di migliore qualità, anche io tempo fa ho comprato una carteggiatrice orbitale della lidl e lo usavo per piccole cose, poi un giorno lo prestato e quando me lo hanno riportato faceva rumore ma non carteggiava, lo smontato ed intorno ai cuscinetti non aveva le boccole ma direttamente la plastica quindi se li fai salire un po di temperatura ciao aggeggio, ecco perchè le due carteggiatrici orbitali di marca che ho ce li ho da 20 anni + o meno e lavorano ancora al lidl ho comprato anche il biotrituratore, per quello che ho pagato il suo lavoro lo fa, solo che lo vendevano per 2500 watt ed al massimo dello sforzo a mala pena arriva a 1100 questo per precisare che i tedeschi dicono cose vere e gli italiani no, il classico caricabatterie comprato a 19 euro piu o meno forse da 4 / 5 anni, solo che in realtà usato 20 volte piu o meno comincia a funzionare male, lo aperto ed ha una zona del circuito stampato cotto, annerito ed ho visto una resistenza irriconoscibile, eppure ha parecchie protezioni ho comprato una motosega, lo acceso fatto un centimetro di taglio e lo riportato in negozio lidl non volevano riprenderselo, hanno fatto storie, ho chiamato i carabinieri e prima che arrivassero se lo sono ripresi per concludere, anche io li compro, ma non li santifico solo per la puzza, valgono quello che paghi, lo sappiamo molto bene che al giorno di oggi nessuno ti regala niente ciao romeo
Flavio1982
Flavio1982
02/11/2009 137
Inserito il 06/05/2011 alle: 14:26:32
Se quel generatore lo metto al posto del motore del camper...viaggio di più![:D][:D] ops ho parlato male del ducato [:I]
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 06/05/2011 alle: 15:13:31
dite pure cio' che volete, ma chi piu' spende meno spende [:D][:D][:D]
Carlo1966
Carlo1966
06/06/2007 67
Inserito il 06/05/2011 alle: 15:50:33
Ok ok ho capito ... Ho perso un'occasione buona per stare zitto ... [:D][:D][:D] In effetti poco dopo aver postato la domanda qualche "dubbio" mi era preso ... 46 KG !! Non avevo visto poi i valori di rumorosità ... Peccato ! [:(] Però anch'io sono di quelli che al Lidl ha preso un sacco di roba trovandosi spesso bene ... In genere un buon rapporto qualità prezzo ! Grazie lo stesso ! Carlo
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 8107
Inserito il 06/05/2011 alle: 17:20:01
quote:Risposta al messaggio di Carlo1966 inserito in data 05/05/2011  17:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovviamente essendo a controllo con condensatore per tensione e frequenza [:(] Per prima cosa bruceresti: Centralina camper Televisore Lcd Impianto Sat e parabola Caricabatterie vari Poi Caricatore Batterie camper ecc. ecc I camper necessitano di Generatori INVERTER con correnti stabilizzate almeno 1 % o inferiore[^] Franco

Modificato da franco49tn il 06/05/2011 alle 17:21:18
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.