CamperOnLine
  • Magazine
    • Il magazine
    • Anteprime e novità
    • Le prove di CamperOnLine
    • Cataloghi
    • Accessori
    • Installazioni e manutenzioni
    • Prima dell'acquisto
    • Dalle fiere
    • Enogastronomia
    • Idee di viaggio
    • CamperOnLine.tv CamperOnLine.tv
  • TV
    • I video
    • La web TV di camperonline
    • VideoCamperOnTest
    • Turismo e viaggi
    • Camper Tutorial
    • Fiere e saloni
    • Anteprime e novità
    • Servizi speciali
    • Accessori
    • CamperOnFactory
  • Veicoli
    • Camper
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Provati da noi
    • Giudicati da voi
    • Concessionari
    • Porte Aperte
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Caravan
    • Van Van
    • Fiere
    • Meccaniche
    • In vendita
    • Wiki Camper
    • Strumenti
  • Accessori
    • Accessori e prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Rivenditori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • Antifurti
    • Assicurazioni
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Grill e Barbecue
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • In vendita
    • Fiere
  • Acquisto
    • Dalla rete vendita
    • Manelservice
    • Camper nuovi e usati
    • Inserimenti recenti
    • Aggiornamenti
    • Disponibilità camper nuovi
    • Eventi e offerte
    • Operatori
    • E-commerce
    • 1° acquisto
    • Occasioni camper di privati
    • Occasioni accessori di privati
    • Area professionisti
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mappe
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Adventure
    • Traghetti
    • Trasporti
    • Meteo
    • Organizzare
    • Foto
    • Video
    • Partenza
    • Check list
    • Temperature
    • Webcam
    • Parchi Parchi
    • Idee di viaggio
  • Sosta
    • Cerca Struttura
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Agriturismi con sosta camper
    • Campeggi
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Mangiare bene
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area utenti
    • Sei nuovo?
    • Mercatino
    • Amici
    • Foto utenti
    • Agenda
    • Il mio Veicolo
    • Furti
    • Valuta accessorio
    • Lavoro
    • Sondaggi
    • Informativa Privacy e GDPR
    • Seguici su Facebook Facebook
    • Seguici su Instagram Instagram
  • COL
    • Le novità
    • COL
    • News
    • Newsletter
    • CamperOnFest
    • Chi Siamo
    • Storia
    • Dicono di Noi
    • Inserzionisti
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Tuo giudizio
    • Download
    • Ora
    • Convenzioni Convenzioni
    • RSS RSS
  • IT Italiano
    • IT Benvenuto
    • FR Bienvenue
    • EN Welcome
    • DE Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. tecnica
  3. Accessori
  4. generatore

generatore

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Ropa
Ropa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
morgano
morgano
01/03/2006 97
Inserito il 06/01/2009 alle: 19:19:26
[:)][:)]'Sera a tutti!!![:)][:)] di ritorno da qualche giorno sulla neve, avrei la necessità di montare un Webasto 2000, per scaldare un po' di più certe zone del camper troppo fredde. Il problema è che mi servirebbe anche un generatore portatile, anche perchè in questi giorni i pannelli solari non son stati sufficienti; chi sa indicarmi un generatore adeguato a sopportare truma e webasto più eventuali luci e tv?? Di quanti kw ho bisogno, secondo voi??Qualcuno ne ha uno da vendere ad un prezzo ragionevole?? [;)][;)]Ringrazio in anticipo per l'aiuto[;)][;)]
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 06/01/2009 alle: 19:27:34
ciao se ti puo interessare io mi rivendo il mio ma e un fisso da 1kw ha l avviamento in automatico o in manuale ossia che se e in automatico non ce il rischio di rimanere senza corrente di notte e quindi senza riscaldamento. lo cambio per montarne unaltro della stessa azienda ma da 2 kw per farci anche usi diversi. il mio e nuovo lo montato il 23 dicembre e o avuto modo di provarlo solo in 2 uscite e devo dire mi sono trovato bene perche e silenziosissimo e consuma poco. giustamente non e adatto per mandarci un clima grande.
Sharky67
Sharky67
17/09/2008 263
Inserito il 06/01/2009 alle: 19:34:02
Dipende molto da che esigenze di comodità hai. Se ti accontenti di un generatore manuale, cioè da avviare a mano quando vedi che gli ampere della batteria iniziano a scendere, puoi acquistarlo girando sui vari siti; ce ne sono di diversi modelli. Io sceglierei quelli da 2 kw tipo honda, sono affidabili e li trovi da 700 euro in su. C'è da dire che sono un pò rumorosi. Io ho installato un tec 29 che montato e scontato sono riuscito ad averlo a 2.300 euri. Lo so è costoso, ma rispetto a molti altri che ho sentito è quello più silenzioso, più potente (2,8 kw) ma soprattutto più leggero tra gli automatici. Il suo lato migliore è che mentre tu stai sciando lui carica automaticamente la batteria del tuo camper e così potrai passare ore e ore a guardare tv, asciugarti i capelli con il phon, usare il pc. Prima di spendere questi 2.300 euri ne ho spesi quasi altrettanti con vari tentativi alternativi: doppi pannelli solari con 2 batterie da 120 ampere agm, parallelatore. Mi avevano anche consigliato l'efoy, poi il gasperini. Il secondo fa lo stesso rumore del tec 29 e non da la 220, bensì da una carica di mantenimento. Se hai un buon impiantista il tec 29 riesci anche a insonorizzarlo con dei pannelli fonoassorbenti, dipende anche dallo spazio che hai sotto al camper... Spero di averti dato una mano a decidere questa importante svolta che a me mi ha reso perplesso per ben 1 anno. Ora non ci penso più. Ciao Fabrizio.
omen3
omen3
09/12/2008 4
Inserito il 06/01/2009 alle: 19:45:59
Ciao, io ho un generatore-inverter nuovo fiammante (è stato acceso solo per 25 minuti, l'ho acquistato ad ottobre scorso), è un Pramac con motore Honda che genera 1 kw. Lo vendo al prezzo/affare di 650 euro (listino 1.100-1.200). Lo puoi visionare su ebay digitando l'oggetto nr.280300061128, lì troverai tutte le spiegazioni. Ciao
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 06/01/2009 alle: 20:21:06
non per vantare il mio ma come decibel credo siano inferiori al tuo e per quanto riguarda anche il mio parte in automatico giustamente da meno corrente del tuo ma come e vero che consuma meno del tuo. cmq sempre secondo me ora come ora sono gli unici generatori da poter prendere in considerazione. cmq sempre a parer mio .
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 06/01/2009 alle: 20:28:10
Comperato da due mesi, generatore da 2 kw a 800 euro nuovo, marca sconosciuta, ma generatore prodotto dalla Kama, sessa azienda che li produce per la Honda. Se vuoi altre informazioni, chiedi. Ciao Danilo.
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 06/01/2009 alle: 21:33:51
quote:Originally posted by morgano
[:)][:)]'Sera a tutti!!![:)][:)] di ritorno da qualche giorno sulla neve, avrei la necessità di montare un Webasto 2000, per scaldare un po' di più certe zone del camper troppo fredde. Il problema è che mi servirebbe anche un generatore portatile, anche perchè in questi giorni i pannelli solari non son stati sufficienti; chi sa indicarmi un generatore adeguato a sopportare truma e webasto più eventuali luci e tv?? Di quanti kw ho bisogno, secondo voi??Qualcuno ne ha uno da vendere ad un prezzo ragionevole?? [;)][;)]Ringrazio in anticipo per l'aiuto[;)][;)] >
>Ciao Morgano ho acquistato un modello + potente ed vendo quello precedente da 1000 watt tecnologia inverter,con anche uscita 12 volt per ricarica batterie,avra' circa 50 ore al massimo di funzionamento in tutto,ho gia' cambiato olio e candela da poche ore di funzionamento,lo vendo a 350 euri marca sinemaster 1000i se vai sul sito lo vedi ciao. Franco(Ps per me il generatore e' indispensabile,specialmente in inverno,sempre con il rispetto altrui).
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Carthago
Manelservice
CamperOnLine - Copyright © 1998-2019 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione