CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Generatori, quale preferire?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
serbo82
serbo82
16/09/2006 31
Inserito il 25/09/2006 alle: 22:27:48
Sono stato in fiera a Rimini ed ho visto i nuovi generatori a celle a combustibile commercializzati da Webasto. COSA NE PENSATE? Saranno veramente la soluzione ai nostri problemi energetici o è ancora preferibile il vecchio generatore con motore a scoppio.
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 26/09/2006 alle: 09:43:54
costano una follia . Ciao Roberto
claelu
claelu
25/09/2006 60
Inserito il 26/09/2006 alle: 23:16:41
personalmente preferisco il fotovoltaico, ma sicuramente pensando ad un generatore metto per primo le celle a combustibile, poi il self energy e per ultimo, e molto staccato, i generatori a scoppio.....
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 27/09/2006 alle: 08:45:45
Se si montano pannelli solari a sufficienza (secondo me almeno 180-200W), per l'uso che se ne deve fare del generatore, è sufficiente portarsi dietro un cinese da 80 euro a due tempi, tanto serve solo in caso di emergenza e si userà al max una volta ogni paio d'anni.
serbo82
serbo82
16/09/2006 31
Inserito il 27/09/2006 alle: 19:21:55
Sinceramente riguardo al fotovoltaico ho qualche dubbio sul reale rendimento dei pannelli. Mi potete dare qualche informazione su quanti Ah realmente riuscite ad avere in inverno in montagna magari in una giornata nuvolosa. La mia paura è di fare una spesa e poi rimanere deluso. Grazie a tutti
esterel
esterel
21/02/2006 1174
Inserito il 27/09/2006 alle: 20:42:24
Maanibal,il cinese da 80 euri l'avevo sino a poco tempo fa lo regalato all'addetto della discarica del paese dove vivo, in quanto erogava la bellezza di 280 volts e 17,93 alla presa del 12 volts di uscita del generatore. Pare che mi avesse fatto saltare il trasformatore del mio MH, VI SUPPLICO DI NON ACQUISTARLI. Saluti
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3364
Inserito il 27/09/2006 alle: 21:05:06
personalmente sono contrario a qualsiasi generatore a scoppio. ho plaudito all'arrivo sul mercato del generatore a celle di combustibile proprio perchè non inquina ne acusticamente ne con fumi vari. credo ancora ci sia bisogno che un numero maggiore di allestitori lo kontino, o almeno lo offrino come optional, solo allora i prezzi scenderanno. buono il sistema sviluppato da un produttore di pannelli solari con il pallino del camper: tetto completamente coperto di pannelli = 650 watt (farebbe la gioia di maanibal). ciao raimondo
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 28/09/2006 alle: 08:28:08
quote:Originally posted by esterel
Maanibal,il cinese da 80 euri l'avevo sino a poco tempo fa lo regalato all'addetto della discarica del paese dove vivo, in quanto erogava la bellezza di 280 volts e 17,93 alla presa del 12 volts di uscita del generatore. Pare che mi avesse fatto saltare il trasformatore del mio MH, VI SUPPLICO DI NON ACQUISTARLI. Saluti >
> Se getti un generatore solo per quello..... Il numero di giri e quindi la tensione e la frequenza, si regola, nei generatori non inverter, tramite una vite che si trova sui leveraggi del carburatore. Basta regolare quella per rientrare negli standard. Se avete generatori che forniscono tensioni sballate e volete gettare, regalatemeli, li accetterò molto volentieri!
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 28/09/2006 alle: 08:59:00
Personalmente davvero non riesco a capire come mai, nel 2006, l'idea del generatore a scoppio non sia del tutto superata ed abbandonata almeno per l'uso che, purtroppo, se ne fa sul camper!!! Salutoni Alfredo
GreyBear
GreyBear
06/10/2003 101
Inserito il 28/09/2006 alle: 09:11:29
Serbo 82 Pannelli d'inverno: devi poter orientare i pannelli al sole, basta un orientamento fisso al sud, alzo sui 60 gradi in dicembre fino ametà gennaio, poi da 45 a 55 gradi. In questo caso (pannello fisso ma con orientamento giusto, puoi contare su 3 max 4 ore a 5 amp medi in giornate di sole, totale da 12 a 20 Amp. Se è nuvoloso chiaro dai 5 agli 8. Parlo di 1 Pannello da 100W nominali. Se il pannello è piatto dividi tutto per almeno 3. Questa l'esperienza di 60 giorni a stagione in parcheggio libero. Per la teoria vi rimando ai molti impeccabili contributi di Maanibal, e all'articolo Vademecum problemi elettrici sul FaiDaTe Buona neve
serbo82
serbo82
16/09/2006 31
Inserito il 28/09/2006 alle: 18:53:03
GreyBear La teoria la conoscevo già,quello che mi interessava erano proprio le informazioni che mi hai dato tu e cioè quelle ottenute sul campo. Ti invidio per i 60 giorni a stagione. BEATO TE. id="size2"> Grazie per l'aiuto e buona neve anche a te.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.