CamperOnLine
  • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Gli
    • Centri vendita e assistenza
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Giocamper M7 T-Sat aggiornamento parametri?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2161
Inserito il 09/01/2017 alle: 10:51:53
Leggo sul forum che i possessori di diverse antenne sat di altre marche, sono alle prese con aggiornamenti software per il cambiamento di alcuni parametri del satellite HotBird 13 E.

Un pò seccato, sono andato a verificare (pur con poche speranze), se in effetti le cose stesero in questi termini anche per la mia antenna, ma ho notato che è tutto come prima.  Vale a dire che funziona tutto e vedo ancora tutti i canali italiani.  Questo mi succede perché, non avendo mosso il camper,  l'antenna si è riposizionata automaticamente sulla posizione precedente?  Vuol dire che se muoverò il mezzo, non vedrò più nulla senza l'aggiornamento, oppure quest'antenna ha un sistema di riconoscimento del satellite a prescindere  e quindi non ha bisogno di fare aggiornamenti?  

mario nicosia
mario nicosia
04/05/2014 863
Inserito il 09/01/2017 alle: 11:13:50
anch'io ieri ho fatto la prova ed anche a me è venuto lo stesso dubbio, quasi quasi mando una mail all'assistenza e vediamo cosa risponde il sig. Giovanni.

p.s. mandata, vediamo cosa rispondono

Modificato da mario nicosia il 09/01/2017 alle 11:18:15
mario nicosia
mario nicosia
04/05/2014 863
Inserito il 09/01/2017 alle: 14:08:50
solo adesso ho potuto controllare la mia posta e come volevasi dimostrare la risposta del sig. Giovanni era già lì . La copio ed incollo:

la sua antenna non dovrebbe necessitare di aggiornamenti di frequenze in quanto il trasponder usato e ancora disponibile
in tutti casi sulla sua antenna  c’è caricata l’ultima versione di software che ha un Menu nascosto nella pulsantiera che serve per inserire le nuove frequenze in modalità autonoma e veloce   senza necessita di computer, chiavette USB e cavetti particolari 
per fare questo c’è una procedura da fare di cui stiamo preparando un foglio di istruzioni che le verrà inviato appena pronto

solo alcune delle nostre antenne con software più vecchi potrebbero avere bisogno di un aggiornamento delle frequenze in quanto avevano come riferimenti il trasponder della RAI

ma anche in questo caso la procedura e abbastanza semplice , basta staccare la pulsantiera  che e collegata con uno spinotto e  spedircela ,
penseremo Noi ad aggiornare il software con le nuove frequenze
nello stesso momento caricheremo anche  il nuovo firmware che da la possibilità all’utente di inserire le frequenze nuove senza necessita di computer e cavetti particolari 
in modo da rendere l’utente finale in futuro autonomo per l’inserimento delle frequenze 

Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2161
Inserito il 09/01/2017 alle: 14:56:07

Beh... credo che meglio di così, non si possa fare o avere.   Se poi pensiamo anche, che queste antenne costano molto meno delle altre... e funzionano quando le più blasonate sono ferme, non c'è che altro d'aggiungere. Molto bene!  Grazie Mario.

Voltsit
Voltsit
10/07/2014 425
Inserito il 09/01/2017 alle: 17:51:11
In risposta al messaggio di Gasoline del 09/01/2017 alle 14:56:07

Beh... credo che meglio di così, non si possa fare o avere.   Se poi pensiamo anche, che queste antenne costano molto meno delle altre... e funzionano quando le più blasonate sono ferme, non c'è che altro d'aggiungere. Molto bene!  Grazie Mario.  

Aspettavo proprio te con questo nuovo problema, e vedere che Giocamper ha risolto il problema dell'inserimento di nuove frequenze da parte dell'Utente, è una buona cosa. Difatti questa soluzione permette di cambiare trasponder senza spedire la scheda in Azienda.

Un saluto a tutti
mario nicosia
mario nicosia
04/05/2014 863
Inserito il 09/01/2017 alle: 18:37:53
In risposta al messaggio di Gasoline del 09/01/2017 alle 14:56:07

che dire? sono sempre più soddisfatto... yes
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 09/01/2017 alle: 21:01:53
Qualche differenza rispetto alla mobilsatttttt?

W giocamperyes
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2161
Inserito il 09/01/2017 alle: 21:48:17
Ho avuto una Mobilsat nel 2012 sul mio primo camper, ma non credo di poter fare confronti, per via della diversa tecnologia usata allora. Non c'è paragone con l'antenna che ho ora.  

Mobilsat comunque, all'epoca mi sembrava un buon marchio.  Secondo me, il grosso problema, è che su molti prodotti per camper, i margini di guadagno, tendono ad essere alti. 

Basta un qualunque imprenditore, che fa un prodotto "valido", ad un prezzo onesto o adeguato ai tempi, e credo che il successo sia assicurato.  Potrebbe essere il caso delle antenne Giocamper, nelle attuali versioni.  A me sembra un buon prodotto al giusto prezzo, e con un'assistenza valida e veloce. 

Modificato da Gasoline il 09/01/2017 alle 21:49:36
aleliud
aleliud
01/04/2017 12
Inserito il 16/04/2017 alle: 20:57:22
Buonasera a tutti. 
Avevo intenzione di acquistare la m7 della giocamper qualcuno ce l'ha? Eventuali aggiornamenti si fanno tramite pc? Grazie a rutti
ale
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2161
Inserito il 16/04/2017 alle: 23:22:01
Almeno leggi quanto abbiamo scritto...  

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.