In risposta al messaggio di paegas3 del 17/09/2019 alle 15:56:08No, parlo del Jimny che ho ora.
Quello anni '80? Già così larghe?
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In risposta al messaggio di ledzep del 17/09/2019 alle 15:34:19Mio figlio, qualche anno fa, ha avuto la possibilità di andare a fare un erasmus in Norvegia da Gennaio a Marzo; faceva ogni giorno Skarnes-Oslo-Skarnes. Le strade principali sempre pulite, mentre le secondarie avevano la neve battuta e quelle che portano alle abitazioni isolate non venivano pulite spesso, quindi c'era la possibilità di trovare 5cm di neve fresca.
sulla neve le gomme più strette sono e meglio è. Non a caso i grossi suv rimangono piantati con 5 cm. Tra 225 e 215 ( o addirittura 205) la differenza sembra poca ma magari è giusto quella che ti permette di non mettere le catene. quindi la risposta alla tua domanda è data da quanto vai in inverno in montagna.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/09/2019 alle 08:40:27Ciao Tommaso
Quando parliamo di pneumatici per avanzare su terreni morbidi (neve, terra, prato etc...) quello con diametro maggiore avanza meglio e con minore facilità a piantarsi, peerchè supera con meno difficoltà il gradino chesi forma davanti a lui. Non per nulla i veicoli fuoristrada hanno ruote molto grandi per avanzare meglio. Secondo me i vantaggi di una ruota grande sono in ogni caso molto superiori a eventuali svantaggi, e quindi non ci penserei due volte a mettere i 16.
In risposta al messaggio di argonauta55 del 17/09/2019 alle 23:11:49Ciao Claudio, sei arrivato secondo , ma ti tengo presente se per qualsiasi motivo non riuscissi a concludere con il primo
Ciao Tommaso visto che l'hai buttata la sarei interessato alle tue Koning.Mi chiamo Claudio e sono di Ravenna Buona serata
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