quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 20/08/2011 07:51:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo asssicurazione solo per il motore
quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 21/08/2011 00:04:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ascolta, devi considerare oltre ai pesi, stivaggio etc, snche la nameggievolezza di trasporto... non sempre riesci ad arrivare con il camper sulla spiaggia e metterlo inacqua... considera che lo devi anche gonfiare.... nel mio caso possiedo un tender solaris da 2.70 con motore mercury da 4 cv e ti posso garantire che sei sei da solo a trasporto e gionfiaggio, lo useraio 1 o 2 volte in tutta la vacanza. ti consiglio di prenderlo con ciglia pneumatica e non in paiolato in quanto i pesi aumentano...[:D]
quote:Risposta al messaggio di donnie brasco inserito in data 21/08/2011 01:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa gli errori di ortografia...è colpa dell'orario... per ciglia si intente dove ci cammini....a non dimenticare le dotazioni di bordo...anche quelli hanno un peso (remi, ancora, giubotti..dipende dalla distanza dalla costa.[8D]
quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 21/08/2011 00:04:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giusto per fare un pò di chiarezza. La chiglia (parte sotto)può essere rigida o pneumatica Il pianale (parte dove si cammina) può essere rigido (legno marino o alluminio) o pneumatica. Chiaramente il gommone più è piccolo più è maneggevole, meno però è affidabile specialmente in mare. Il pianale rigido dà più stabilità al mezzo specialmente quando il mare inizia ad essere formato di contro il peso del gommone a partità di lunghezza è quasi il doppio. Trovare una giusta via di mezzo è l'deale. Ma questo dipende da te e da cosa ci vuoi fare. Saluti Sandro.
quote:Risposta al messaggio di Turbolento69 inserito in data 21/08/2011 13:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto. Io ho un 3.5 m con pianalato in alluminio e motore 10cv 4 tempi. 73 kg di gommone e 45 di motore. Si comporta egreggiamente con mare formato e 4 persone a bordo. Consumi irrisori. Penso però di essere al limite del trasportabile su un camper. Sandro
quote:Risposta al messaggio di yascin99 inserito in data 21/08/2011 16:28:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso chiedere una info sul trasporto del motore (4t)? Deve, per forza, essere trasportato verticalmente? Grazie Clé
quote:Risposta al messaggio di cle971 inserito in data 22/08/2011 12:05:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio yamaha puo essere trasportato in orrizzontale su tre lati diversi, senza nessuna perdita di liquidi vari, come penso anche per altri modelli e marchi. Ma per ragioni di sballottamenti e ottimizzazione degli spazi, ho preferito fissarlo su apposito sostegno come vedi dalla foto in alto.id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 20/08/2011 13:16:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Elmaloni hai posta.