quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 08/08/2011 07:23:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con compressore attaccato all'accendisigari con cavo 12V lungo. Le gonfio più di quello che voglio e poi col tappino sgonfiandole le regolo al giusto, per me 2 bar in autostrada, 1,4 circa fuori. tengo come riferimento i manometri della sospensioni ad aria. Oppure quando faccio gasolio al distributore con il loro compressore per le gomme. bye
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 08/08/2011 09:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, infatti, devo trovare il modo di allungare il cavetto dell'alimentazione elettrica, perchè le prolunghe di solito sono da tre metri e potrei anche non farcela, tenuto conto che il cavo in dotazione al mio compressorino è di circa 2,5 mt.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 08/08/2011 13:25:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rileggendo mi sono accorto che hai i manometri non in cabina dove invece li ho io, e infatti ci arrivo col cavetto originale ma mi hai messo una pulce nell'orecchio, perchè dovessi voler gonfiare le gomme posteriori non ci arrivo col cavo, ammesso che poi il compressorino ce la faccia. Bye
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 08/08/2011 13:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo: ho riletto anch'io il mio messaggio e mi sono accorto che - in effetti - non ho messo bene in evidenza che i manometri non ce li ho in cabina ! Ecco perchè molti probabilmente non hanno capito il senso del mio intervento. Comunque, non credo proprio che potrai mai gonfiare le gomme del camper con uno di quei compressorini: considera che spesso non ce la fanno neanche quelli delle stazioni di servizio !
quote:Risposta al messaggio di stenosardo inserito in data 08/08/2011 17:12:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' proprio quella che ho usato io, però probabilmente una cosa è poggiarla per terra all'esterno del camper e tutt'altra cosa è poggiarla sul pavimento del gavone e azionarla dall'esterno, avendo a disposizione un'altezza di 80-90 cm.: tra l'altro non c'è la possibilità di operare con le braccia tese verso il basso e di spingere aiutandosi anche con il busto, perchè bisogna azionarla necessariamente con le braccia ad angolo retto (cosa ben più faticosa !). Sulle sospensioni poi ho anch'io i tuoi stessi dubbi e non so come venirne fuori. Io, purtroppo, me le sono fatte montare a 1.000 km. di distanza da casa mia ed è stata una cosa piuttosto...frettolosa, perchè sono andato lì per l'installazione del portamoto ed ho omesso di soffermarmi in spiegazioni dettagliate sulle sospensioni ad aria. Il mio camper, peraltro, è forse...unico in Italia (!) e nessuno riesce a darmi delle indicazioni ben precise. P.S. Forse mi sarà sfuggito, ma di che marca sono le tue sospensioni ad aria ?