CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

GPL - Dubbio

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
fliege
fliege
16/11/2006 910
Inserito il 05/05/2006 alle: 22:47:44
Un saluto cordiale a tutti. Mi sorge un dubbio. Cosa ne pensate delle bombole ricaricabili come da foto invece che il serbatoio GPL o le normali bombole? Sapete se ci sono problemi nei rifornimenti? Anni fa, quando ero roulottista avevo le bombole da 5 Kg. che facevo ricaricare, poi dopo aver provato nelle stazioni di servizio ho iniziato ad avere i primi rifiuti. Mi dicevano che era vietato, rischio di grosse multe dalla Finanza. Ora si comincia a vedere la pubblicità di queste bombole da riempire nelle stazioni di servizio come il normale GPL da autotrazione. Sono cambiate le regole? Grazie e felici K-metri fliege
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 06/05/2006 alle: 00:14:52
in altri post e' stato trattato questo argomento, comunque il problema nei rifornimenti di bombole e bomboloni alle stazioni di servizio, e' dovuto essenzialmente a problemi fiscali: l'accisa applicata sul GPL sfuso per uso esclusivo autotrazione e' 0,156Euro/litro; mentre l'accisa per GPL in bombola e' 0,19 Euro/kg(fonte Camera di Commercio). La differenza e' poca, ma alla Guardia di Finanza non interessa!!! Cordialmente Giordano

Modificato da jimbo65 il 10/05/2006 alle 12:48:21
qwertys
qwertys
-
Inserito il 06/05/2006 alle: 13:52:01
a me cmq sembra proprio strano che il gpl per autotrazione sia meno tassato di quello x cucinare...
bruno b
bruno b
-
Inserito il 06/05/2006 alle: 16:21:17
Non mi era mai successo,ma nel ponte di Pasqua mi fermo per rifornirmi di GPL sulla TO-MI all'altezza di Greggio direzione MI.e mi sento rifiutare il rifornimento.Al che dico all'addetto che io stavo rifornendo non per uso domestico ma bensi' per autotrazione.Dall'altoparlante posto vicino alla colonnina proveniva una voce (non fargli gas).Al chè l'addetto gli rispondeva che stavo rifornendo per autotrazione e tutto si risolveva.Alla mia domanda del perchè rifiutavano di far gas per i servizi,lui mi rispondeva che rischiavano la licenza.Fatto sta che casualmente al ritorno mi fermavo nella stessa area lato opposto(ovviamente)e nessuno mi contestava nulla.Cosa dire?.Ciao:Bruno.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/05/2006 alle: 16:31:10
quote:Originally posted by bruno b
Non mi era mai successo,ma nel ponte di Pasqua mi fermo per rifornirmi di GPL sulla TO-MI all'altezza di Greggio direzione MI.e mi sento rifiutare il rifornimento.Al che dico all'addetto che io stavo rifornendo non per uso domestico ma bensi' per autotrazione.Dall'altoparlante posto vicino alla colonnina proveniva una voce (non fargli gas).Al chè l'addetto gli rispondeva che stavo rifornendo per autotrazione e tutto si risolveva.Alla mia domanda del perchè rifiutavano di far gas per i servizi,lui mi rispondeva che rischiavano la licenza.Fatto sta che casualmente al ritorno mi fermavo nella stessa area lato opposto(ovviamente)e nessuno mi contestava nulla.Cosa dire?.Ciao:Bruno. Caro Bruno, è vero, oggi purtroppo (a ragione..) ci sono distributori chenonvogliono rifornire gas ai camper se non èper autotrazione... Meno male che non tutti lo fanno, altrimenti sono dolori per tutti i possessori di bombolone gpl per uso diverso da quello prescritto dalla legge... SALUTONI ARMANDO >
>
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 06/05/2006 alle: 21:34:17
purtroppo e' cosi' non c'e' alcun problema tecnico, e' solo un problema fiscale e, a quanto pare (anche per esperienza diretta di alcuni amici...) al nord sono piuttosto "osservanti". Ciao
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 07/05/2006 alle: 00:14:03
scusa dove si trova quella pubblicità.
fliege
fliege
16/11/2006 910
Inserito il 07/05/2006 alle: 01:07:50
Controlla su questo link http://www.turismoitinerante.co... Saluti e Buoni K...metri fliege
fliege
fliege
16/11/2006 910
Inserito il 07/05/2006 alle: 01:13:17
quote:Originally posted by Yuma58
Non mi era mai successo,ma nel ponte di Pasqua mi fermo per rifornirmi di GPL sulla TO-MI all'altezza di Greggio direzione MI.e mi sento rifiutare il rifornimento.Al che dico all'addetto che io stavo rifornendo non per uso domestico ma bensi' per autotrazione.Dall'altoparlante posto vicino alla colonnina proveniva una voce (non fargli gas).Al chè l'addetto gli rispondeva che stavo rifornendo per autotrazione e tutto si risolveva.Alla mia domanda del perchè rifiutavano di far gas per i servizi,lui mi rispondeva che rischiavano la licenza.Fatto sta che casualmente al ritorno mi fermavo nella stessa area lato opposto(ovviamente)e nessuno mi contestava nulla.Cosa dire?.Ciao:Bruno. Caro Bruno, è vero, oggi purtroppo (a ragione..) ci sono distributori chenonvogliono rifornire gas ai camper se non èper autotrazione... Meno male che non tutti lo fanno, altrimenti sono dolori per tutti i possessori di bombolone gpl per uso diverso da quello prescritto dalla legge... SALUTONI ARMANDO >
>
>
> Infatti la mia preoccupazione è proprio questa. Le suddette bombole costano un'occhio(forse tutti e due) poi se si deve avere difficoltà con i rifornimenti o trovarsi a parlottare con la GdF non è sicuramente piacevole. Non so quali regole ci sono negli altri paesi europei. Le bombole sono tedesche e vengono vendute con gli adattatori per diversi paesi europei. Se Francia, Germania, Spagna lo permettono perchél'Italia no? Cosa abbiamo di diverso dagli altri? Perché siamo sempre gli ultimi a stabilire le regole? Saluti fliege
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 07/05/2006 alle: 07:42:24
con quello che costano le bombole ricaricabili giri 10 anni con le bombole normali non sò se ne vale la pena Ettore
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/05/2006 alle: 08:48:28
quote:Originally posted by fliege
quote:Originally posted by Yuma58
>
>
> Infatti la mia preoccupazione è proprio questa. Le suddette bombole costano un'occhio(forse tutti e due) poi se si deve avere difficoltà con i rifornimenti o trovarsi a parlottare con la GdF non è sicuramente piacevole. Non so quali regole ci sono negli altri paesi europei. Le bombole sono tedesche e vengono vendute con gli adattatori per diversi paesi europei. Se Francia, Germania, Spagna lo permettono perchél'Italia no? Cosa abbiamo di diverso dagli altri? Perché siamo sempre gli ultimi a stabilire le regole? Saluti fliege
>
> Ciao, io vado spesso in germania per lavoro e devo dire che non ho mai incontrato nessun problema nel rifornirmi di gas, anzi A MONACO DI BAVIERA in VERDI STRASSE (manco a dirlo...) ti fanno rifornimento ed hanno anche l'adattatore per i nostri attacchi!!! SALUTONI ARMANDO
bruno b
bruno b
-
Inserito il 07/05/2006 alle: 19:18:53
Aggiungo che im Francia ti puoi tranquillamente rifornire di Gpl al (fai da te).Per cui non penso che a loro interessi l'uso che ne fai.Anzi se cerchi un distributore dove vuoi essere servito rischi di strare fermo per strada.Ciao:Bruno.
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 07/05/2006 alle: 22:07:29
Aggiungo che im Francia ti puoi tranquillamente rifornire di Gpl al (fai da te).Per cui non penso che a loro interessi l'uso che ne fai.Anzi se cerchi un distributore dove vuoi essere servito rischi di strare fermo per strada.Ciao:Bruno. >
> infatti e' un problema "tutto italiano"...Ciao
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 08/05/2006 alle: 09:33:19
quanto costa la bombola ricaricabile[?]
asilvera
asilvera
-
Inserito il 08/05/2006 alle: 09:48:21
Io ho un bombolone per uso domestico e fin ora non ho mai trovato nessuno che mi dicesse nulla e non sapevo che la normativa sulle bombole da ricaricare si estendesse anche ai bomboloni . Mi comfermate invece che potrei incontrare qualche distributore che si rifiuti di farmi gas?.
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 08/05/2006 alle: 11:29:47
quote:Originally posted by asilvera
Io ho un bombolone per uso domestico e fin ora non ho mai trovato nessuno che mi dicesse nulla e non sapevo che la normativa sulle bombole da ricaricare si estendesse anche ai bomboloni . Mi comfermate invece che potrei incontrare qualche distributore che si rifiuti di farmi gas?. >
> e successo ad un mio amico al nord in autostrada, non tutti però sono così fiscali; non c'e' da sbalordirsi che ci siano norme/leggi non rispettate in italia, visto che qualche città (non e' importante fare nomi) non si conosce ancora l'uso delle cinture di sicurezza e del casco...
asilvera
asilvera
-
Inserito il 08/05/2006 alle: 14:22:57
Io che non ho l'attacco della bombola normale come faccio ? [:(!][:(!] All'estero non ho capito se è come in Italia o si può fare rifornimento senza problemi .
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 320
Inserito il 08/05/2006 alle: 16:03:45
L'ITALIA che Paese !!!!!! [:(!][:(!][:(!] La GdF invece di guardare alle cazzate, farebbe meglio ad arrestare i ladri miliardari, e i giudici a tenerli in galera, magari a zappare i campi (che ne abbiamo bisogno). Scusate eh. [V][V]
SMauro
SMauro
-
Inserito il 08/05/2006 alle: 16:52:34
E' molto + semplice rompere le scatole a chi usa ricarica i bomboloni (perchè li vendono se non si possono utilizzare???) che non fare le pulci al grande evasore di turno... Ciao, Mauro
nw600
nw600
07/03/2006 227
Inserito il 08/05/2006 alle: 17:02:33
Giaguaro, Smauro, che brutte risposte avete dato. Se c'e' una legge va rispettata, punto. Non mi sembra da persona onesta dire "visto che evado poco, potrebbero chiudere un occhio". E' la tipica mentalita' furba all'italiana di chi vuole le leggi ma devono essere gli altri a rispettarle. mah...
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 08/05/2006 alle: 17:07:54
avete ragione ma, intanto a farne le spese siamo noi.... Ciao ps: perfino chi ha uno yacht da svariate centinaia di migliaia di euro e dichiara in Capitaneria di fare charter può acquistare gasolio a prezzi agevolati [:(!] ovvero "chi più spende, meno spende"
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.