quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 21/06/2011 09:02:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 600 watt sarebbe meglio visto che ne deve fornire circa 200 in maniera continuata. Relè con bobina a 220 a valle per commutare il 220 del frigo da inverter a impianto esterno. Iverter accendibile solo a motore in moto per cui D+ che pilota un relè che attiva l'inverter ecc.. ecc... Marco.
quote:Risposta al messaggio di romarossi inserito in data 21/06/2011 15:20:44 (> Non so cosa rispondere (si dovrebbe provare...) però se da come capisco hai un AES della Dometic forse è meglio se i problemi di funzionamento in viaggio li risolvi così.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.m48.it/frigo12.htm
MArco.quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 21/06/2011 16:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo frigo in viaggio, stiamo parlando di quello, in sosta si va a gas. MArco.
quote:Risposta al messaggio di romarossi inserito in data 21/06/2011 17:21:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovviamente lo farai solo se a 220 funziona correttamente.[;)] Sono praticamente sulla spiaggia sotto l'ombrellone... Tutti d'accordo su qualcosa di simile, vero? L'interruttorino di accensione dell'inverter va su ON. L'inverter parte quando il D+ attiva il relè che lo alimenta. Se proprio siete dei kamikaze potete anche usare un +12 sotto quadro al posto del D+ per attivare il relè però io negherò sempre di avervelo suggerito. Dove ho scritto "positivo BM" lo sapete da soli senza dirvelo che ci va un fusibile da 30 ampere, vero?[}:)] MArco.
quote:Risposta al messaggio di romarossi inserito in data 21/06/2011 15:20:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Logico che fà così....[;)] su Auto, cerca la fonte di alimentazione, nell'ordine, immediatamente superiore, quindi Gas, e Subito (ma...mi permetto di andare contro corrente, il perchè, eventualmente lo indico...dopo, NON SUCCEDE NULLA, neppure se usi il cellulare...almeno finchè...NON si ha una perdita Copiosa...ma di benzina, una fiamma libera-o scintilla, un valore di LEL-Low Explosion Limit...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]) [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 21/06/2011 18:20:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco, Dopodomani parto, faccio 3000Km a...diciamo 12V (con Inverter) e Provo se il Thetford Funziona, altrimenti, commuto a 12V, provo a parzializzare la griglia inferiore e, se non basta o serve a poco, quella superiore, in quanto, ho ancora il dubbio (da Novembre quando ho fatto la modifica 12V-220V Inverter; che il problema sia la turbolenza e l'eccessivo raffreddamento dell'evaporatore...[}:)]) Ci Sentiamo...a metà Luglio[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di romarossi inserito in data 29/06/2011 10:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah... un inveter per mandare il frigo costa 30 euro. Con la tua idea quanto pensi di andare a spendere? MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 21/06/2011 18:20:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se permetti è meglio la soluzione con il relè eccitato dalla corrente di rete...con molti inverter soft-start la bobina del relè in assenza di carico vibra e si brucia, inoltre se l'inverter non è inserito dal D+ ma manualmente non prosciughi la BS prima che te ne accorgi, io non darei mai la priorità di inserimento alla 220v all'inverter ma alla rete. Poi ognuno faccia come vuole.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 30/06/2011 23:22:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... allora disegna lo schema e proponilo [:)] Io ho capito quello che vuoi dire (anche se non concordo) ma magari qualcuno si trova meglio vedendo uno schema disegnato. MArco.