CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Guardare DVD in marcia con un tablet?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
sremi
sremi
18/04/2006 556
Inserito il 08/01/2014 alle: 11:51:19
Durante l'ultimo viaggio abbiamo lasciato a casa i pesantissimo PC portatili e ci siamo portati solo un leggerissimo tablet. Ci avevo anche caricato qualche film per farlo vedere ai figli seduti dietro, in modo da renderci il viaggio più sopportabile, ma non ha funzionato: il livello di rumore del camper in viaggio è molto alto, il volume massimo dei tablet è quello che è, e non sentivano proprio niente. Ho anche comprato un minialtoparlante per tablet da appoggiare sul tavolo, di 4watt, ma il guadagno è stato pressoché nullo. Cosa si può fare? Esistono mini amplificatori per tablet? Oppure è un problema di altoparlanti poco potenti? Quelli più potenti avrebbero un problema di durata batteria? Premetto che non ho la TV in camper, non la voglio mettere, né vorrei installare lettori DVD o altro. La soluzione tablet mi sembrava comodissima, ma purtroppo il livello di rumore la rende inutilizzabile.
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 08/01/2014 alle: 12:01:51
quote:Risposta al messaggio di sremi inserito in data 08/01/2014  11:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai un ingresso AUX sull'autoradio potresti usare quella, anche se non deve essere il massimo avere come colonna sonora del viaggio i cartoni dei bambini. [;)]
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 812
Inserito il 08/01/2014 alle: 12:03:50
quote:Risposta al messaggio di sremi inserito in data 08/01/2014  11:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti elenco un po' di soluzioni: 1) cuffie se hai un solo "utente", anche con due con uno sdoppiatore per cuffie. 2) prendi delle casse amplificate se vuoi renderti autonomo. Ad esempio un modello da pc alimentato con un alimentatore a 12 volt che puoi sostituire con un connettore opportuno con presa accendisigari. 3)se hai l'autoradio con l'ingresso aux puoi usare quello, con un cavo jack-jack per collegare il tablet. 4) ampli da auto (ce ne sono di tutte le potenze) cavo adattatore jack-rca e lo colleghi alle casse posteriori della predisposizione autoradio, prima scollegandole dall'autoradio stessa. ce ne sarebbero anche altre... Ciao Davide
sremi
sremi
18/04/2006 556
Inserito il 08/01/2014 alle: 12:16:41
Gli "utenti" sono 3, e più che cartoni sono veri e propri film. L'autoradio non ha l'ingresso aux purtroppo, ma in ogni caso quando ascolto musica, dietro non si sente per niente. Casse amplificate OK, ma di quale potenza? L'aggeggio ricaricabile via USB che ho comprato (4w) non migliora proprio niente! Purtroppo il mio camper non ha prese 12V in cellula, rendendo il tutto più complicato
sremi
sremi
18/04/2006 556
Inserito il 08/01/2014 alle: 12:23:09
quote:Risposta al messaggio di sremi inserito in data 08/01/2014  12:16:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Magari se mi indicate qualche link con un esempio di prodotti, vista la mia scarsa familiarità sul tema... grazie!
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 08/01/2014 alle: 12:39:01
a suo tempo comperai un amplificatore da 200 W con due casse e le installai nella cellula. Negli ingressi è possibile inserire qualsiasi segnale audio , altre alternative le ritengo possibili ma "acrobatiche" e senza grande soddisfazione. Questo perchè diventa possibile ascoltare una seconda autoradio, un dvd , un mp3, etc, etc. Visto che preferisci essere "minimalista", concordo con chi ti ha proposto le piccole cassette da pc amplificate , da 15-20 euro. Esistono amplificatori con uscita cuffie che potresti sdoppiare fino a 4 utenti.
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 812
Inserito il 08/01/2014 alle: 13:53:13
quote:Risposta al messaggio di sremi inserito in data 08/01/2014  12:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senza una alimentazione a 12 Volt abbastanza robusta non puoi pretendere di sentire forte... La soluzione completamente volante potrebbe essere il kit di queste casse con il suo amplificatorino a 12V, dovrai farti un cavo che porti la 12V dall'accendisigari all'ampli. [url] http://www.ebay.it/itm/SCYTHE-KAMA-BAY-AMP-2100-KRO-CRAFT-SPEAKER-REV-B-KIT-/200978119338?pt=Casse_e_diffusori&hash=item2ecb3abaaa qui la recensione di TNT Audio: [url] http://www.tnt-audio.com/casse/scythe_krocraft.html Se invece vuoi una soluzione fissa, ampli da auto da almeno 40Watt collegato a due casse da auto almeno a due vie tipo i ciare CX131 [url] http://consumer.ciare.com/?altoparlanti=cx131&lang=en o CZ 131 [url] http://consumer.ciare.com/?altoparlanti=cz131&lang=en questi ultimi sono più sottili. In questo caso se non sei esperto devi fartelo montare da un elettrauto, poi magari puoi mettere uno switch e collegarlo anche alla tua autoradio in modo da sentirla anche dietro... Ma nel tuo camper non ci sono le casse posteriori dell'autoradio? Ciao Davide

Modificato da Phaserit il 08/01/2014 alle 13:53:53
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 08/01/2014 alle: 14:05:30
Secondo me il problema che risolvi aumentando il volume tramite casse amplificate, te lo ritrovi con un frastuono poco gradevole durante la guida.... Io per permettere la visione della tv ai miei figli in tranquillità durante la guida ho adottato il sistema delle cuffie. Ognuno ha la sua, non litigano e chi guida non viene disturbato dal volume. Minima spesa e massima resa. Visto che la tv è nel suo vano predisposto,ho fatto correre il cavetto dalla tv stessa fino alle sedute della dinette grande con le relative femmine,in modo che ognuno puo mettere la propria cuffia. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
sremi
sremi
18/04/2006 556
Inserito il 09/01/2014 alle: 09:28:40
In effetti mi sono deciso per le cuffie. Sembra la cosa più rapida e meno invasiva. Ma oltre allo sdoppiatore, serve qualche potenziatore/amplificatore, visto il numero di cuffie da attaccare al tablet oppure non c'è problema?
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 09/01/2014 alle: 12:02:38
No, no serve niente. Noi colleghiamo fino a tre cuffie,di più non ho provato. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
Forsail
Forsail
07/07/2012 181
Inserito il 03/04/2014 alle: 23:54:19
Arrivo tardi forse, e non so quale tablet hai, ma io ho risolto alla grande con questa, http://store.apple.com/it/produ... ero molto indeciso viste le ridottissime dimensioni, poi le ho provate allo store e mi sono deciso. Ti garantisco che se si mette a tutto volume a me da anche fastidio! In teoria presso lo store trovi il modello analogo con il jack da collegare al dispositivo e credo proprio sia universale ma soprattutto viene via con 34€[;)] Buona serata! KEEP CALM AND GO TO AUSTRALIA
B747
B747
22/08/2003 2290
Inserito il 04/04/2014 alle: 08:30:59
trovo estremamente fastidioso guidare sentendo un film alle mie spalle, ho risolto con le cuffie, portando due femmine jack nel vano da dove escono le cinture di sucurezza, invisibile e vicino ai due utilizzatori ;) Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
aki one
aki one
24/08/2010 71
Inserito il 04/04/2014 alle: 08:51:12
Io ho risolto con un amplificatore ad induzione se hai musica nel cell appoggi il cell sopra ed è fatta, altrimenti lo puoi collegare con il suo cavo jek e usb con lo stesso cavo puoi pure caricarlo all interno ce una pila da cell fantastico lo trovi all ...euro 20 euro lo fa anche sony e bose 200 euro vdi te ciao col gigi.
FabriM
FabriM
07/04/2011 431
Inserito il 04/04/2014 alle: 13:31:10
quest dicono abbia una batteria interna ricaricabile con un'autonomia di 6 ore. 16w http://www.ebay.it/itm/Cassa-Bl...
aki one
aki one
24/08/2010 71
Inserito il 04/04/2014 alle: 17:51:09
si è un modello così quello che ti dicevo,attenzione più e grosso più consuma ,però anche la soluzione che hai letto da un collega di COL non è da scartare cioè utilizzare non so come si chiama....è un jek 3.5 m.m maschio con 2 uscite , praticamente infili il jek e ascolti con 2 quffie in stereo ciao gigi R.E
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.