CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Help please, casse autoradio...

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Waaa
Waaa
-
Inserito il 10/08/2006 alle: 08:50:48
Ciao ragazzi[:)] dovrei installare le casse autoradio nella cellula abitativa ma ho un dubbio: se ho due casse per canale (mediobasso e tweeter per il canale sx e altrettanto per il dx) come le collego? [:0] Walter[8D]
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 10/08/2006 alle: 09:45:56
quote:Originally posted by Waaa
Ciao ragazzi[:)] dovrei installare le casse autoradio nella cellula abitativa ma ho un dubbio: se ho due casse per canale (mediobasso e tweeter per il canale sx e altrettanto per il dx) come le collego? [:0] Walter[8D] >
> casse o altoparlanti? la cassa è una scatola di palstica/legno con uno o più altoparlanti al suo interno, l'altoparlante è quell'elemento elettromeccanica che trasforma la corrente in suono udibile. io penso che tu abbia due altoparlanti per canale (se invece gli altoparlanti sono rispettivamente in una contenitore ciascuno il discorso non cambia). in tal caso vanno collegati in parallelo, cioè il filo che arriva ad un mediobasso, poi continua verso il tweeter, e questo vale per tutti i due fili che escono dalla radio (in realtà sono 4, due per canale)
Waaa
Waaa
-
Inserito il 10/08/2006 alle: 11:12:32
quote:Originally posted by Bilbo >
> casse o altoparlanti? la cassa è una scatola di palstica/legno con uno o più altoparlanti al suo interno, l'altoparlante è quell'elemento elettromeccanica che trasforma la corrente in suono udibile. io penso che tu abbia due altoparlanti per canale (se invece gli altoparlanti sono rispettivamente in una contenitore ciascuno il discorso non cambia). in tal caso vanno collegati in parallelo, cioè il filo che arriva ad un mediobasso, poi continua verso il tweeter, e questo vale per tutti i due fili che escono dalla radio (in realtà sono 4, due per canale) Ma se non c'è differenza che me lo chiedi a fare?!?!?[:D] Però visto che ti piace esser preciso allora ti dico che erroneamente le ho definite casse ma trattasi di altopralanti, uno x i medio/bassi ed uno separato per i toni alti... Ti ringrazio della dritta Bilbo[:)] Walter[8D] p.s.: allora puntualizziamo anche che "contenitore" è sostantivo maschile[;)]
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 10/08/2006 alle: 12:57:12
Ma se non c'è differenza che me lo chiedi a fare?!?!?[:D] >
> rileggendo il mio intevento, immaginavo un risultato del genere... poche idee ma ben confuse [:D] ho scritto sopra..... poteva essere che avessi 4 altoparlanti, separati, o anche 4 diffusori separati (2 medio bassi, 2 per gli alti) PS ho scritto diffusori, perchè con la sola cassa poco fai [:D], senza altoparlanti non senti nulla....[;)] diffusori=cassa+altoparlanti[8D][:)][:D]
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 10/08/2006 alle: 14:21:17
Spero che questo intervento vada a buon fine per quando torno dalle vacanze, spero vi capiate e che possa capire anche io...interessa anche a me il discorso... Mannaggia Arca, mette a dura prova le capacità di bricolage dei suoi utilizzatori[:D][:D][:D][:D] Saluti[:D][:D]
Waaa
Waaa
-
Inserito il 10/08/2006 alle: 14:42:46
quote:Originally posted by Privideo
Spero che questo intervento vada a buon fine per quando torno dalle vacanze, spero vi capiate e che possa capire anche io...interessa anche a me il discorso... Mannaggia Arca, mette a dura prova le capacità di bricolage dei suoi utilizzatori[:D][:D][:D][:D] Saluti[:D][:D] >
> Ciao mitico privideo![:D] mannaggia Arca che non ha manco predisposto i cavi per le casse posteriori... vabbè almeno durante il ponte di Ferragosto non avrò da annoiarmi visto che le previsioni sono di pioggia qui all'estremo NordEst[B)] Walter[8D]
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 10/08/2006 alle: 14:44:24
Privideo, credo che io e Waa ci siamo già capiti, noi si stava solo disquisendo piacevolmente senza apportare nulla di nuovo al discorso.- comunque spero tu sappia qual'è la differenza tra un collegamente in parallelo ed uno un serie. gli altoparlanti vanno collegati in parallelo, in questo caso.- vediamo se riesco a fare un esempio grafico Serie (+)---------[mediobassi]--------[tweeter]------- (-) parallelo (+) ----[mediobassi]---- (-) ----------id="beige">|-------------------id="beige">| ----------id="beige">|---[tweeter]---| spero si capisca.....[;)]

Modificato da Bilbo il 10/08/2006 alle 16:36:16
Waaa
Waaa
-
Inserito il 10/08/2006 alle: 15:23:18
BILBOOOOOOO!!!! Aspè!!! Pensavo di aver capito... ma forse no![:(][xx(] il + dell'uscita canale post dx lo collego al + del mediobasso (dx) e il - del mediobasso lo collego al + del tweeter ed infine il - del tweeter lo collego al - della radio (sempre ovviamente del canale post dx)[?] Ti prego, dimmi che è giusto[V] Walter[8D]
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 10/08/2006 alle: 16:20:45
azz, ADMIN, spiegatemi perchè nella preview (una delle rare volte che utilizzo l'anteprima)il disegnino del parallelo si vede corretto, mentre nel 3d viene tabulato errato? [8D] Waa, è sbagliato, in tal caso, come si evince dal primo disegnino (quello che si vede corretto), hai fatto un collegamento in serie. tu devi prendere il + dell'autoradio, collegarlo al + del mediobasso e al + del tweeter, ovviamente stessoa percorso per il -
swippies
swippies
09/08/2006 5
Inserito il 10/08/2006 alle: 18:25:50
Ciao a tutti. Visto che hai due elementi separati per ogni canale, secondo me ti converrebbe cercare un Cross over. Altro non è che un congegno elettronico racchiuso in una scatola di plastica che ti separa le frequenze e ti indirizza gli alti ai tweeter ed i restanti ai medio bassi. Così facendo sfrutti al meglio ali altoparlanti e non ti crei problemi tra serie e parallelo. Infatti non devi neanche preoccuparti dell'impedenza e quindi degli ohm.... non importa. Lungo discorso.
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 10/08/2006 alle: 21:26:51
Ciao mitico privideo![:D] mannaggia Arca che non ha manco predisposto i cavi per le casse posteriori... vabbè almeno durante il ponte di Ferragosto non avrò da annoiarmi visto che le previsioni sono di pioggia qui all'estremo NordEst[B)] Walter[8D] [/quote] Heheh, siccome qui al NordEst fa freddo e pioviggina, io e il mio bellissimo archino appena lavato (dalla pioggia) e se vogliono anche la mia famiglia ce ne andiamo in sicilia! E lì dove andiamo dovrei incontrare uno che le casse, altoparlanti, diffusori e cavi in seriale e paralleli se li mangia a colazione pranzo e cena, mi farò spiegare bene da lui, anche se ho capito abbastanza da quello che ha scritto l'amico Bilbo! Saluti... scriverò dalla sicilia! (se la vodafone mi attiva sta ca**o di promo internet...) Saluti[:D][:D]
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 11/08/2006 alle: 09:15:16
mannaggia Arca che non ha manco predisposto i cavi per le casse posteriori... vabbè almeno durante il ponte di Ferragosto non avrò da annoiarmi visto che le previsioni sono di pioggia qui all'estremo NordEst[B)] Walter[8D] >
> Walter, sei anche tu nel buco del culo dell'est italia? al limite se ti serve una mano contattami, tanto sto in ferie settimana prossima, e non vado da nessuna parte, visto che la moglie lavora.....
Waaa
Waaa
-
Inserito il 11/08/2006 alle: 10:39:18
quote:Originally posted by Bilbo
mannaggia Arca che non ha manco predisposto i cavi per le casse posteriori... vabbè almeno durante il ponte di Ferragosto non avrò da annoiarmi visto che le previsioni sono di pioggia qui all'estremo NordEst[B)] Walter[8D] >
> Walter, sei anche tu nel buco del culo dell'est italia? al limite se ti serve una mano contattami, tanto sto in ferie settimana prossima, e non vado da nessuna parte, visto che la moglie lavora.....
>
> HAHAHAHA!!![:D][:D] Penso che pochi sono più a NordEst di me!!![:)] (beh forse ledipimma che è di Muggia!) Grazie swippies, giusto ieri pomeriggio ho comprato due crossover così da migliorare l'acustica anche se non cerco di sicuro la perfezione... per ora...[;)] ..poi, quando ritorna Privideo bello carico e informato su tutte le cattiverie dell'alta fedeltà, smontiamo in toto i camper e li trasformiamo in dei mega subwoofer da 3,5 tonnellate con le ruote!!![:D] Walter[8D] p.s.: buona vacanza privideo... e non maltrattare l'archino!!![;)]
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 11/08/2006 alle: 19:02:42
non ho capito il senso della tua risposta. cosa c'entra il fatto che sei il più a n-e col fatto che ti offrivo aiuto?
Waaa
Waaa
-
Inserito il 16/08/2006 alle: 10:56:32
quote:Originally posted by Bilbo
non ho capito il senso della tua risposta. cosa c'entra il fatto che sei il più a n-e col fatto che ti offrivo aiuto? >
> lascia perdere, rispondevo semplicemente al tuo post confermando che sono del NorEst... nulla di importante... ola
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.