CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Ho bisogno di un consiglio...

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
morgano
morgano
01/03/2006 97
Inserito il 16/07/2006 alle: 23:37:26
Ciao a tutti! Dato che ad agosto ho intenzione di affrontare un bel viaggetto a capo nord, qualcuno sa dirmi come devo organizzarmi con il gas per il riscaldamento? Ve lo chiedo perchè quest'inverno sono dovuto fuggire dalla francia in quanto hanno un attacco delle bombole gpl differente dal nostro e quindi immagino che dovendo attraversare diversi paesi mi dovrò organizzare con diversi attacchi; qualcuno sa dirmi dove trovarli?? qualche sito?? [:D][:D][:D] GRAZIE INFINITE!!!!!![:D][:D][:D]
titona
titona
15/12/2006 53
Inserito il 17/07/2006 alle: 00:05:35
prova a cercare quì [url] http://www.autocaravanmassaua.it/
Oliver
Oliver
15/02/2006 4392
Inserito il 17/07/2006 alle: 00:45:41
Di solito due bombole bastano. Al limite portane una terza da abbandonare appena vuota (ci perdi solo la caparra di 5-6 euro). In alternativa procurati a 2-3 € il raccordo che si usa per le bombole tedesche (mal che vada lo trovi nei paesi italiani di confine con la Svizzera...). Ciao! Oliver
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 17/07/2006 alle: 08:19:37
In Norvegia il Gpl si trova a Oslo, Lillehammer, Trondheim, Bergen e poche altre località (per la lista, chiedere all’ufficio del turismo norvegese). L'attacco è quello inglese. Non so se ricaricano le nostre bombole, noi ne fruimmo per il bombolone fisso, a Lillehammer (andata) e Trondheim (ritorno). Per la quantità di gas necessario, bisogna tener conto di una variabile importante: che razza di camper si usa. Ovvero se la coimbentazione è efficace o meno. Nel nostro caso, camper popolare, pur essendoci capitato sempre tempo bellissimo, tanto da girare sempre in canotta, la notte dovevamo "stemperare" un po' per cui dovemmo fare due volte il pieno di un serbatoio da 24 litri effettivi (30 nominali); naturalmente pieni per modo di dire, perchè quando la lancetta era metà, al primo distributore provvedevamo e ricostituire la scorta. Elio

Modificato da elfetto il 17/07/2006 alle 08:23:11
daniele12
daniele12
-
Inserito il 17/07/2006 alle: 14:49:56
Per Morgano. Io ho trovato su un sito tedesco il set di adattatori gas per l'Europa. http://rall-onlineshop.de/?navI... Chi sa dove trovarli in Italia? Grazie e ciao.
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 01/08/2006 alle: 16:32:38
Forse rispondo un po’ in ritardo, ma spero che la risposta arrivi in tempo. Nel mio viaggio in Norvegia nel 2002 (57 giorni) ho preso una bombola, pensando di comprare subito una seconda al mio arrivo. I problemi non erano pochi e alla fine ho speso un po’ di soldi, per niente. Nel 2004 (75 giorni) ho preso con me due bombole piene e una semivuota, che ho abbandonato (come scrive Oliver), ed ho fatto tutto il viaggio senza problemi. Ma, non ho mai acceso il riscaldamento o fatto doccia con l’acqua calda. Ma per un periodo di un mese o 40 giorni, due bombole sono più che sufficienti! Tutti i dettagli puoi vedere nel mio diario 2002 (8. e 9. giorno) e nel diario 2004 (31. giorno), nel sito www.deprato.it Buoni km in Norvegia Ciao Stojan
PDR
PDR
01/12/2003 2751
Inserito il 01/08/2006 alle: 20:03:10
quote:Originally posted by oliver
...Al limite portane una terza da abbandonare appena vuota (ci perdi solo la caparra di 5-6 euro)....>
> Bella questa, abbandonarla? Dove?
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.