Ciao a tutti! Dato che ad agosto ho intenzione di affrontare un bel viaggetto a capo nord, qualcuno sa dirmi come devo organizzarmi con il gas per il riscaldamento?
Ve lo chiedo perchè quest'inverno sono dovuto fuggire dalla francia in quanto hanno un attacco delle bombole gpl differente dal nostro e quindi immagino che dovendo attraversare diversi paesi mi dovrò organizzare con diversi attacchi; qualcuno sa dirmi dove trovarli?? qualche sito?? [:D][:D][:D] GRAZIE INFINITE!!!!!![:D][:D][:D]
Di solito due bombole bastano. Al limite portane una terza da abbandonare appena vuota (ci perdi solo la caparra di 5-6 euro). In alternativa procurati a 2-3 € il raccordo che si usa per le bombole tedesche (mal che vada lo trovi nei paesi italiani di confine con la Svizzera...).
Ciao!
Oliver
In Norvegia il Gpl si trova a Oslo, Lillehammer, Trondheim, Bergen e poche altre località (per la lista, chiedere all’ufficio del turismo norvegese). L'attacco è quello inglese.
Non so se ricaricano le nostre bombole, noi ne fruimmo per il bombolone fisso, a Lillehammer (andata) e Trondheim (ritorno).
Per la quantità di gas necessario, bisogna tener conto di una variabile importante: che razza di camper si usa. Ovvero se la coimbentazione è efficace o meno. Nel nostro caso, camper popolare, pur essendoci capitato sempre tempo bellissimo, tanto da girare sempre in canotta, la notte dovevamo "stemperare" un po' per cui dovemmo fare due volte il pieno di un serbatoio da 24 litri effettivi (30 nominali); naturalmente pieni per modo di dire, perchè quando la lancetta era metà, al primo distributore provvedevamo e ricostituire la scorta.
Elio
Per Morgano.
Io ho trovato su un sito tedesco il set di adattatori gas per l'Europa. http://rall-onlineshop.de/?navI...
Chi sa dove trovarli in Italia?
Grazie e ciao.
Forse rispondo un po’ in ritardo, ma spero che la risposta arrivi in tempo.
Nel mio viaggio in Norvegia nel 2002 (57 giorni) ho preso una bombola, pensando di comprare subito una seconda al mio arrivo. I problemi non erano pochi e alla fine ho speso un po’ di soldi, per niente.
Nel 2004 (75 giorni) ho preso con me due bombole piene e una semivuota, che ho abbandonato (come scrive Oliver), ed ho fatto tutto il viaggio senza problemi. Ma, non ho mai acceso il riscaldamento o fatto doccia con l’acqua calda. Ma per un periodo di un mese o 40 giorni, due bombole sono più che sufficienti!
Tutti i dettagli puoi vedere nel mio diario 2002 (8. e 9. giorno) e nel diario 2004 (31. giorno), nel sito www.deprato.it
Buoni km in Norvegia
Ciao
Stojan
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.