quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 05/05/2011 08:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' la mia configurazione, l'ho provata sul camper nella settimana scorsa ed è ideale. Un pannello da 150 di questa stagione alimenta tranquillamente due batterie servizi e pure quella motore. Assurdo escluderne una.
quote:Risposta al messaggio di bubu261005 inserito in data 05/05/2011 09:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come hai chiesto ora se chiedevi prima o semplicemente facevi un cerca con la parola dual battery vedevi che mezzo pannello te lo potevi già comprare con i soldi che risparmiavi... Se sulla macchina compri una leva del freno a mano tutta cromata piena di led che però ti rimane incantata e la macchina è sempre frenata che fai? tieni le lucine o lo smonti?
quote:Risposta al messaggio di bubu261005 inserito in data 05/05/2011 16:11:11ma con quali basi mi dici che il dual non serve a niente? all'epoca mi fu consigliato dal venditore,volendo due batterie e avendo il camper una al gel di serie... allora che faccio tolgo il dual battery?>> Trovo che emme48 abbia spiegato la questione in maniera molto precisa ed esaustiva, ma da quello che ho capito non è possibile mettere link di forum "concorrenti" su questo per cui mi limito a suggerirti di cercare su google le seguenti parole: emme48 seconda batteria servizi resistenza interna probabilmente ti basterà cliccare su "mi sento fortunato". E spero che questo non leda le regole del forum, trovo che sia una risorsa molto utile sul web e quasi mi verrebbe da sperare che emme48 metta il documento disponibile su web. ciao. Marco
quote:all'epoca mi fu consigliato dal venditore>> Ti sei già risposto...