CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

idea striscia led su rafter del tendalino

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 12/06/2014 alle: 18:22:32
Buongiorno a tutti! Chiedo vostri pareri e consigli su un'idea che vorrei realizzare, ossia incollare una strisia led sul rafter del tendalino che uso per tenere più teso il telo. L'idea sarebbe di incollare in maniera permanente la striscia led sulla barra di alluminio, lasciando un connettore per l'alimentazione in modo che possa usarsi il rafter anche senza collegare i led, per poi collegare all'occorrenza un piccolo alimentatore da 12V alla presa esterna della 220 v del camper. Sono anche indeciso se scegliere una striscia di led bianchi o multicolor per un eventuale ambiente soft (magari un po' pacchiana ma che piace tanto ai bambini). Grazie a tutti dell'attenzione e degli eventuali pareri. Alfredo
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1800
Inserito il 12/06/2014 alle: 18:39:51
https://forum.camperonline.it/#...
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 12/06/2014 alle: 18:56:27
Grazie del link. La mia idea, però, è di fare una cosa meno permanente, nel senso che si potrebbe (o non) collegare ed utilizzare i led solo quando si installa la staffa rafter. Ciao Alfredo
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 2266
Inserito il 12/06/2014 alle: 20:59:35
Sarà che non mi piacciono i fili a penzoloni, ma io metterei la striscia permanente sulla veranda. Ad ogni modo il tuo sistema ha il vantaggio di non dover forare il camper proprio perchè quando vuoi accendere userai una presa volante, però perchè trasformare la 220V in 12V? Non hai una presa 12V vicino a quella 220V? Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5869
Inserito il 12/06/2014 alle: 22:02:46
Non c'entra nulla con la tua idea ma io appena comprato delle lucine, con pinza che si accendono la sera caricandosi con la luce del sole. Ne ho molte in giardino e presto le proverò attaccate alla veranda...chissà come saranno[:)] [:D][^][:p][:)][:X]
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 13/06/2014 alle: 11:52:20
SUl rafter la luce sarebbe diretta proprio sul tavolino e non andrei a forare la parete del camper...senza nulla togliere ovviamente agli ottimi lavori di chi ha messo le strisce fisse sul tendalino. Sono molto indeciso tra i led bianchi (caldo o freddo) e tra quelli multicolor regolabili... datemi un consiglio!!
RenzoStella
RenzoStella
02/12/2012 80
Inserito il 13/06/2014 alle: 20:51:29
La striscia led attaccata al rafter, la accendiamo quando vogliamo per integrare la luce esterna. L'abbiamo da 2 anni e va benissimo. Utilizziamo un prolunga che passa per un finestrino ed arriva alla presa interna a 12 v. Ciao. Renzo e Stella
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 14/06/2014 alle: 09:31:04
Ah bene...allora l'idea è già venuta a qualcuno prima di me :) Io, invece, avendo una presa 220v sdoppiata dall'allaccio esterno della 220 intendo collegarla lì all'occorrenza. Comunque grazie tante Alfredo
cesarino172
cesarino172
03/03/2011 42
Inserito il 14/06/2014 alle: 15:38:53
anche noi da un paio d'anni usiamo una striscia sul rafter al posto della luce a parete. Faccio passere il cavetto attraverso la gliglia del forno/frigo dove ho realizzato una giunta "veloce"
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 16/06/2014 alle: 10:52:15
Bene bene... la striscia l'avete attaccata con il biadesivo di serie o avete usato altro? Grazie Alfredo
elasnc
elasnc
11/03/2008 163
Inserito il 16/06/2014 alle: 11:22:32
Buongiorno, se può essere utile io ho scelto questa soluzione (sono sicuro poi di non essere stato il primo): ho forato la lampada esterna e applicato un connettore e un interruttorino di quelli piccoli da elettronica. Poi un cavetto che alimenta due stisce led che si possono fissare o sul tendalino oppure dove vuoi. Ovviamente il tutto ben isolato con il silicone. Fino ad ora regge!
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 2266
Inserito il 16/06/2014 alle: 18:00:50
quote:Risposta al messaggio di alfredo inserito in data 16/06/2014  10:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho usato il biadesivo fornito con la striscia, ho preso pioggia, sole e neve ed ancora è li, il biadesivo tiene molto di più del peso di una striscia led, anche sottoposta ad intemperie. Se poso darti un consiglio, visto che alimenterai i led solo con 220V puoi fare delle prove mettendo 2 file di striscie sul rafter una opposta all'altra. Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.