CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Igrometro

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
annafrugola
annafrugola
21/05/2008 40
Inserito il 03/11/2008 alle: 15:50:08
Ciao a tutti, avevo intenzione di comprare un igrometro per tenere sotto controllo la "salute" del mio mezzo. Avete idea dove posso cercarli e a che prezzi si trovano? ciao a tutti
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 03/11/2008 alle: 15:56:44
quote:Originally posted by annafrugola
Ciao a tutti, avevo intenzione di comprare un igrometro per tenere sotto controllo la "salute" del mio mezzo. Avete idea dove posso cercarli e a che prezzi si trovano? ciao a tutti >
> [url] http://www.marcucci.it/prodotti/schede/scheda.asp?ID=13871 Intendi qualcosa del genere?
annafrugola
annafrugola
21/05/2008 40
Inserito il 04/11/2008 alle: 11:15:57
Grazie Brigger, te ce l'hai? Se si, ti ci trovi bene?
maculani
maculani
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 11:33:53
Al di là del fatto che bisogna saperli usare, uno dei più affidabili attualmente in commercio è l'AR847 della Intellisafe acuistabile anche tramite il sito WWW.LABOANDCO.IT. Cordialmente.
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 04/11/2008 alle: 11:43:09
se serve a vedere l'umidità delle pareti interne del camper per evidenziare eventuali infiltrazioni mi sembra meglio il primo http://www.marcucci.it/prodotti...
maculani
maculani
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 11:49:11
Di scarsa qualità e non sempre attendibile, infatti non è professionale e da parametri non utilizzabili per perizie legali. Quasi inefficace nelle intercapedini. Vi ho già detto troppo [:D][:D][:D][:D] Cordialmente.
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 04/11/2008 alle: 12:19:40
quote:Originally posted by annafrugola
Grazie Brigger, te ce l'hai? Se si, ti ci trovi bene? >
> No, non ce l'ho, solo l'avevo notato sfogliando il catalogo di Marcucci. Mi spiace, non so consogliarti.
carlomario
carlomario
20/02/2006 4710
Inserito il 04/11/2008 alle: 12:21:04
quote:Originally posted by maculani
Al di là del fatto che bisogna saperli usare, uno dei più affidabili attualmente in commercio è l'AR847 della Intellisafe acuistabile anche tramite il sito WWW.LABOANDCO.IT. Cordialmente. >
> scusa non ho capito,ma ti occupi di infiltrazioni sui camper ? sai io ho in rimessaggio non lontano da torino,nella vita non si sa mai.
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32231
Inserito il 04/11/2008 alle: 12:37:25
Di scarsa qualità e non sempre attendibile, infatti non è professionale e da parametri non utilizzabili per perizie legali. Quasi inefficace nelle intercapedini. Vi ho già detto troppo [:D][:D][:D][:D] Cordialmente. >
> Quoto al 100% e da quel che ha segnalato il carissimo maculaniid="blue"> esso dovrebbe saperla lunga , se non vuoi investire un capitale , un buon compromesso è anche questo http://www.ferramentaonline.com... ma anche questo è abbastanza costoso . Ti sconsiglierei di prendere quei giocattolini da 50/100 euro oltre che bucherellerti tutto l'interno e come dice maculani non sono affidabili , un multimetro ne fà + o - lo stesso utilizzo . Mario
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 04/11/2008 alle: 12:43:49
ciao, l'igrometro è uno strumento fondamentale per rilevare zone con umidità o infiltrazioni già estese, ti posso dire che avendo lavorato nel settore ho imparato anche a "testare" con mano nei punti critici, e si sente molto bene se c'è un problema. Poi bisogna chiaramente verificare guarnizioni, siliconature e un occhio abbastanza esperto riesce a capire se c'è qualcosa. Nel mio vecchio camper, che ora non ho più, avevo controllato tutte le sigillature di tanto in tanto, ho anche riparato una zona del pavimento rifacendo i regoli in legno e il coibentante, e 23 anni di servizio non ho più avuto problemi. Certo se uno lo tiene al coperto sta sicuramente più tranquillo...saluti
maculani
maculani
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 14:34:13
quote:Originally posted by reludwig
ciao, l'igrometro è uno strumento fondamentale per rilevare zone con umidità o infiltrazioni già estese, ti posso dire che avendo lavorato nel settore ho imparato anche a "testare" con mano nei punti critici, e si sente molto bene se c'è un problema. Poi bisogna chiaramente verificare guarnizioni, siliconature e un occhio abbastanza esperto riesce a capire se c'è qualcosa. Nel mio vecchio camper, che ora non ho più, avevo controllato tutte le sigillature di tanto in tanto, ho anche riparato una zona del pavimento rifacendo i regoli in legno e il coibentante, e 23 anni di servizio non ho più avuto problemi. Certo se uno lo tiene al coperto sta sicuramente più tranquillo...saluti >
> Il tatto è importante, ma oggi la tecnologia è veramente incredibile. Parlando di altro per non annoiare, sull'opera viva delle imbarcazioni (cioè la parte dello scafo immersa) ad occhio e anche al tatto si vedrebbero solo gravissime problematiche allo stato avanzatissimo (cioè tumore in fase finale), grazie ai nuovi strumenti si possono rilevare situazioni di assorbimento eccessivo dello scafo in una fase primordiale che in termini economici significa meno 80% di costi di intervento. La buona resa dello strumento dipende dalla sofisticata capacità del sensore di rilevare e trasmettere e non farsi influenzare troppo dall'ambiente in cui si effettuano le rilevazioni, cosa che invece avviene su apparecchi standar ed economici gestiti da mani poco professionali.Cordialmente.
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 28/01/2009 alle: 14:35:38
quote:Originally posted by reludwig
ciao, l'igrometro è uno strumento fondamentale per rilevare zone con umidità o infiltrazioni già estese, ti posso dire che avendo lavorato nel settore ho imparato anche a "testare" con mano nei punti critici, e si sente molto bene se c'è un problema. Poi bisogna chiaramente verificare guarnizioni, siliconature e un occhio abbastanza esperto riesce a capire se c'è qualcosa. Nel mio vecchio camper, che ora non ho più, avevo controllato tutte le sigillature di tanto in tanto, ho anche riparato una zona del pavimento rifacendo i regoli in legno e il coibentante, e 23 anni di servizio non ho più avuto problemi. Certo se uno lo tiene al coperto sta sicuramente più tranquillo...saluti >
> Il tatto è importante, ma oggi la tecnologia è veramente incredibile. Parlando di altro per non annoiare, sull'opera viva delle imbarcazioni (cioè la parte dello scafo immersa) ad occhio e anche al tatto si vedrebbero solo gravissime problematiche allo stato avanzatissimo (cioè tumore in fase finale), grazie ai nuovi strumenti si possono rilevare situazioni di assorbimento eccessivo dello scafo in una fase primordiale che in termini economici significa meno 80% di costi di intervento. La buona resa dello strumento dipende dalla sofisticata capacità del sensore di rilevare e trasmettere e non farsi influenzare troppo dall'ambiente in cui si effettuano le rilevazioni, cosa che invece avviene su apparecchi standar ed economici gestiti da mani poco professionali.Cordialmente.
>
> un grazie a maculani [;)]
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 30/01/2009 alle: 16:00:53
Tanto per togliersi velocemente il dubbio su un'infiltrazione più o meno grave: Infilare (dove si sospetta ci sia umidità) due spilli nel rivestimento a 3-4cm di distanza tra loro ed appoggiare su di essi i terminali di un tester sulla portata più alta in Mohm...se il tester rileva qualcosa conviene approfondire. Saluti: Francesco
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 04/03/2009 alle: 16:15:34
io avrei una proposta ![;)] unendoci acquistiamo assieme un igrometro professionale : poi ci si trova ad un raduno max ogni sei mesi .... e uno alla volta ci passiamo il ns. igrometro e facciamo tutte le prove che vogliamo !!!!!! ciao roby[8]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.