CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Il boiler perde (jolly boiler)

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 821
Inserito il 16/10/2006 alle: 21:18:08
Il mio boiler Jolly boiler della atwood installato su un rimor del '95 perde!! La perdita è molto lieve e ogni 10' circa si accende la pompa dell'acqua per un istante. La perdita si rende visibile dalla presa dell'aria esterna del boiler, dove si vede gocciolare... L'acqua sembra camminare dentro il tubo di acciaio che arriva alla griglia metallica esterna. All'interno del camper, anche se "nascosto" sul fondo dell'armadio, dietro la stufa, non riesco a cogliere tracce di bagnato. La perdita si manifesta accendendo il boiler, mettendo la temperatura dell'acqua a 70° la perdita è maggiore (la pompa si accende più di frequente), a freddo è minima. Cosa fare?? Ho un pò paura a smontare il boiler dal pvimento, e poi.... non saprei da dove iniziare. Spero sappiate consigliarmi se ci sono operazioni semplici di manutenzione da fare o se è meglio rivolgermi ad un esperto... Attendo consigli....
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 16/10/2006 alle: 22:23:55
é un po difficile risponderti nel senzo se riesci a smontare il boiler e vedere dove perde forse riesci a intervenire se la perdita è occulta ti tocca cambiarlo di sana pianta il problema si manifesta a caldo per la dilatazione dei metalli quindi dovrebbe essere una lieve incrinatura prova a smontarlo e seguire la traccia dell'ossido che dovrebbe essere visibile e fammi sapere ciao cmq un boiler che trovi nuovo della truma a circa 400€ lo puoi trovare anche usato a meno
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 821
Inserito il 17/10/2006 alle: 09:27:01
Temevo questa risposta, ho un pò paura nello smontare il boiler, in particolare, svitando gli attacchi al pavimento, temo di avere problemi per riattaccarlo, che faccio... provo? Una volta staccato riuscirò a spostarlo dall'incasso in cui si trova o per osservarlo dovrò staccare anche il tubo del gas e quelli dell'acqua?
Berghem59
Berghem59
19/10/2006 467
Inserito il 18/10/2006 alle: 21:27:01
A me è successo 2 volte[:(!] e ho dovuto smontare la stufa e poi toglierlo.Per riparare la perdita bisogna togliere la parte di plastica che lo avvolge e io non ci sono riuscito se non tagliandola a spicchi come un arancio.[}:)]Poi devi capire dove è la perdita,io ho chiuso l'uscita e ho collegato collegato l'ingresso con un tubo al rubinetto dell'acqua in garage.A questo punto essendo il "pentolone" (perchè questo è in fondo) tutto ricoperto di schiuma espansa devi tagliarne un pezzo alla volta per trovare il buchino (era di 1 millimetro, e si forma per le cariche elettriche "vaganti")e farlo saldare con la fiamma ossidrica, meglio se ad ottone, e NON con la saldatrice elettrica perchè ...chi ci a provato con il mio per ben 3 volte non c'è riuscito.Per finire.....rimonti tutto e speri,a me la prima volta che è successo il camper aveva 10 anni, la seconda 15(questa estate). p.s. il mio era di ferro,mi hanno detto che poi sono stati prodotti in acciaio per evitare questo problema ma oggi non li fanno più e se non sbaglio non esiste più nemmeno la ditta. AUGURI............[:D][:D]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.