CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

il cb

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
aleromi
aleromi
25/10/2007 290
Inserito il 30/11/2008 alle: 23:10:13
mi domando una cosa il cb lo usa nessuno ci hanno consigliato di installarlo ma nessuno ci ha mai contattato per farsi compagnia durante i viaggi..è come il forum si parla senza conoscersi...
Barone bianco
Barone bianco
04/12/2007 326
Inserito il 30/11/2008 alle: 23:16:03
io lo uso e qest estate mi ha salvato da 2 blocchi in autostrada vedi qui nel forum dicono di usare il 15 ma io ho trovato più colleghi camperisti sul 5 il canale dei camionisti canale molto colorito
aleromi
aleromi
25/10/2007 290
Inserito il 30/11/2008 alle: 23:23:34
[:D][:D][:D]colorito è dire poco non sapevo del 15 credevo anche l'11 ma forse per noi marchigiani..al 5 mi diverto molto ma in effetti camperisti non ne trovo ciao
Barone bianco
Barone bianco
04/12/2007 326
Inserito il 30/11/2008 alle: 23:27:14
ecco qui https://www.camperonline.it/for...
Anty99
Anty99
17/06/2008 3148
Inserito il 01/12/2008 alle: 07:44:29
di solito è il canale 15 ma molti usano il 5 quello dei camionisti è molto piu movimentato saluti Anty
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 24/01/2009 alle: 21:32:07
quote:Originally posted by Anty99
di solito è il canale 15 ma molti usano il 5 quello dei camionisti è molto piu movimentato saluti Anty >
> Purtroppo il cb è cascato in disuso. Anch'io avevo molta passione per questo apparato. Non importa cerchiamo di trovare qualche sopravvissuto!! [;)] [;)] [;)]
marlin
marlin
-
Inserito il 25/01/2009 alle: 10:24:23
è sempre un opportunita' diversa e in piu' che non guasta un ingorgo, un incidente, quanta coda devi ancora fare, telelaser, un aiuto per un uscita o area di sosta (anche all'estero ho avuto dritte da altri camperisti italiani che non avrei mai pensavo di trovare on line ... ci si fanno 4 risate, e i camionisti ti avvisano perfino quando ci sono guidatrici particolarmente interessanti se esci in compagnia, ottimo ed economico
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 25/01/2009 alle: 10:47:49
Il cb è quasi indispensabile se si va in comitiva mentre è praticamente inutile se si va da soli. Elio
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 25/01/2009 alle: 16:18:15
quoto assolutamente "elfetto"
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 25/01/2009 alle: 16:46:58
Quoto Elfetto, ed aggiungo che l'utilizzo in guida viene considerata infrazione come l'uso del cellulare senza auricolare e che visto che ci troviamo a Gennaio và pagata la quota annuale e portata sempre con se insieme ai documenti del veicolo unitamente alla copia della prima comunicazione di registrazione. Marcello
nicola53
nicola53
12/08/2008 567
Inserito il 25/01/2009 alle: 17:01:18
quote:Originally posted by elfetto
Il cb è quasi indispensabile se si va in comitiva mentre è praticamente inutile se si va da soli. Elio >
> Caro Elio, in parte è vero, se viaggi solo, al massimo ti fa compagnia a sentire i camionisti, ma però ti posso dire che in tutti questi anni che lo uso, sia sul camper che in auto specie quando faccio lunghi tragitti, l'ho trovato utile e indispensabile, sia negli ingorghi, sia pultroppo per gli incidenti e quant'altro, almeno sei al corrente di quello che succede d'avanti a te e puoi domandare benissimo notizie e consigli se uscire dall'autostrada, tagliare per qualche scorciatoia e quantaltro e poi non è mai detto di incontrare un'altro camperista con il CB. Cmq, consiglierei almeno di portare un portatile e utilizzarlo solo al momento opportuno. Io personalmete oltra al fisso, ho il portatile, anche per poterlo imprestare a qualche collega per fare un percorso assieme. Nicola[:)]
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 25/01/2009 alle: 18:15:04
Il cb và usato in modo corretto non bisogna giocarci poi la cosa è soggettiva se tenerlo o no.NB per mè è utile se utilizato in gruppo, provate a fare un viaggio in gruppo di 10 o più camper poi ne riparliamo.
Bartl
Bartl
04/10/2004 1156
Inserito il 25/01/2009 alle: 19:24:49
scusate ma secondo voi i cb (che ho usato per anni) non verrano sostituiti dai PMR446 visto il basso costo e la portata di 5 km circa. Io l'ho usato per comunicare tra due equipaggi ed anche in altre circostanze e ci siamo trovati molto bene.
mareemonti
mareemonti
19/01/2008 108
Inserito il 25/01/2009 alle: 19:31:51
Ciao a tutti. Visto che si parla di CB, io anche quest'oggi, sono stato preso in giro perchè ancora non l'avevo. Mi può dire qualcuno quale modello comprare e quale antenna, senza bucare niente, devo montare ? Grazie, perchè non ci capisco un tubo su questo campo.
mimi 70
mimi 70
31/03/2008 55
Inserito il 25/01/2009 alle: 20:49:46
ciao a tutti anche io lo devo ancora montare, qualcuno mi sa dire che modello prendere e poi la concessione ci vuole ancora?qulcuno mi ha detto he serve solo il versamento annuale la concessione non serve piu'graie buoni km a tutti
nicola53
nicola53
12/08/2008 567
Inserito il 25/01/2009 alle: 22:20:35
quote:Originally posted by Bartl
scusate ma secondo voi i cb (che ho usato per anni) non verrano sostituiti dai PMR446 visto il basso costo e la portata di 5 km circa. Io l'ho usato per comunicare tra due equipaggi ed anche in altre circostanze e ci siamo trovati molto bene. >
> Mi scuso se mi intrometto, sono CB dal 1975 e un pò, dico solo un pò di esperienza ce l'ho. Quegli apparecchietti che dici tu caro BARTI, servono solo edesclusivamente in campo aperto, appena arrivi dentro una città e girato l'angolo non parli più con nessuno, se sei incolonnato e si frappone qualche TIR ciao. Possono servire quando si va a visitare un parco o qualche cosa dove non ci sono ostacoli, case, palazzi ecc. Invece il vecchio 27mz, il vecchio baracchino per intenderci, funziona in città all'aperto in collegamento con l'estero ecc. Basta avere una buona antenna e il gioco e fatto Scusate l'intrusione Nicola
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 26/01/2009 alle: 02:24:55
quote:Originally posted by mareemonti
Ciao a tutti. Visto che si parla di CB, io anche quest'oggi, sono stato preso in giro perchè ancora non l'avevo. Mi può dire qualcuno quale modello comprare e quale antenna, senza bucare niente, devo montare ? Grazie, perchè non ci capisco un tubo su questo campo. >
> Midland "Alan 48" per la radio. Antenna con base magnetica sul cofano.
Bartl
Bartl
04/10/2004 1156
Inserito il 26/01/2009 alle: 12:51:26
quote:Originally posted by nicola53
quote:Originally posted by Bartl
scusate ma secondo voi i cb (che ho usato per anni) non verrano sostituiti dai PMR446 visto il basso costo e la portata di 5 km circa. Io l'ho usato per comunicare tra due equipaggi ed anche in altre circostanze e ci siamo trovati molto bene. >
> Mi scuso se mi intrometto, sono CB dal 1975 e un pò, dico solo un pò di esperienza ce l'ho. Quegli apparecchietti che dici tu caro BARTI, servono solo edesclusivamente in campo aperto, appena arrivi dentro una città e girato l'angolo non parli più con nessuno, se sei incolonnato e si frappone qualche TIR ciao. Possono servire quando si va a visitare un parco o qualche cosa dove non ci sono ostacoli, case, palazzi ecc. Invece il vecchio 27mz, il vecchio baracchino per intenderci, funziona in città all'aperto in collegamento con l'estero ecc. Basta avere una buona antenna e il gioco e fatto Scusate l'intrusione Nicola
>
> eh ai bei tempi usavo un bell'antennone con i radiali microfono preamplificato da tavolo e un baracchino chiaramente non omologato che sparava un po' di watt non mi ricordo quanti canali tra l'altro ancora ce l'ho ma nel camper non potrei usarlo visto che non è omologato!! vecchi tempi.
dogui57
dogui57
17/05/2004 221
Inserito il 26/01/2009 alle: 13:13:34
Ciao, io faccio parte di una piccola associazione di camperisti che quando si muove regolarmente usa il canale 15. Devo dire che comunque raramente qualche collega ha "osato" inserirsi nei nostri QSO. Ritengo che molti anche se lo hanno in dotazione sul mezzo non lo usino specie quando sono da soli. Si preferisce modulare sempre con i propri conoscenti. Buoni km. Guido

Modificato da dogui57 il 26/01/2009 alle 13:14:56
nicola53
nicola53
12/08/2008 567
Inserito il 26/01/2009 alle: 14:12:27
quote:Originally posted by dogui57
Ciao, io faccio parte di una piccola associazione di camperisti che quando si muove regolarmente usa il canale 15. Devo dire che comunque raramente qualche collega ha "osato" inserirsi nei nostri QSO. Ritengo che molti anche se lo hanno in dotazione sul mezzo non lo usino specie quando sono da soli. Si preferisce modulare sempre con i propri conoscenti. Buoni km. Guido >
> Caro Guidi ai ragione, chi hq il baracchino, lo uso solo a modo proprio, come del resto, nche delle vecchie abitudini dei camperisti, che si salutavano quando si incrociavano e poi quando si ci ritrovava nel vari prcheggi, che festa ognuno usciva quello che aveva e si brindava, si beveva, si mangiava raccontando tutto delle loro esperienze, ora invece si incrociano camper e gli occupanti fanno finta di niente, si arriva ai parcheggi, e ognuno guarda solo di sottochhio chi gli sta vicino, addirittura alcune volte (questa estate a Porto Santo Stefano) quasi quasi, se tu guardavi e volevi scambiare qualche parola si agitavano un po e subito si allontanavano per non essere disturbati. Guarda caso erano quelli che avevano lo scarico delle acque chiare aperto e lasciavano in giro tanta di quella roba.... Per quanto riguarda il CB, mi auguro he nessuno abbia di bisogno veramente e che, almeno prendano da noi più anziani, quelle iniziative esempi del buon vivere. Il CB serve anche per vincere la solitudine, facendo collegamenti cercando amici in ascolto e perchè no, secondo la posizione fare dei QSO con colleghi anche all'esto. Ma chi può capire? Ciao Nicola
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.