In risposta al messaggio di memorandum del 16/10/2017 alle 22:39:53Marca e modello del mezzo.
Stufa Combi 4; quando metto la posizione 3 non stacca mai il funzionamento. Nella zona zona notte si bolle mentre in quella anteriore è quasi fredda.Ho un camper semintegrale lungo 7,40. Le risposte avute da vari soggetti sona fra le più varie. Avete avuto esperienze analoghe? Gianca. GIANCA
In risposta al messaggio di memorandum del 16/10/2017 alle 22:39:53Salve, ma la ventilazione va sempre al massimo? Potrebbe essere la sonda di temperatura (lo usa solo in posizione 3?)
Stufa Combi 4; quando metto la posizione 3 non stacca mai il funzionamento. Nella zona zona notte si bolle mentre in quella anteriore è quasi fredda.Ho un camper semintegrale lungo 7,40. Le risposte avute da vari soggetti sona fra le più varie. Avete avuto esperienze analoghe? Gianca. GIANCA
In risposta al messaggio di memorandum del 16/10/2017 alle 22:39:53Una combi 4 per un camper di 740 non é proprio perfetta, inoltre suppongo la stufa sia posizionata nella parte posteriore, e magari il sensore temperatura é davanti. se ho ragione parte della spiegazione é questa, controlla anche che non ci sia qualche tubo della canalizzazione staccato.
Stufa Combi 4; quando metto la posizione 3 non stacca mai il funzionamento. Nella zona zona notte si bolle mentre in quella anteriore è quasi fredda.Ho un camper semintegrale lungo 7,40. Le risposte avute da vari soggetti sona fra le più varie. Avete avuto esperienze analoghe? Gianca. GIANCA
In risposta al messaggio di ik6Amo del 18/10/2017 alle 09:23:47questo problema lo hanno risolto con il cp plus dove all'interno del menù vi è la possibile di variare il differenziale termico ... solo in questo modo si può avere un giusto compromesso ,spostando il sensore diventa una caccia alle streghe trovare la posizione perfetta.
Ho notato che in molto mezzi, compreso il mio Aviano, la sonda di temperatura della combi è posta in maniera estremamente maldestra. Nel mio motorhome, è stata installata sopra la porta d'ingresso, e questo potrebbe essereil meno; il sensore è stato installato su un pannello posto praticamente a scatola con la parete esterna, che contiene anche i comandi della centralina del mezzo. In questo modo la temperatura all'interno del vano che si è creato è molto più bassa di quella interna e risente molto delle variazioni climatiche esterne. Questo porta ad errate interpretazioni del clima interno alla cellula. E' sufficiente spostare la sonda, ponendola in un punto dove legga l'effettiva temperatura interna, senza alcuna altra influenza. Non è facile individuare la zona perchè, mettendola ad es. dentro un pensile potrebbe soffrire dello stesso problema. L'ideale sarebbe il porla in una parete interna (magari fra bagno e cellula, fra garage e cellula od altri posti simili), provvedendo alle necessarie schermature estetiche.