CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Il riscaldamento non è uniforme

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
memorandum
memorandum
18/04/2013 18
Inserito il 16/10/2017 alle: 22:39:53
Stufa Combi 4; quando metto la posizione 3 non stacca mai il funzionamento. Nella zona zona notte si bolle mentre in quella anteriore è quasi fredda.Ho un camper semintegrale lungo 7,40.
Le risposte avute da vari soggetti sona fra le più varie.
Avete avuto esperienze analoghe?
Gianca.
GIANCA
Clint
Clint
01/09/2008 9762
Inserito il 16/10/2017 alle: 23:10:08
In risposta al messaggio di memorandum del 16/10/2017 alle 22:39:53

Stufa Combi 4; quando metto la posizione 3 non stacca mai il funzionamento. Nella zona zona notte si bolle mentre in quella anteriore è quasi fredda.Ho un camper semintegrale lungo 7,40. Le risposte avute da vari soggetti sona fra le più varie. Avete avuto esperienze analoghe? Gianca. GIANCA
Marca e modello del mezzo.
Grazie

RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Inserito il 16/10/2017 alle: 23:42:01

Stufa Combi 4; quando metto la posizione 3 non stacca mai il funzionamento. Nella zona zona notte si bolle mentre in quella anteriore è quasi fredda.Ho un camper semintegrale lungo 7,40. Le risposte avute da vari soggetti sona fra le più varie. Avete avuto esperienze analoghe? Gianca. GIANCA
Salve, ma la ventilazione va sempre al massimo? Potrebbe essere la sonda di temperatura (lo usa solo in posizione 3?)
- Roberto -
100176
100176
16/12/2013 1824
Inserito il 17/10/2017 alle: 21:40:12

Una combi 4 per un camper di 740 non é proprio perfetta, inoltre suppongo la stufa sia posizionata nella parte posteriore, e magari il sensore temperatura é davanti.  se ho ragione parte della spiegazione é questa, controlla anche che non ci sia qualche tubo della canalizzazione staccato. 
cris
ik6Amo
ik6Amo
rating

20/02/2011 6019
Inserito il 18/10/2017 alle: 09:23:47
Ho notato che in molto mezzi, compreso il mio Aviano, la sonda di temperatura della combi è posta in maniera estremamente maldestra.

Nel mio motorhome, è stata installata sopra la porta d'ingresso, e questo potrebbe essere il meno; il sensore è stato installato su un pannello posto praticamente a "scatola" con la parete esterna, che contiene anche i comandi della centralina del mezzo. In questo modo la temperatura all'interno del vano che si è creato è molto più bassa di quella interna e risente molto delle variazioni climatiche esterne. Questo porta ad errate interpretazioni del clima interno alla cellula.
E' sufficiente spostare la sonda, ponendola in un punto dove legga l'effettiva temperatura interna, senza alcuna altra influenza. Non è facile individuare la zona perchè, mettendola ad es. dentro un pensile potrebbe soffrire dello stesso problema. L'ideale sarebbe il porla in una parete interna (magari fra bagno e cellula, fra garage e cellula od altri posti simili), provvedendo alle necessarie schermature estetiche.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
immortale1
immortale1
11/06/2015 2674
Inserito il 18/10/2017 alle: 10:49:20
In risposta al messaggio di ik6Amo del 18/10/2017 alle 09:23:47

Ho notato che in molto mezzi, compreso il mio Aviano, la sonda di temperatura della combi è posta in maniera estremamente maldestra. Nel mio motorhome, è stata installata sopra la porta d'ingresso, e questo potrebbe essere
il meno; il sensore è stato installato su un pannello posto praticamente a scatola con la parete esterna, che contiene anche i comandi della centralina del mezzo. In questo modo la temperatura all'interno del vano che si è creato è molto più bassa di quella interna e risente molto delle variazioni climatiche esterne. Questo porta ad errate interpretazioni del clima interno alla cellula. E' sufficiente spostare la sonda, ponendola in un punto dove legga l'effettiva temperatura interna, senza alcuna altra influenza. Non è facile individuare la zona perchè, mettendola ad es. dentro un pensile potrebbe soffrire dello stesso problema. L'ideale sarebbe il porla in una parete interna (magari fra bagno e cellula, fra garage e cellula od altri posti simili), provvedendo alle necessarie schermature estetiche.
questo problema lo hanno risolto con il cp plus dove all'interno del menù vi è la possibile di variare il differenziale termico ... solo in questo modo si può  avere  un giusto compromesso ,spostando il sensore diventa una caccia alle streghe trovare la posizione perfetta.

Modificato da immortale1 il 18/10/2017 alle 10:50:22
pigi975
pigi975
11/05/2016 196
Inserito il 18/10/2017 alle: 19:19:37
Ciao,  anche io ho un semintegrale sui 7 metri e 10 con letto matrimoniale in coda sopra il garage. Come riscaldamento ho una combi 4 con 4 bocchette, due nella zona giorno, una in bagno ed una in garage.  Premetto che ho una porta che divide la zona giorno dalla notte. Nel we scorso sono stato in montagna a 1300mt con la mia compagna ; posso confermare che la differenza di temperatura tra zona giorno e notte è abbastanza notevole, io di notte lascio la rotellina in posizione 1 e si sta benissimo sotto il piumone ovvio perché la notte la temperatura esterna è scesa a -2. 
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.