ciao a tutti vorrei modificare l'illuminazione esterna laterale con una striscia led ed eventualmente un telecomando per accendere e variare l'intensità!
Qualcuno può aiutarmi?
Eccoti accontentato:
https://forum.camperonline.it/#...
Io di meglio non sono riuscito a fare, ti assicuro le zone d'ombra spariscono con una resa luminosa impeccabile! Buon lavoro! Andrea.
Se dai la priorita' al fattore economico serviti in internet se invece sei fissato come me per la massima resa ad oltranza cerca un rivenditore come si deve che ti renda edotto con amperometro alla mano e piu' striscie accese in conemporanea per capire davvero e non a parole, che quello che compri vale la spesa.
Il tececomando arriva da led mania per la striscia ne trovi un mare sul web anche se purtroppo ti devi fidare dalle specifiche scritte ben dissibili dall'effetto visivo che e' sempre incomparabile rispetto alla stima di una foto!
Un occhio abituato a valutare la luce delle giunzioni led sa distinguere in un attimo un prodotto tipo albero di natale da uno che fa luce per vedere e non solo pura coreografia.
Modificato da norbiato il 31/08/2011 alle 12:47:20
Striscie led le trovi anche nei rivenditori di elettronica, conviene prendere una bobina di 5 metri (costa meno che a metri).
Ti servono quelle grandi resinate a circa 22 Euro il metro.
Per fare accensione e spengimento con telecomando ti consiglio un Dimmer (5 amper) che oltre che ON-OFF alza e abbassa la luce, il costo circa 20 Euro.
p.s. non sono un rivenditore[;)]
Se i led sono smd5050, le strisce per illuminaxione esterna sono ok.
Ti sconsiglio di andare dai camperai perchè, oltre a scuoiarti vivo, non ti danno niente di più. Io l'ho fatto con 5 metri di smd5050 acquistata su e-bay sul mio camper e su quello di un amico, con il dimmer di plexishop da 12 euro+striscia a 40 euro senza muovere il chiappone dalla sedia e va benissimo. Se vai sul recente topic di norbiato troverai tutti i link che ho postato sulle strisce led di e-bay. Attento solo a non acquistare le strip con smd3528!
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.