CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Indeciso su cambio parabola

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 1658
Inserito il 06/09/2014 alle: 17:45:56
Come da titolo, sto valutando se cambiare la parabola. Attualmente ho una sat&go semi automatica montata dal precedente possessore del camper, ma non è un gran chè, nel senso che non sempre riesce ad agganciare il satellite. Mi hanno proposto una mecatronic automatica (montaggio compreso) a 1300€ dicendo che è molto meglio, che ne pensate? Chi ce là mi può dire pregi e difetti? Ho usato il tasto cerca, ma ho trovato poco e nulla. Ps Propio ieri, per lavoro ho fatto una consegna alla sede "teleco" di Lugo, gli ho chiesto se vendevano al pubblico....no, magari una volta che ci passo e nessuno nei paraggi ne prendo sù una, tanto ce ne sono tante chi vuoi se ne accorga[}:)][}:)] Un saluto e buoni KM
Iuri Stunt
Iuri Stunt
10/09/2013 390
Inserito il 06/09/2014 alle: 18:28:24
Ciao , io ho una Mecatronic asr 680 comprata a gennaio , devo dire che ne sono molto soddisfatto , ottima ricezione , provata anche questa estate in grecia e non mi ha dato mai nessun tipo di problema . [:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 06/09/2014  17:45:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IURI VIOLO
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 1658
Inserito il 06/09/2014 alle: 18:50:03
quote:Risposta al messaggio di Iuri Stunt inserito in data 06/09/2014  18:28:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e grazie Iuri per la risposta, se ne arriveranno altre positive mi aiuteranno a decidere per l'aquisto. Il fatto è che una parabola già ce lò, non vorrei ritrovarmi con gli stessi problemi, se ne avessi già avuto altre, saprei dove buttarmi per segliere. A detta di molti, con "teleco" vai sul sicuro, ma costa un botto, non che la mecatronic la regalino, però un qualcosina si risparmia. Per curiosità, quanto hai speso? Ho letto da qualche parte che hanno il prezzo imposto dal produttore Altra cosa, hai un pannello incassato da qualche parte per i comandi? Un saluto e buoni KM
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12555
Inserito il 06/09/2014 alle: 21:03:25
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 06/09/2014  17:45:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema della tua Sat&go non risiede nell'antenna, ma nell'operatore.... Se tu non riesci a centrare il satellite non puoi imputarlo all'antenna. Se usi un satbeeper (e non un satfinder) difficilmente NON centri il satellite. Noi prima avevamo una Giocamper che si è dimostrata valida, così come la Sat&go che abbiajo da cinque anni che non ha mai perso un colpo. Nella scelta della nuova antenna, visto che parli di automatica, io guarderei bene l'esistenza della possibilità di muoverla manualmente, nel caso che il sistema di puntamento vada in tilt (come succede ogni tanto) quando magari sei in vacanza. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
maxime
maxime
20/08/2004 4971
Inserito il 06/09/2014 alle: 21:13:19
io ho una mecatronic dal 2012 e ho visto la tv anche nel piazzale di Capo Nord al contrario di altri con mega parabole che giravano giravano ma non vedevano niente e non ci credevano che io vedessi la tv C'è stato anche un servizio su Plein Air con le mie foto e sinceramente per me è un'ottima parabola. Massimo p.s. ho avuto anche la Sat&go e vedevo bene la tv lo stesso ovviamente dovevo cercare il satellite ma con il telecomando era comodissimo, quando non riuscivo, scendevo dal camper con il telecomando e poi vedevo le altre ed in un attimo prendevo il satellite
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 1658
Inserito il 06/09/2014 alle: 21:26:46
Grazie anche a te Gianluca per il contributo. Può essere che non sia propio un'esperto (anzi non lo sono assolutamente) nel centrare il satellite, ma alcune volte ci sono riuscito in 3 minuti (forse il chiulo dei principianti[:D]). Il satfinder lo propio tolto, mi occupava solo posto nel vano per niente (quelle volte che ho "agganciato" lo fatto senza utilizzarlo), mi aiuto guardando il livello % sullo schermo del TV. Per cercare il sud guardo le altre parabole in zona, metto in quella direzione e inizio a giocare, se dopo mezz'ora non ho ancora un segnale decente non credo di essere io la causa. Guardando il livello del segnale sullo schermo, a volte con 65% "aggancia", altre volte con un 75% no Ovviamente la direzione della parabola era libera da ostacoli che non fosserò nuvole che da quanto ho capito potrebberò anche minimamente influire. Dimenticavo di dire che quella che mi hanno proposto, dovrebbe avere la possibilità anche di "manuale", come giustamente dicevi, se và in tilt il puntamento automatico.... Un saluto e buoni KM

Modificato da Mgdroid il 06/09/2014 alle 21:36:09
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 1658
Inserito il 06/09/2014 alle: 21:31:19
Ciao Massimo, anch'io col telecomando...forza di girare un pò a dx un pò a sx e viceversa ho scaricato le pile[:D][:D] Anzi la pila, perchè cambiandola ho visto che ce ne era solo una, e anche particolare, non ricordo la sigla ma ne avevo una in casa che usavo nella macchina fotografica. Un saluto e buoni KM

Modificato da Mgdroid il 06/09/2014 alle 21:39:51
Galaxy
Galaxy
01/09/2014 121
Inserito il 06/09/2014 alle: 22:59:31
> Ciao Roberto, la cifra che ti hanno chiesto non mi pare eccessivamente alta, certo che dipende dal prodotto che io purtroppo non conosco! sono 4 anni circa che utilizziamo antenne della MOBILTECH e più precisamente il modello MOBILSAT, completamente automatica dal puntamento alla chiusura, ma devo dire di essere stato molto contento anche in condizioni poco agevoli. Saluti, Gianluca.
elettroclima
elettroclima
rating

30/12/2013 444
Inserito il 06/09/2014 alle: 23:23:24
io ho montato una sat vision completamente automatica con decoder e cam per sky e tv sat per me ottima non sbaglia un colpo e fa il puntamento in 20 secondi[;)][;)] elettroclima reggio emilia giovanni

Modificato da elettroclima il 06/09/2014 alle 23:24:45
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12555
Inserito il 07/09/2014 alle: 06:44:28
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 06/09/2014  21:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Libero di usare il sistema che credi meglio, ma il Satbeeper è più piccolo di una scatola di cerini e dubito ti prenda posto nel vano..., ma soprattutto ti permette di trovare il satellite alla prima passata, senza guardare ne la tv ne l'antenna. Seguendo le istruzioni e la tabella a corredo dell'antenna è difficile NON trovare il satellite. Il convertitore, puntatore o più comunemente LNB che ha la tua antenna è identico a quello che hanno le altre antenne che prendono il segnale quando tu non ci riesci. Poi ovviamente , premere un pulsante e vedere l'immagine è pratico (e costoso...) La stessa parabolina del kit Lidl, ti permette di vedere gli stessi canali con la stessa qualità delle antenne da 2000 € , solo con qualche "sbattimento"in più, senza dimenticare che ti rimangono 1950 € nel portafoglio. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1094
Inserito il 07/09/2014 alle: 09:21:08
Anche io ho avuto la sat&go e precedentemente una parabola di 40 cm a ventosa che manovravo dall'oblò manualmente,attualmente ho la Mobilsat e ti devo dire un altro mondo ! arrivo premo il pulsante e dopo 20 secondi circa ho il segnale,senza rompimenti di alza abbassa gira e rigira [;)][;)]
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 1658
Inserito il 07/09/2014 alle: 10:01:19
quote:Risposta al messaggio di Galaxycamper inserito in data 06/09/2014  22:59:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buona domenica di sole a tutti...almeno qui in romagna [8D] Vedo che si è aggiunto un'altro Gianluca...a rendermi difficile la scelta[:D][:D]. Si è vero, la cifra richiesta, se confrontata con altre "fonti" con lo stesso prodotto non è altissima, anzi diciamo che si risparmia qualcosa. Dai vari pareri, presi anche da altre parti, mi son fatto un'idea che quando si arriva ad una certa "soglia" di qualità, le differenze siano davvero minime. Un saluto e buoni KM
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 1658
Inserito il 07/09/2014 alle: 10:09:54
quote:Risposta al messaggio di elettroclima inserito in data 06/09/2014  23:23:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche tu Giovanni ci metti del tuo per mettermi in difficoltà [:D][:D] Sto scherzando ovviamente, mi fà piacere ricevere altre esperienze avute sul "campo"...credo non ci sia esperienza migliore di chi effettivamente usa il prodotto. Un saluto e buoni KM
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 1658
Inserito il 07/09/2014 alle: 10:15:48
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 07/09/2014  09:21:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bè certo Lukas, che se tutte (o quasi) le volte che arrivi, premi un pulsante e dopo poco sei "televisionato"[:D] certo che è un'altro mondo...purtroppo è una comodità che si paga a caro prezzo[:(] Un saluto e buoni KM
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 1658
Inserito il 07/09/2014 alle: 10:31:46
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 07/09/2014  06:44:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gianluca non metto assolutamente in dubbio il sistema "satbeeper", non avendolo mai provato non potrei, non conosco nemmeno le sue dimensioni, io mi riferivo al "Satfinder". Sono assolutamente daccordo con quello che dici sul prezzo da pagare, per aver questa comodità di premere un pulsante e aspettare con comodo per guardare la Tv, su gli accessori per camper è risaputo che se ne approfittano. Diciamo che il cambio parabola è quasi dovuto ad uno "sfizio" più che ad una necessità vera e propia. Un saluto e buoni KM
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12555
Inserito il 07/09/2014 alle: 11:12:44
Sullo sfizio non si discute, ma io terrei ben presente la possibilità di movimentare manualmente la parabola in caso di necessità. Se non ricordo male Mobilsat offre questo plus. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 1658
Inserito il 07/09/2014 alle: 11:30:12
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 07/09/2014  11:12:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sulla possibilità di "manuale", anche la mecatronic ce là...almeno così ha detto chi me la proposta. Provo a dar un'occhiata sul sito. Un saluto e buoni KM
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1094
Inserito il 07/09/2014 alle: 11:50:08
Confermo Mobilsat offre la possibilità del manuale,cmq poi bisogna vedere uno l'utilizzo che ne fa,io vedo tanta comodità anche per il fatto che durante le ferie tutti i giorni noi ci spostiamo e sicchè tutte le sere è un puntamento.[:)][:)][;)]
Galaxy
Galaxy
01/09/2014 121
Inserito il 07/09/2014 alle: 15:02:32
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 07/09/2014  11:12:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si Gianluca, ti ricordi bene! La mobilsat riesci a movimentarla sia per il puntamento che per la chiusura, anche a mano cioè manualmente dal suo display! Ciao, Gianluca.

Modificato da Galaxy il 07/09/2014 alle 15:03:38
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 1658
Inserito il 08/09/2014 alle: 19:29:21
Signori, mi son fatto il regalo (sfizio), mi son deciso. Oggi pomeriggio ho lasciato il camper all'installatore per rimediare ad una piccola infiltrazione (nessun danno, basta solo risiliconare e in garanzia), e intanto che ce là lì provvede al cambio parabola. Ci vorranno una decina di giorni prima che possa provarla perchè la riparazione dell'infiltrazione in garanzia, necessità di preventivo da inviare ad un'assicurazione. Un tipo che era lì prima di me aveva la stessa parabola, ne era soddisfatto, mi raccontava che quest'anno era andato in ferie in Polonia e a Danzica ha "agganciato" senza problemi...l'alzata era a 90° al camper per la posizione geografica dove si trovava. Certo non avrò subito la possibilità di testarlà a latitudini estreme (per quelle devo aspettare di andar in pensione[xx(]), però vi terrò informati se ho fatto l'aquisto giusto. Un saluto e buoni KM
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8478
Inserito il 08/09/2014 alle: 19:52:07
Visto che ci siamo ditemi che raggio ha Ho visto sulle cartine dimostrative che per prendere dal marocco o dalla Norvegia ci vogliono quelle piu' grandi. C'è qualcuno che ha esperienza a latitudini sotto 35 °?
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.