CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Info Parabola Giocamper

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
cic40
cic40
31/03/2005 640
Inserito il 27/09/2006 alle: 11:10:02
Salve a Tutti Visto il grande successo e i tanti post piu' che positivi che riguardano la parabola Giocamper avrei intenzione di ordinarla ma prima Chiedo a qualcuno di Voi che gia' la posside una piccola Curiosita'.... Partendo dalla situazione di riposo (Parabola tutta chiusa) e dopo aver trovato la direzione SUD occorre dare un primo orientamento di massima verso tale direzione tramite il telecomando. Sul mio Camper dall'interno della cellula attraverso l'oblo non riesco a vedere la parabola.... Come avete risolto il problema ???? Il filo del Telecomando e' lungo abbastanza per poter essere utilizzato anche dall'esterno e quidi vedere i movimenti della parabola???? Ovviamente una volta trovata la direzione Sud gli spostamenti sono minimi e possono anche essere effettuati dall'interno del Mezzo con l'ausilio sia del ricevitore che del Beep Fatemio sapere le vostre esperienze ..... ciao Daniele
nebris
nebris
08/01/2004 7955
Inserito il 27/09/2006 alle: 11:15:38
IO rieco ad uscire dal camper con il telecomando e dopo la regolazioe grossolana entro e la perfeziono co l'uso del sat-beeper. Ciao. Giovanni
ecat
ecat
27/09/2006 44
Inserito il 27/09/2006 alle: 12:09:49
sconsiglio la paraboal di giocamper. E' molto debole e artigianale. Per me non vale la pena Sono meglio i sistemi portatili in valigetta con parabolina da 40 cm
enterprise2006
enterprise2006
31/08/2006 319
Inserito il 27/09/2006 alle: 12:23:36
uso la parabola di gio' da circa un'anno mai avuto problemi di nessun genere funziona che e' una meraviglia, provata sia in italia che in europa mai avuto problemi. forse se scrivi dappertutto la stessa frase be' forse sei tu che sei artigianale e nn sei in grado di montarla a dovere, un consiglio che sicuramente nn avrai ancora compreso, la parabola va montata sul tetto nn sotto la scocca al posto del secondo serbatoio!!![:D][:D][:D] buoni km e buona visione a tutti!!!!!!
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 27/09/2006 alle: 12:29:45
x cic40 confermando che il cavo telecomando è sufficentemente lungo per uscire, chiedo perchè dovresti farlo?[?] Personalmente apro la parabola e inizio a farla girare antiorario come da istruzioni: quando "entri" nell'area SUD il sat beeper fischia che è una meraviglia, poi inizi con spostamenti minimi per centrare il satellite. x ecat concordo con quanto hanno scritto: se hai avuto dei problemi, chiarisciti con il costruttore. [:)]
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 27/09/2006 alle: 12:40:05
quote:Originally posted by enzo
x ecat concordo con quanto hanno scritto: se hai avuto dei problemi, chiarisciti con il costruttore. [:)] >
> Si, hanno scritto. Anche io l'ho letto. Ma poi perché è stato cancellato? Mi scuso, era su altro 3D. Silvio

Modificato da SilvioTS il 27/09/2006 alle 13:07:30
ecat
ecat
27/09/2006 44
Inserito il 27/09/2006 alle: 13:50:49
ho scritto più volte perchè ho visto l'argomento su più thread e allora volevo rispondere a tutti. Premetto che non lavoro per nessuno che venda parabole per cui non pubblicizzerò nessuno nè inviterò qualcuno a comprare qualcosa. Sono nell'elettronica come lavoro e vengono trattate anche parabole ma non per camper o campeggio ma solo residenziale per cui posso dire di intermene. Io ho acquistato questa antenna da 10 gg e non sono soddisfatto. Siccome ho già avuto una discussione su un altro forum con il produttore che tra l'altro non mi lasciava esprimere le mie opinioni allora ho deciso di esprimerle anche qua. Il prodotto per me è artigianale all'eccesso, motori e meccanismi deboli e interruttori di finecorsa ancora più deboli. Non l'ho ancora messa sul camper ma non oso pensare a quando lo sarà a temperature basse d'inverno e calde d'estate. La plastica anche di protezione per me è leggerissima e credo che con il sole si spaccherà. Inoltre non trovo così semplice centrare il satellite (e ben inteso che ce l'ho fatta al contrario di cosa dice qualcuno che non sono capace di montarla) però ci vuole tempo. Per me la soluzione con kit portatile della lidl è migliore di tutto il resto perchè almeno hai la parabola in mano e riescia puntarla meglio
Andy62
Andy62
-
Inserito il 27/09/2006 alle: 14:23:48
Non riesco a capire le difficoltà che trovi nel puntamento, io l'ho montata ad aprile ed utilizzata + volte ma a parte le prime due o tre volte riesco a puntare HotBird o Astra in 2-3 minuti. Per quanto riguarda i materiali non posso dire niente riguardo al freddo ma l'estate è stata superata a pieni voti nonostante il gran caldo e per la parabola è una normale Triax che io utilizzo anche a casa. Ciao a tutti Andy
nebris
nebris
08/01/2004 7955
Inserito il 27/09/2006 alle: 15:20:39
Io l'ho installata l'inverno scorso,la difficoltà di puntamento( se esiste) è dovuta a chi la manovra e non è dovuta alla parabola,sarà artigianale,anzi lo è, ma a 300€ cosa ci compri?. Ciao. Giovanni
nebris
nebris
08/01/2004 7955
Inserito il 27/09/2006 alle: 15:22:24
Naturalmente nessuno di noi stà facendo pubblicità(almeno spero) stiamo solo riportando le nostre esperienze riguardo ad un prodotto che molti di noi hanno acquistato. Ciao. Giovanni
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 27/09/2006 alle: 15:35:10
resto della mia idea: è solo una questione di esperienza. Non sono mai andato oltre i 4/5 minuti per il puntamento (montata ad Aprile). Per la resistenza dei materiali ho fatto 3 settimane in Puglia con 35/37 gradi, sole a picco = tutto OK!!! Per l'inverno vedremo. "Non l'ho ancora messa sul camper ma ........Inoltre non trovo così semplice centrare il satellite (e ben inteso che ce l'ho fatta al contrario di cosa dice qualcuno che non sono capace di montarla) però ci vuole tempo"[?] E' montata o no? [}:)]
braccobaldo
braccobaldo
08/01/2005 25
Inserito il 27/09/2006 alle: 18:26:31
Ciao a tutti, X Ecat: mi sa che sei l'unico ad aver avuto problemi, ma hai contattato il venditore? No perchè a me hanno riferito che hai tentato di sputtanarlo pubblicamente invece, non so per quale ragione!!!!INVIDIA forse..... Io ho la parabola da circa 6/7 mesi e va che è una meraviglia!!! si è presa pure una grandinata e non ha avuto problemi!! Forse per 300 Euro pretendevi un antenna con piatto in oro ed il teletrasporto!!!! X gli altri possessori di antenna Giocamper: FATEVI AVANTI avanti!!!
billy213
billy213
-
Inserito il 27/09/2006 alle: 18:29:58
per ECAT ho visto in giro tutti i tuoi post,ma perche c'è l'hai con giocamper sei l'unico che si lamenta e forse l'unico che non riesce a usarla mi sa che stai facendo una magra figura [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] billy
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 27/09/2006 alle: 19:00:59
Alt|||||adesso tocca a me.....mi sa che qui ci sono molti nick fasulli, e sempre la stessa persona......
ecat
ecat
27/09/2006 44
Inserito il 28/09/2006 alle: 08:19:50
per billy213 Non ce l'ho con nessuno e come detto in altri post ho semplicemente espresso la mia alla richiesta di uno su un altro forum free.it.vacanze.camper quando chiedeva info su tale prodotto. Ho detto che per me è artigianale e non vale i soldi che la paghi. Opinione rispettabilissima come la vs che la trovate eccelsa. Io non faccio nessuna magra figura semmai sono quelli che non rispettano le mie opinioni a farla. Invidia di cosa Poi???? Io non vendo e non compro nulla quindi per cosa??? Io dico fuzionare funziona però è fatta con materiali per me leggeri e deperibili facilmente. Tutto qui. Se nessuno chiedeva info sul prodotto io non mi ero neanche lamentato con il produttore e l'argomento non sarebbe mai uscito per cui non ce l'ho con nessuno. Ho fatto un cattivo acquisto e me lo tengo
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 28/09/2006 alle: 14:04:35
quote:Originally posted by ecat
per billy213 Non ce l'ho con nessuno e come detto in altri post ho semplicemente espresso la mia alla richiesta di uno su un altro forum free.it.vacanze.camper quando chiedeva info su tale prodotto. Ho detto che per me è artigianale e non vale i soldi che la paghi. Opinione rispettabilissima come la vs che la trovate eccelsa. Io non faccio nessuna magra figura semmai sono quelli che non rispettano le mie opinioni a farla. Invidia di cosa Poi???? Io non vendo e non compro nulla quindi per cosa??? Io dico fuzionare funziona però è fatta con materiali per me leggeri e deperibili facilmente. Tutto qui. Se nessuno chiedeva info sul prodotto io non mi ero neanche lamentato con il produttore e l'argomento non sarebbe mai uscito per cui non ce l'ho con nessuno. Ho fatto un cattivo acquisto e me lo tengo >
> visto che non sei contento dell'acquisto e che dici non la userai, a quanto la vendi?
billy213
billy213
-
Inserito il 28/09/2006 alle: 14:24:10
Per ECAT ciao quello che non capisco e perchè stai denigrando un prodotto dicendo che non vale il prezzo quanto tu hai comprato una parabolina che di norma si trova dai 99 ai 120 euro in kit col decoder fatta tutta di plastica che se valutata non vale il prezzo di acquisto,però la compri perchè non hai voglia di mettere assieme il tutto come probabilmente hai fatto con la parabola di GIOCAMPER ,non so sei incazzato perchè all'apertura del pacco ti aspettavi di trovare una teleco superautomatica è invece ti sei trovato una parabola di fattura artigianale(Giocamper non dice che fatta industrialmente dice che le produce lui)ma sta il fatto che sta parabola funziona e siccome c'è gente che oramai c'è l'ha da molto tempo e funziona ancora non vedo come tu che l'hai solo aperta e fatta girare dare un'opinione sulla sua fattura,mi chiedevo sei un'ingegnere,un tecnico diplomato in grado di fare queste valutazioni a prima vista,io penso che le valutazioni le possono dare chi la usa da un pò di tempo c'è gente che non è contenta di un modello di macchina e altri che sono contentissimi dello stesso modello eppure che io sappia non vanno in giro a dire non compratela ho fanno una marea di post per non fargliela comprare agli altri Pertanto la mia deduzione è che stai cobattendo una guerra personale e cerchi alleati che non trovi in quanto tutti sono contenti della GIOCAMPER me compreso e altri tre amici saluti Billy
ecat
ecat
27/09/2006 44
Inserito il 28/09/2006 alle: 15:47:09
x billy213: è diventata questa una battaglia perchè se andate sul forum free.it vacanze.camper qualcuno ha chiesto info a chi usava questa parabola ed io ho epsresso la mia opinione (tra l'altro sono ing .meccanico per cui qualcosa ne capisco). Poi il Sig giovanni si è infuriato perchè secondo lui denigravo il suo prodotto. E infatti come in ogni situazione in cui si discute ho espresso la mia dicendo che non ne vale il costo. Se lui non accetta le critiche non ci posso fare nulla. E da qui è nata questa disputa personale e siccome non mi va di subire le sue parole l'ho presa come una cosa personale ed esprimo (solamente esprimo ma pare che nessuno accetti questa libertà di espressione) le mie considerazioni su questo prodotto. Farla io: ho provato a farne una ma è venuta artigianale e quindi mi ero rivolto a questo prodotto sperando di trovare qualcosa di meno artigianalae e più affidabile. MI sono sbagliato ed infatti continuo a ribadire che non ne vale la pena. Fatto sta che nanche prima della diatriba sul forum mi ero lamentato con giocamer ed avevo deciso di tenermi il prodotto.
billy213
billy213
-
Inserito il 28/09/2006 alle: 17:06:36
x ecat capisco i tuoi motivi ma non capisco perchè continui a dire che è inaffidabile quando si può dire che non l'hai neanche provata ,la sola guardata,io posso dare il mio parere (fra l'altro sono anchio ingegnere)che l'ho provata e posso assicurare che è affidabile per quanto riguarda giocamper dovresti capirlo lui difende il suo prodotto come fra l'altro penso faresti tu billy213
billy213
billy213
-
Inserito il 28/09/2006 alle: 18:12:41
x ECAT dimenticavo io sono ingegnere elettronico e ho valutato la cosa che hai scritto su free.it vacanze.camper in riguardo al micro che ha piegato il fine corsa,se tu quando hai ricevuto la parabola come tutti hai avrai trovato un cartello con scritto seguire attettamente le istruzioni potreste provocare un corto circuito,questo perchè studiando l'impianto elettrico che a mio parere e fatto in modo geniale cioè ha utilizzato solo sei cavi e per comandare 2 motorini un'allarme e i fine corsa,comunque se tu hai dato l'alimentazione per provarla senza eseguire le istruzioni hai invertito le polarità della corrente escludendo il micro di fine corsa che essendo gia inserito e chiudendo il contatto a massa in quanto la parabola usa questa massa per invertire il senso di marcia hai praticamente saltato il micro e per questo che hai piegato la vite di fine corsa pertanto deduco che l'errore è tuo e non della fragilità dell'apparato spero di essere stato chiaro billy
ecat
ecat
27/09/2006 44
Inserito il 28/09/2006 alle: 19:31:59
x billy213: il circuito l'ho capito non è estremamente difficile e non ho invertito le polarità. Ho per abiturdine di leggere prima le istruzioni e poi toccare le cose. Il fatto che si sia piegata la vite (non al primo utilizzo ma al secondo o 3) è dovuto al fatto che la vite che tiene la staffettina era troppo stretta e la levetta anche quando contro il finecorsa non si muoveva evitando così di tagliare l'alimentazione. Alla fine la levettina si è piegata, la vitina M3 di fine corsa anche ed per questo che dico che la cosa è molto aruitigianale. Basta una vitina mal chiusa o troppo chiusa per rovinare tutto. E la cosa è successa su di un tavolo dove ho potuto svitare apriara raddrizzare vite e staffetta. E se mi succedeva quando è incollata sul tetto? Il tempo che ci vuole a tirarla giù, scollegare fili , rimontare??????????????
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.