CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Info tendalini

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 28/04/2009 alle: 16:30:06
Non ho mai voluto il tendalino perché ho sempre fatto solo ed esclusivamente sosta libera e mai stanziale. Quest'anno per me è stato un periodo pieno di impegni e stress e avrei deciso di trascorrere le ferie estive suddivise in tre parti. Una iniziale in campeggio (una settimana), poi itinerante (due settimane) e una finale in campeggio alpino (una settimana). Stando in campeggio, anche su consiglio di mia moglie, vorrei prendere e far installare un tendalino. Avrei pensato ad un FIAMMA da 4 metri. Sono indeciso tra il tipo T45 a montaggio laterale o il T65 con montaggio a tetto forse con risultato esteticamente più valido. Propenderei per la T65. Chi è esperto cosa consiglia e quali le esperienze tra i due tipi? Grazie

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 28/04/2009 alle 16:30:56
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 28/04/2009 alle: 16:34:55
Credo che tecnicamente siano uguali è solo una questione di gusti e di sporgenze, a me è capitato che per far passare un'ambulanza che in una strettoia si era infilata nonostante io avessi il semaforo verde, e già l'avevo impegnata, di urtare contro una sporgenza di un davanzale di circa 15 cm. col bordo della veranda. Credo col montaggio a tetto non sarebbe successo. Antonio
Magoo66
Magoo66
14/06/2006 187
Inserito il 28/04/2009 alle: 16:44:32
Visto che fai montagna magari potrebbe esserti utile la zip, già con veranda, la sera fa un pò freddo e magari vuoi cenare con un pò più di comodità. Io se l'avessi pensato prima...
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 28/04/2009 alle: 17:15:58
Fiamma? vai sulla concorrenza ciao, Corrado
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 28/04/2009 alle: 17:58:06
Come ho suggerito nell'altro post "TENDALINO", se non lo ha mai usato, e lo istallerebbe solo per quest'anno, provi a prendere in considerazione questo : 3.00 mt x 3.00 mt, leggero, subito aperto (si apre a soffietto), e costa 70 euro. Questo è un 4x3 mt. :

Modificato da T0pWeb il 28/04/2009 alle 18:05:05
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 28/04/2009 alle: 18:42:58
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Non ho mai voluto il tendalino perché ho sempre fatto solo ed esclusivamente sosta libera e mai stanziale. Quest'anno per me è stato un periodo pieno di impegni e stress e avrei deciso di trascorrere le ferie estive suddivise in tre parti. Una iniziale in campeggio (una settimana), poi itinerante (due settimane) e una finale in campeggio alpino (una settimana). Stando in campeggio, anche su consiglio di mia moglie, vorrei prendere e far installare un tendalino. Avrei pensato ad un FIAMMA da 4 metri. Sono indeciso tra il tipo T45 a montaggio laterale o il T65 con montaggio a tetto forse con risultato esteticamente più valido. Propenderei per la T65. Chi è esperto cosa consiglia e quali le esperienze tra i due tipi? Grazie >
> Ciao carissimo Antonio, se non fosse perchè rimangono le staffe attaccate, ti darei il mio Fiamma Top65 da 4 mt a tetto che ho sul mio Hymer. In tre anni l'ho aperto solo 3 volte: è come nuovo. Sul prossimo MH non lo monterò. Chiaramente lo aperto solo quando mi sono trovato in campeggio e cioè rarissime volte. Lo montai da nuovo dal ns comune concessionario di Ancona. Comunque una cosa è certa: tendalino a parete o a tetto, per me rovina l'estetica al Motorhome. Poi è chiaro che può avere la sua utilità Ciao e auguroni per la tua dolce metà Gianni

Modificato da SignoG il 28/04/2009 alle 18:44:55
ciri61
ciri61
16/10/2006 272
Inserito il 28/04/2009 alle: 20:02:14
ciao, il tendalino è molto pratico, pure in sosta libera, hai visto la pubblicità nalla rivista plein air promuovevano la tenda x camper che all' occorenza puoi andar via con il mezzo e lasciando il tutto nella tenda. buoni km a tutti
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 28/04/2009 alle: 20:39:55
ho capito bene ?????? il prof che va in un campeggio ?????????? ehhh lo detto , stai invecchiando cominci a cedere [:D][:D] ancora quattro/cinque anni e ti troviamo a fare le gite in pullman deve vendono le pentole [:D][:D][:D][:D] quoto in pieno topweb spendi meno , hai una resa maggiore e poi non aggiungi peso , altrimenti come ti giustifichi con me per la questione pannelli che non installi per non aumentare il peso ?? e ora voglio vedere come ne esci ..[B)][B)]
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 28/04/2009 alle: 20:43:11
p.s un bel telo pesante plastificato per terra e' un bel abbinamanto e rende il terreno piu' confortevole sopratutto se metterai fuori tavolo e sedie. Ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 28/04/2009 alle: 22:43:54
quote:Originally posted by Roberto66
ho capito bene ?????? il prof che va in un campeggio ?????????? ehhh lo detto , stai invecchiando cominci a cedere [:D][:D]+ >
> Dura realtà!!! [:I][:I][:I] E con l'annata che sto passando....
quote: ancora quattro/cinque anni e ti troviamo a fare le gite in pullman deve vendono le pentole [:D][:D][:D][:D] >
> AAAAAAAAAAAGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHH........... (urlo di terrore) I famosi "GERONTOTOUR"!!!!!!
quote: quoto in pieno topweb spendi meno , hai una resa maggiore e poi non aggiungi peso , altrimenti come ti giustifichi con me per la questione pannelli che non installi per non aumentare il peso ??? >
> Diciamo che non ho problemi di peso, ma, al limite, di spazio!!! (quanto vorrei uno di quei camper da 10/12 metri!!!!) Per giustificarmi potrei dire che i pannelli non servono mai, mentre un tendalino qualche volta può anche servire!!! [8D][8D][8D]
quote: e ora voglio vedere come ne esci ..[B)][B)] >
> Fatto!!! [:D][:D][:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 28/04/2009 alle 22:48:01
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 29/04/2009 alle: 00:01:27
sei un anguilla... negheresti l' esistenza del sole per avvalorare la tua tesi [:D][:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 29/04/2009 alle: 00:26:58
sei un anguilla... negheresti l' esistenza del sole per avvalorare la tua tesi [:D][:D] >
> Tu dici? [:p][:p][:p] Via, non è proprio così come dici! I pannelli pesano e non servono, ma li ho sostituito col generatore che, pur pesando, serve sempre! Un tendalino, ogni tanto serve.... un pannello praticamente mai. Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 29/04/2009 alle 00:30:34
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 29/04/2009 alle: 00:38:20
si si , proprio di quelli che si siedono in fondo e partono dicendo ahhh io questa volta tengo duro , non compro nulla ! e immancabilmente tornano a casa con il set completo + i coltelli dello chef tony in omaggio e che per dimostrare quanto sono buoni taglia la punta a tutte le scarpe di casa [:D][:D][:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 29/04/2009 alle: 01:01:52
si si , proprio di quelli che si siedono in fondo e partono dicendo ahhh io questa volta tengo duro , non compro nulla ! e immancabilmente tornano a casa con il set completo + i coltelli dello chef tony in omaggio e che per dimostrare quanto sono buoni taglia la punta a tutte le scarpe di casa [:D][:D][:D] >
> ....sto proprio invecchiando in modo così visibile? AAAAAAAAAAAAAAAAAAGGGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 18887
Inserito il 29/04/2009 alle: 07:02:46
Il Gazebo è meglio del tendalino... Non è mica garantito che ti serva stare all'ombra esattamente sul lato destro del camper. Il Gazevo lo metti dove ti pare e se viene una ventata forte mentre non ci sei al massimo ti volano via 100 euro. L'anno scorso a Marina di Grosseto (camping Rosmarina) avevo un pino a ridosso del camper. Se anzichè avere il gazebo avessi avuto il tendalino sarei dovuto stare al sole... Cordialmente, Marco.
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 29/04/2009 alle: 07:18:21
Ciao,dove posso trovare quel gazzebo?
quote:Originally posted by T0PWeb
Come ho suggerito nell'altro post "TENDALINO", se non lo ha mai usato, e lo istallerebbe solo per quest'anno, provi a prendere in considerazione questo : 3.00 mt x 3.00 mt, leggero, subito aperto (si apre a soffietto), e costa 70 euro. Questo è un 4x3 mt. : >
>
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 29/04/2009 alle: 08:22:56
quote:Originally posted by gripas
Ciao,dove posso trovare quel gazzebo? >
> Le foto le ho trovate qui, dove in oltre lo vendono : [url] http://www.mercoledisantorescueadventure.it/product_info.php?products_id=15076 io l'ho preso all'Eurobrico, ma lo si trova anche all'OBI o altri ipermercati con articoli da giardino.
Rascal
Rascal
13/09/2006 4601
Inserito il 29/04/2009 alle: 10:05:14
Per praticità il tendalino è più pratico del gazebo che devi piantare e spiantare ogni volta, poi il tendalino ti serve anche quando piove per ripararti quando esci dal mezzo il gazebo lo fa ma non essendo attaccato al mezzo non lo fa in egual misura, ciaoo.
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 29/04/2009 alle: 10:58:37
il mio gazebo esattamente come quello della foto si trova in un cassonetto dei rifiuti del camping "el delfin verde" in spagna. al primo colpo di vento nonostante le corde di ancoraggio si e' rotta la struttura telescopica laterale irreparabilmente. molto meglio il tendalino piu' veloce sia da estrarre che ritirare in caso di vento. ciao a tutti
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 03/05/2009 alle: 11:23:48
ho capito bene ?????? il prof che va in un campeggio ?????????? ehhh lo detto , stai invecchiando cominci a cedere [:D][:D] ancora quattro/cinque anni e ti troviamo a fare le gite in pullman deve vendono le pentole [:D][:D][:D][:D] quoto in pieno topweb spendi meno , hai una resa maggiore e poi non aggiungi peso , altrimenti come ti giustifichi con me per la questione pannelli che non installi per non aumentare il peso ?? e ora voglio vedere come ne esci ..[B)][B)] >
> Sono stato pochi giorni fa dal concessionario a vedere i tendalini.... Beh, non ce l'ho fatta!!! Il CAMPEGGIO non è proprio per me! Al momento ho rinunciato a tendalino, sedie e tavoli.... Mi spiace, ma l'idea del CAMPEGGIO equivale a prendersi una influenza aviaria o suina, se preferisci!!!! Ciao
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.