CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Informazioni acquisto camper

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
san70
san70
16/01/2009 136
Inserito il 16/01/2009 alle: 12:04:12
Piacere di conoscervi, avrei bisogno della Vs. esperienza, fino ad oggi io e mio marito abbiamo sempre noleggiato il camper ma facendoci 4 coti in tasca abbiamo pensato che forse era il caso di acquistarne uno! inizialmente abbiamo guardato il nuovo, ma i costi sono veramente alti in considerazione di primo camper .... vorremmo un mansardato 6/7 posti perchè tra i vari modelli noleggiati è quello con cui ci siamo trovati più a ns. misura ..... Avete consigli a darmi???? come faccio a centrare un camper usato che non sia uno sbaglio??? Prego datemi un baliore di luce .... siamo veramente incerti sulla scelta!! E poi domanda di rito ..... è proprio sbagliato considerare l'usato???? Grazie a tutti Alessandra
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12555
Inserito il 16/01/2009 alle: 12:08:22
Beh,dal mio punto di vista non è sbagliato affato acquistare un usato,anzi. I parametri che fornisci però sono un pò scarni. Gianluca
san70
san70
16/01/2009 136
Inserito il 16/01/2009 alle: 12:15:16
quote:Originally posted by sport15
Beh,dal mio punto di vista non è sbagliato affato acquistare un usato,anzi. I parametri che fornisci però sono un pò scarni. Gianluca >
> Amplio le ns. ansie, che in primo luogo sono per la meccanica del veiclo ... ci spaventano sicuramente i Km, ovviamente ogni veicolo da noi noleggiato non era con km superiori di 30000/35000 e abbiamo paura di sbagliare su questo .... dunque ci ciediamo entro quali margini dobbiamo rimanere per non sbagliare???? Gli interni a parte letto a castello in laterale - doppia dinet (ovviamente se da 7) doccia separata se possibile .... ma dateci voi delle dritte, che scuamente siete molto più esperti di noi grazie alessandra
Robir
Robir
24/02/2007 7820
Inserito il 16/01/2009 alle: 12:19:30
Benvenuti in questo mondo intinerante,avete fatto benissimo a noleggiare un camper,la cosa più sensata quando si inizia è propio un usato nel caso di volerlo rivendere si perde poco, considerate oltre alla cellula la motorizzazione più adatta al vostro uso in questi tempi avrete molti mezzi usati da scegliere un camper tenuto bene si vede a prima vista
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12555
Inserito il 16/01/2009 alle: 12:20:35
Alessandra,veniamo al sodo.....volete spendere 8000euro oppure potete arrivare ad 80.000..... Molte ansie svaniscono rispondendo alla domanda. Più che ansie sono dati di fatto. Poi per i kilometri in genere i problemi forse sono i minori,rispetto a quelli che eventualmente possono essere nascosti da riparazioni mai fatte o mal fatte sulla cellula che magari ne aveva bisogno. Un motore Ducato 2500 o 2800 con 80mila km si può dire fresco. Una cellula marcia incide sulla eventuale riparazione per una cifra che può far desistere.... Gianluca
Robir
Robir
24/02/2007 7820
Inserito il 16/01/2009 alle: 12:26:39
le migliaia di KM non contano molto se il mezzo è stato sempre tagliandato con regolarità ( anche con + di 100.000 KM ) nel vostro caso mansardato 7 posti sarebbe adatto un trazione posteriore un Iveco sarebbe il max
quote:Originally posted by san70
quote:Originally posted by sport15
Beh,dal mio punto di vista non è sbagliato affato acquistare un usato,anzi. I parametri che fornisci però sono un pò scarni. Gianluca >
> Amplio le ns. ansie, che in primo luogo sono per la meccanica del veiclo ... ci spaventano sicuramente i Km, ovviamente ogni veicolo da noi noleggiato non era con km superiori di 30000/35000 e abbiamo paura di sbagliare su questo .... dunque ci ciediamo entro quali margini dobbiamo rimanere per non sbagliare???? Gli interni a parte letto a castello in laterale - doppia dinet (ovviamente se da 7) doccia separata se possibile .... ma dateci voi delle dritte, che scuamente siete molto più esperti di noi grazie alessandra
>
>
san70
san70
16/01/2009 136
Inserito il 16/01/2009 alle: 12:37:46
[quote]Originally posted by sport15
Alessandra,veniamo al sodo.....volete spendere 8000euro oppure potete arrivare ad 80.000..... Molte ansie svaniscono rispondendo alla domanda. Più che ansie sono dati di fatto. Poi per i kilometri in genere i problemi forse sono i minori,rispetto a quelli che eventualmente possono essere nascosti da riparazioni mai fatte o mal fatte sulla cellula che magari ne aveva bisogno. Un motore Ducato 2500 o 2800 con 80mila km si può dire fresco. Una cellula marcia incide sulla eventuale riparazione per una cifra che può far desistere.... Gianluca [/quo LA CIFRA MASSIMA CHE VORREMO IMPERGNARE E' € 25.000/26.000 NON OLTRE ......
ender6996
ender6996
01/10/2008 199
Inserito il 16/01/2009 alle: 12:46:58
Non so se è possibile fare pubblicità, quindi ometto il venditore, ma io ho appena preso un mezzo mansardato a 7 posti con meccanica ford e ruote gemellate ad un prezzo molto buono visto che si tratta di un mezzo fine serie 2008, nel cortile erano presenti moltissimi modelli per tutte le tasce di ogni fascia in fine serie. Credo che in questo caso tu possa trovare quello che cerchi spendendo meno pur acquistando un mezzo nuovo e mai immatricolato. Cerea
san70
san70
16/01/2009 136
Inserito il 16/01/2009 alle: 12:49:35
quote:Originally posted by ender6996
Non so se è possibile fare pubblicità, quindi ometto il venditore, ma io ho appena preso un mezzo mansardato a 7 posti con meccanica ford e ruote gemellate ad un prezzo molto buono visto che si tratta di un mezzo fine serie 2008, nel cortile erano presenti moltissimi modelli per tutte le tasce di ogni fascia in fine serie. Credo che in questo caso tu possa trovare quello che cerchi spendendo meno pur acquistando un mezzo nuovo e mai immatricolato. Cerea >
> GRAZIE MILLE MI FACCIO UN GIRO NEL SITO
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 16/01/2009 alle: 13:54:02
Ciao, la scelta di un camper deve essere sempre proporzionata alluso che se ne vuole fare e alla tipologia di pianta che interessa. Trovato questi compromessi, si passa alla fase successiva. Comprare nuovo, per avere la meccanica di ultima generazione e non solo, oppure rivolgersi sul mercato dell'usato. Stabilito anche il budget che si ha da spendere ci si guarda intorno. Siccome hai espresso il desiderio di volere un 7 posti, non potrai nemmeno guardare i camper blasonati, che di solito per motivi di peso non vanno oltre i 4 posti omologati. Allora il mercato si restringe su gli Entry Level. Sicuramente di questi vr ne trovi a bizeffe usati, devi solo valutare quanto esposto sopra. Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 16/01/2009 alle 13:55:34
Giallorosso
Giallorosso
11/05/2003 329
Inserito il 16/01/2009 alle: 14:30:47
se interessa ho il mio mezzo in vendita qui' ....???? [url] http://www.secondamano.it/iad/myprofile/myadverts Un saluto__Maxid="Comic Sans MS">
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 16/01/2009 alle: 14:38:50
posso raccontarti la mia esperienza... primo camper usato ex-nolo con addirittura 50.000 km.... l'ho preso perchè, sebbene i km che aveva macinato, gli interni e tutto il resto erano ancora in ottime condizioni; dal punto di vista meccanico aveva solo un leggero consumo di olio, ma nella norma considerando che era un 2000cc che poverino doveva tirarsi dietro 2500 Kg di peso... Quindi guarda molto lo stato di utilizzo della cellula e fai caso eventualmente ad interventi esterni sulle guarnizioni (nulla che non trovi qui come consiglio dato dagli esperti di COL)... sulla meccanica, se il mezzo è stato "tagliandato" dovresti essere relativamente tranquilla (sottolineo relativamente).. e comunque mettere mano al motore x fare qualche piccolo intervento costa molto meno che riparare un danno alla struttura della cellula. Se posso poi permettermi ti consiglio di badare molto alla qualità del concessionario a cui ti rivolgi, soprattutto sul lato post-vendita... è li che io ho avuto dei problemi (e non solo io...). Magari a parità di condizioni opta x il conce che ti da maggiori sensazioni di garanzia... dubita degli sconti clamorosi, io sono dell'opinione che nessuno ti regala niente... Per il resto, scegli il mezzo che ti dice l'istinto... quello che quando ci sali sopra dici "e' lui!"... noi abbiamo sempre fatto così e non ci siamo mai pentiti (tranne una volta x il conce purtroppo... ma non si può avere tutto!) Buona scelta Enzo
san70
san70
16/01/2009 136
Inserito il 16/01/2009 alle: 23:06:49
GRAZIE MILLE, DOMANI ALTRO TOUR ALLA RICERCA ..... SPERIAMO BENE!!! UNICO PROBLEMA E' CHE DOPO 3 NOLEGGI IN 3 MESI DI CUI UNO A CAPODANNO VORREMMO PROPRIO EVITARE UN ULTERIORE ESBORSO .... LA CONVINZIONE DELLA VITA DA CAMPER E' ORMAI TROPPO FORTE E SPERIAMO NON CI PRENDA LA FRETTA CHE E' SEMPRE CATTIVA CONSIGLIERA!! CIAO ALESSANDRA
quote:Originally posted by Pippo5951
Ciao, la scelta di un camper deve essere sempre proporzionata alluso che se ne vuole fare e alla tipologia di pianta che interessa. Trovato questi compromessi, si passa alla fase successiva. Comprare nuovo, per avere la meccanica di ultima generazione e non solo, oppure rivolgersi sul mercato dell'usato. Stabilito anche il budget che si ha da spendere ci si guarda intorno. Siccome hai espresso il desiderio di volere un 7 posti, non potrai nemmeno guardare i camper blasonati, che di solito per motivi di peso non vanno oltre i 4 posti omologati. Allora il mercato si restringe su gli Entry Level. Sicuramente di questi vr ne trovi a bizeffe usati, devi solo valutare quanto esposto sopra. Cordialmente Pippo >
>
smax
smax
-
Inserito il 16/01/2009 alle: 23:43:01
GRAZIE MILLE, DOMANI ALTRO TOUR ALLA RICERCA ..... SPERIAMO BENE!!! UNICO PROBLEMA E' CHE DOPO 3 NOLEGGI IN 3 MESI DI CUI UNO A CAPODANNO VORREMMO PROPRIO EVITARE UN ULTERIORE ESBORSO .... LA CONVINZIONE DELLA VITA DA CAMPER E' ORMAI TROPPO FORTE E SPERIAMO NON CI PRENDA LA FRETTA CHE E' SEMPRE CATTIVA CONSIGLIERA!! CIAO ALESSANDRA
quote:Originally posted by Pippo5951
Ciao, la scelta di un camper deve essere sempre proporzionata alluso che se ne vuole fare e alla tipologia di pianta che interessa. Trovato questi compromessi, si passa alla fase successiva. Comprare nuovo, per avere la meccanica di ultima generazione e non solo, oppure rivolgersi sul mercato dell'usato. Stabilito anche il budget che si ha da spendere ci si guarda intorno. Siccome hai espresso il desiderio di volere un 7 posti, non potrai nemmeno guardare i camper blasonati, che di solito per motivi di peso non vanno oltre i 4 posti omologati. Allora il mercato si restringe su gli Entry Level. Sicuramente di questi vr ne trovi a bizeffe usati, devi solo valutare quanto esposto sopra. Cordialmente Pippo >
>
>
> Io ti consiglierei un monoscocca così sei sicura per tanti anni!! http://www.secondamano.it/iad/a... Buona scelta
baron 48
baron 48
27/11/2008 30
Inserito il 17/01/2009 alle: 11:54:14
CIAO PROVA SU MURPHY CAMPER NELLA SEZ.EX NOLEGGIO CE' UN BARON37 DEL 2008 IL PREZZO NON MI SEMBRA MALE E'UN 6 POSTI,MA ALMENO E' SU UN DUCATO ULTIMA SERIE!!!
luigi 14254
luigi 14254
23/12/2008 8997
Inserito il 17/01/2009 alle: 12:06:46
Ciao,sono d'accordo con gli altri che la 1 esperienza và fatta a noleggio,per essere sicure che la cosa piaccia a tutta la famiglia,poi sull'acquisto non abbiate paura con l'usato,specie se è un privato,si risparmia e si conoscela persona che vende il mezzo!! Per i km,ho un pegaso708 acquistato usato due anni fà con 38000km,ne ho fatti altri 12000 gironzolando senza nessun problema.il v.s.futuro mezzo vi deve piacere subito fuori,poi dentro e poi....tutto il resto.Solo così farete una spesa di cui rimanere sodisfatti a lungo[:D][:D].Auguri e come suol dirsi:tanti buoni km. By LUIGI[8D]
filippo75
filippo75
09/10/2008 173
Inserito il 17/01/2009 alle: 15:22:19
Se non vi dispiace vi dò anche il nio parere. Metetevi a tavolino e fate una lista con: - Budget d'aqcquito; - Pregi/difetti di tutti i vari camper noleggiati; - Accessori x voi indispensabili e quelli che si potranno montare succesivamente o addiritura farne a meno. Da qui come hanno detto anche gli altri fae un giro per conc e scegliete il vr che vi piace e possibilmente anche il concessionario per l'assistenza. Buon viaggio.
san70
san70
16/01/2009 136
Inserito il 17/01/2009 alle: 21:57:28
grazie per i vs. consigli, oggi abbiamo nuovamente gironzolato tra i concessionari ..... uno fra i tanti ci è piaiuto malgrado il prezzetto fuori dal ns. primo budget .... un Knaus, sicuramente chi lo ha utilizzato era quasi maniaco .... in perfetto stato, a vedersi sia internamente che esternamente sembra nuovo sebbene del 2004. domani si ritorna a guardarlo!! grazie ancora ale
smax
smax
-
Inserito il 17/01/2009 alle: 22:57:33
grazie per i vs. consigli, oggi abbiamo nuovamente gironzolato tra i concessionari ..... uno fra i tanti ci è piaiuto malgrado il prezzetto fuori dal ns. primo budget .... un Knaus, sicuramente chi lo ha utilizzato era quasi maniaco .... in perfetto stato, a vedersi sia internamente che esternamente sembra nuovo sebbene del 2004. domani si ritorna a guardarlo!! grazie ancora ale >
> Guardalo attentamente, bel mezzo, peccato che Una stella come Knaus si sia spenta!!!Prova a domandare a chi è in possesso di un Mirage ...Per rivendere sono dolori di pancia!!Per vendere sono tutti bravi e cercano di sminuire i problemi, ma poi ....il testimone passa a te!! Tratta sul prezzo al super ribasso...[:D]Buona fortuna
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 17/01/2009 alle: 23:57:21
quote:Originally posted by smax
grazie per i vs. consigli, oggi abbiamo nuovamente gironzolato tra i concessionari ..... uno fra i tanti ci è piaiuto malgrado il prezzetto fuori dal ns. primo budget .... un Knaus, sicuramente chi lo ha utilizzato era quasi maniaco .... in perfetto stato, a vedersi sia internamente che esternamente sembra nuovo sebbene del 2004. domani si ritorna a guardarlo!! grazie ancora ale >
> Guardalo attentamente, bel mezzo, peccato che Una stella come Knaus si sia spenta!!!Prova a domandare a chi è in possesso di un Mirage ...Per rivendere sono dolori di pancia!!Per vendere sono tutti bravi e cercano di sminuire i problemi, ma poi ....il testimone passa a te!! Tratta sul prezzo al super ribasso...[:D]Buona fortuna
>
> "Bugia" la stella brilla ancora https://www.camperonline.it/new... non è paragonabile certo alla Mirage! Ciao. Ivan[;)].id="Trebuchet MS">id="size3">
ivan58
ivan58
20/01/2009 362
Inserito il 22/01/2009 alle: 22:46:05
Piacere di conoscervi, avrei bisogno della Vs. esperienza, fino ad oggi io e mio marito abbiamo sempre noleggiato il camper ma facendoci 4 coti in tasca abbiamo pensato che forse era il caso di acquistarne uno! inizialmente abbiamo guardato il nuovo, ma i costi sono veramente alti in considerazione di primo camper .... vorremmo un mansardato 6/7 posti perchè tra i vari modelli noleggiati è quello con cui ci siamo trovati più a ns. misura ..... Avete consigli a darmi???? come faccio a centrare un camper usato che non sia uno sbaglio??? Prego datemi un baliore di luce .... siamo veramente incerti sulla scelta!! E poi domanda di rito ..... è proprio sbagliato considerare l'usato???? Grazie a tutti Alessandra >
> No, non e' sbagliato, visto che il mio ultimo camper e' usato ( dopo 3 nuovi). Dalla vostra avete il tempo, nessuna permuta, e la crisi ( purtroppo) che c'e'. Inoltre in questi ultimi 10 anni ( io sono camperista da 22)i concessonari hanno venduto di tutto e di piu'ed oggi , se fate un giro, ci sono i piazzali pieni. Non scarterei neanche l'ipotesi di acquistare presso un privato ( un mio collega l'ha trovato spendendo 25000 euro per un 2004 autoroller, ovviamente guardato e controllato). quindi, come gia' suggerito, farei una lista con: tipo di disposizione , meccanica, e cifra da spendere.ci si arma di grande pazienza e si cerca !!!! Quando ho acquistato il mio camper usato (l'ho trovato dopo 2 mesi), l'ho controllato per 2 ore: sopra e sotto ma,soprattutto , ho controllato la cellula. Le meccaniche sono tutte affidabili e robuste anche perche',il camper , non e' un mezzo da lavoro e, mediamente si percorrono 10000/12000 km anno. in tutti i casi ,le preoccupazioni che avete, sono giustificate. Penso che ogni camperista, al primo acquisto, si sia trovato molto " eccitato". Acquistare un camper non e' facile !! ciao ivan
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.