CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Informazioni portamoto

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 04/08/2022 alle: 09:52:08
Buongiorno a tutti....
posseggo un x-dream 545g con garage
Mezzo di 7metri e 20, con sbalzo 2220mm e passo da 4035 con sospensione ad aria,
Volevo un consiglio se qualcuno ha un mezzo uguale o con sbalzo simile a cui abbia installato un portamoto esterno.
È fattibile? Io sinceramente la vedo un po' dura, per via dello sbalzo, dei pesi,della lunghezza e dell'angolo di uscita, ma vorrei un consiglio da chi sicuramente è più indottrinato di me.
Grazie 
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 1645
Inserito il 04/08/2022 alle: 10:04:07
Quanto pesa il camper in assetto da vacanza senza porta moto?
Se sei preoccupato anche per i pesi, bisogna sapere quanto pesa.
Lo stolto non sa tacere
masivo
masivo
rating

24/08/2008 11235
Inserito il 04/08/2022 alle: 10:13:16
In risposta al messaggio di memar99 del 04/08/2022 alle 09:52:08

Buongiorno a tutti.... posseggo un x-dream 545g con garageMezzo di 7metri e 20, con sbalzo 2220mm e passo da 4035 con sospensione ad aria, Volevo un consiglio se qualcuno ha un mezzo uguale o con sbalzo simile a cui abbia
installato un portamoto esterno. È fattibile? Io sinceramente la vedo un po' dura, per via dello sbalzo, dei pesi,della lunghezza e dell'angolo di uscita, ma vorrei un consiglio da chi sicuramente è più indottrinato di me. Grazie 
Pesi a parte che sono un problema diverso, nel caso in questione, Il problema sta tutto, dove poi si pretende di andare...

Se vuoi andare ovunque, traghetti, tornanti di montagna, ecc., lascia perdere il portamoto.
Ivo
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 04/08/2022 alle: 10:17:05
Il camper l'ho preso da circa un anno, non l'ho mai pensato sinceramente, è un 5 letto ed omologato x 4...quindi già questa omologazione fa intendere che tanto leggero non sia, ho fatto poche uscite.il traghetto ci può stare, tornanti di montagna quasi nulla, preferisco il mare.

Modificato da memar99 il 04/08/2022 alle 10:18:19
audi a6
audi a6
03/07/2009 518
Inserito il 04/08/2022 alle: 10:44:19
Chiedilo ad un installatore se possibile, Goldschmitt c/o Top group ( ho un loro portatutto..) e' a Limena PD.
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1390
Inserito il 04/08/2022 alle: 11:07:02
il mezzo ha già la sua lunghezza quindi temo che con il peso non ci stai per niente dato che il solo portamoto dovrebbe pesare circa 60 kg.
Unico vantaggio che hai è il passo lungo che quindi ti crea meno problemi di un passo medio o corto.
Comunque ti esce fuori un transatlantico.
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Benimar Mileo 268: sono i dettagli che fanno la differenza - CamperOnTest
Benimar Mileo 268: sono i dettagli che fanno la differenza - CamperOnTest
Itineo FC 650 - In soli 6,5 metri un grande living, ampia cucina ad angolo, grande bagno e garage
Itineo FC 650 - In soli 6,5 metri un grande living, ampia cucina ad angolo, grande bagno e garage
Dethleffs Globetrail 640: un van con letti gemelli che presenta alcune soluzioni originali.
Dethleffs Globetrail 640: un van con letti gemelli che presenta alcune soluzioni originali.
Knaus Sky Wave 650 MF 60 Years - Look inconfondibile, dotazione completa e comodo letto alla francese
Knaus Sky Wave 650 MF 60 Years - Look inconfondibile, dotazione completa e comodo letto alla francese
Anteprime 2022: Arca presenta il nuovissimo Europa New Deal H
Anteprime 2022: Arca presenta il nuovissimo Europa New Deal H
CI Kyros K2 Evo Limited - Il van supercompatto e superdotato
CI Kyros K2 Evo Limited - Il van supercompatto e superdotato
Guida all'acquisto: il motorhome, perché sceglierlo e perché no
Guida all'acquisto: il motorhome, perché sceglierlo e perché no
Morelo Loft 79 L: lusso, prestigio e massimo comfort. Un vero Liner ma in dimensioni non eccessive.
Morelo Loft 79 L: lusso, prestigio e massimo comfort. Un vero Liner ma in dimensioni non eccessive.
I 10 Van più originali del Caravan Salon di Düsseldorf 2021
I 10 Van più originali del Caravan Salon di Düsseldorf 2021
Anteprime 2022: Bürstner inventa il rivoluzionario Profil-Mansardato. Si chiama Lyseo Gallery
Anteprime 2022: Bürstner inventa il rivoluzionario Profil-Mansardato. Si chiama Lyseo Gallery
Sunlight T67: semintegrale tedesco di buona qualità, con un prezzo interessante e ampi spazi interni
Sunlight T67: semintegrale tedesco di buona qualità, con un prezzo interessante e ampi spazi interni
VANTourer 600 D: elegante, accessoriato, originale e versatile
VANTourer 600 D: elegante, accessoriato, originale e versatile
Roller Team Zefiro 266 TL e 267 TL: il letto centrale nautico secondo Roller Team
Roller Team Zefiro 266 TL e 267 TL: il letto centrale nautico secondo Roller Team
Camper in Pillole | Quick review - Roller Team Zefiro 291TL, compatto (solo 599 cm) ma ben abitabile
Camper in Pillole | Quick review - Roller Team Zefiro 291TL, compatto (solo 599 cm) ma ben abitabile
Hymer Grand Canyon S 4x4: classe elevata, trazione integrale e prestazioni fuori dalla norma
Hymer Grand Canyon S 4x4: classe elevata, trazione integrale e prestazioni fuori dalla norma
GiottiVan 60 T - Il van con bagno da motorhome in prova sulle strade della Toscana
GiottiVan 60 T - Il van con bagno da motorhome in prova sulle strade della Toscana
Elnagh Magnum 582 70°: motorhome super accessoriato, con letto centrale e soggiorno di tendenza
Elnagh Magnum 582 70°: motorhome super accessoriato, con letto centrale e soggiorno di tendenza
Font Vendôme Horizon H300 - Un van alternativo, con ampi spazi abitabili e grande bagno trasversale in coda
Font Vendôme Horizon H300 - Un van alternativo, con ampi spazi abitabili e grande bagno trasversale in coda
Knaus VAN I 650 MEG: motorhome compatto con letti gemelli e spazi interni ben organizzati e vivibili
Knaus VAN I 650 MEG: motorhome compatto con letti gemelli e spazi interni ben organizzati e vivibili
Malibu I 430 LE - Comfort, prestigio e agilità tra le strade del Monferrato
Malibu I 430 LE - Comfort, prestigio e agilità tra le strade del Monferrato
Etrusco T5900 FB: semintegrale compatto con letto alla francese, interni ariosi e letto basculante
Etrusco T5900 FB: semintegrale compatto con letto alla francese, interni ariosi e letto basculante
Malibu van compact 540 DB family-for-4: van di Classe elevata e dimensioni ridotte
Malibu van compact 540 DB family-for-4: van di Classe elevata e dimensioni ridotte
Camper in Pillole | Quick review: Laika Ecovip H 3109, la nuova generazione del motorhome Laika
Camper in Pillole | Quick review: Laika Ecovip H 3109, la nuova generazione del motorhome Laika
Challenger C 397 GA: un mansardato con una comoda zona notte dotata di letti gemelli e ampio bagno
Challenger C 397 GA: un mansardato con una comoda zona notte dotata di letti gemelli e ampio bagno
Roller Team Kronos 284 M - Un mansardato spazioso, ben accessoriato, con letti gemelli in coda e garage
Roller Team Kronos 284 M - Un mansardato spazioso, ben accessoriato, con letti gemelli in coda e garage
Previous Next
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 1645
Inserito il 04/08/2022 alle: 11:15:08
In risposta al messaggio di memar99 del 04/08/2022 alle 10:17:05

Il camper l'ho preso da circa un anno, non l'ho mai pensato sinceramente, è un 5 letto ed omologato x 4...quindi già questa omologazione fa intendere che tanto leggero non sia, ho fatto poche uscite.il traghetto ci può stare, tornanti di montagna quasi nulla, preferisco il mare.
Se ti interessa il fattore peso, allora devi pesarlo.
Oppure rimorchio e stai in regola.

Se vai da un installatore, lo paghi e lui te lo monta.
Se vai in officina, paghi e loro ti fanno passare la revisione.
Se ti becca la stradale la legge italiana non prevede nessuna tolleranza e non puoi ripartire fino a quando non hai scaricato sufficientemente il veicolo.
L'assicurazione potrebbe coprire la responsabilità civile, mai quella penale.

Questo è quanto per il peso.
Lo stolto non sa tacere
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 04/08/2022 alle: 11:21:18
Tutti gli aspetti negativi che voi avete citato li conosco benissimo, la mia domanda è se c'è qualcuno che,con lo stesso mezzo o con un mezzo simile di lunghezza e sbalzo, abbia fatto questo passo, non ho intenzione di rivolgermi ad un installatore, perché loro ti possono montare tutto, basta che paghi, ma io voglio stare in regola e tranquillo, e credo che questa scelta sia azzardata
marinox
marinox
30/09/2009 3426
Inserito il 04/08/2022 alle: 11:35:43
sul mio furgonato di 6 metri ho caricato la moto 125 tra i letti gemelli e posso dormirci anche con la moto dentro e ZERO emissioni odori . ma mi chiedo anche se con un camper di oltre 7 metri non riesci a caricarci uno scooter credo che il tuo viaggiare sia problematico di suo . una attenta analisi di cosa ti stai portando appresso potrebbe essere una soluzione , poi è TUA la scelta e non voglio minimamente contrariarti .

carlo
archimede1
archimede1
18/09/2007 2774
Inserito il 04/08/2022 alle: 11:49:26
In risposta al messaggio di memar99 del 04/08/2022 alle 09:52:08

Buongiorno a tutti.... posseggo un x-dream 545g con garageMezzo di 7metri e 20, con sbalzo 2220mm e passo da 4035 con sospensione ad aria, Volevo un consiglio se qualcuno ha un mezzo uguale o con sbalzo simile a cui abbia
installato un portamoto esterno. È fattibile? Io sinceramente la vedo un po' dura, per via dello sbalzo, dei pesi,della lunghezza e dell'angolo di uscita, ma vorrei un consiglio da chi sicuramente è più indottrinato di me. Grazie 
Non credo tu possa aggiungere ulteriore sbalzo la norma diceva se non è stata modificata. 
Che lo sbalzo non può eccedere il 65% del passo.

salito
salito
rating

21/03/2009 22265
Inserito il 04/08/2022 alle: 11:54:00
veicolo molto sognato poco comprato
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 04/08/2022 alle: 11:55:35
In risposta al messaggio di archimede1 del 04/08/2022 alle 11:49:26

Non credo tu possa aggiungere ulteriore sbalzo la norma diceva se non è stata modificata.  Che lo sbalzo non può eccedere il 65% del passo.  
Infatti rispettando la norma potrei arrivare a circa.   2 metri e 70 di sbalzo posteriore, togliendo i 2.20 del camper ne rimangono altri 50cm.... Ma un portamoto, esce solo di 50 cm? Anche io la vedo dura....
chorus
chorus
05/10/2006 9759
Inserito il 04/08/2022 alle: 12:05:51
In risposta al messaggio di memar99 del 04/08/2022 alle 11:55:35

Infatti rispettando la norma potrei arrivare a circa.   2 metri e 70 di sbalzo posteriore, togliendo i 2.20 del camper ne rimangono altri 50cm.... Ma un portamoto, esce solo di 50 cm? Anche io la vedo dura....
DSC_0509.JPGCiao, ti allego una foto del mio camper con portamoto, che utilizzavo esclusivamente come porta bici.
Lo ho venduto per due motivi: non viaggiamo più in quattro e sporgeva troppo, tuttavia non mi ha mai dato problemi sui dossi o su altri ostacoli perchè il camper è montato su un telaio Iveco, notoriamente molto più alto del Ducato.

Modificato da chorus il 04/08/2022 alle 12:06:41
chorus
chorus
05/10/2006 9759
Inserito il 04/08/2022 alle: 12:09:08
In risposta al messaggio di chorus del 04/08/2022 alle 12:05:51

Ciao, ti allego una foto del mio camper con portamoto, che utilizzavo esclusivamente come porta bici. Lo ho venduto per due motivi: non viaggiamo più in quattro e sporgeva troppo, tuttavia non mi ha mai dato problemi sui dossi o su altri ostacoli perchè il camper è montato su un telaio Iveco, notoriamente molto più alto del Ducato.
Ho posseduto per circa 4 anni il Dream 557 G, ricordo che in assetto da viaggio pesava molto, 38-40 quintali.
Lo ho venduto per passare a un camper patente C, anche per regolarizzare la mia posizione con la legge.
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 04/08/2022 alle: 22:42:35
In risposta al messaggio di chorus del 04/08/2022 alle 12:09:08

Ho posseduto per circa 4 anni il Dream 557 G, ricordo che in assetto da viaggio pesava molto, 38-40 quintali. Lo ho venduto per passare a un camper patente C, anche per regolarizzare la mia posizione con la legge.
Scelta giusta , concordo.
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 18997
Inserito il 05/08/2022 alle: 07:06:57
In risposta al messaggio di memar99 del 04/08/2022 alle 11:21:18

Tutti gli aspetti negativi che voi avete citato li conosco benissimo, la mia domanda è se c'è qualcuno che,con lo stesso mezzo o con un mezzo simile di lunghezza e sbalzo, abbia fatto questo passo, non ho intenzione di
rivolgermi ad un installatore, perché loro ti possono montare tutto, basta che paghi, ma io voglio stare in regola e tranquillo, e credo che questa scelta sia azzardata
Se li dai e vuoi stare in regola, devi pesarlo
Anche se trovi uno che lo abbia montato, mai ti verrà a dire che è fuori peso, che non si trova bene, ecc
Ti ricordo che il peso non è solo complessivo (35q) ma anche sui singoli assi
Occhio e croce, con quel mezzo sei già fuori peso senza scooter e fuori peso sull'asse posteriore, aggiungere un portamoto e scooter a sbalzo ( che per via della leva il peso sull'asse posteriore risulta più alto del mero peso dello scooter e portamoto) ti potrebbe portare ad essere i guidabile (si alleggerisce davanti) 
Come ti hanno consigliato, gancio traino (perdere sti in posto a sedere) e rimorchio 
Silvio
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 05/08/2022 alle: 11:50:54
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/08/2022 alle 07:06:57

Se li dai e vuoi stare in regola, devi pesarlo Anche se trovi uno che lo abbia montato, mai ti verrà a dire che è fuori peso, che non si trova bene, ecc Ti ricordo che il peso non è solo complessivo (35q) ma anche sui
singoli assi Occhio e croce, con quel mezzo sei già fuori peso senza scooter e fuori peso sull'asse posteriore, aggiungere un portamoto e scooter a sbalzo ( che per via della leva il peso sull'asse posteriore risulta più alto del mero peso dello scooter e portamoto) ti potrebbe portare ad essere i guidabile (si alleggerisce davanti)  Come ti hanno consigliato, gancio traino (perdere sti in posto a sedere) e rimorchio 
Il gancio traino lo escludo a priori... sicuramente lo peserò e valuterò attentamente, se ci sarà un margine al massimo lo scooter lo carico nel garage lasciando a casa qualcos'altro come è giusto che sia
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.