quote:Risposta al messaggio di giri inserito in data 06/05/2014 15:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao giri...il mio mecca quando ha installato il mio mi ha detto che più corto è il cavo...meglio è...per la dispersione della corrente.
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 06/05/2014 18:52:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ce l'ho installato direttamente sul morsetto negativo Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 '03 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
quote:Risposta al messaggio di giri inserito in data 06/05/2014 15:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la distanza quasi non ha importanza SE installi cavi adeguati, certo per via della logica e del buon senso è meglio averlo il più vicino alla batteria possibile. PS: la parola comodità per uno SB installato sulla BM deve essere secondaria, non lo devi mica utilizzare ogni giorno[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/05/2014 19:04:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Laikone, cosa intendi per sezione cavi adeguata? Per esempio? Purtroppo chi è abituato ad avere il proprio camper nel recinto di casa e al coperto, fa molta fatica a parcheggiarlo in strada e dormire in casa, cosa che accade spesso quando andiamo dai figli, quindi lo SB diventa un ulteriore antifurto. Comunque grazie a "B747" e "rapid" per le risposte, restando in attesa di conoscere la sezione dei cavi da utilizzare. Grazie, Franco
quote:Risposta al messaggio di giri inserito in data 07/05/2014 22:10:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esempio, se decidi di lasciare lo SB nelle immediate vicinanze della BM, oppure "tagli" il negativo per inserirvi lo SB non dovrai cambiare sezione. Se al contrario, decidessi di tagliare comunque il negativo e spostarti di 1 metro, per cui diventerebbero 2 i metri di cavo aggiunto, 1+1 (andata e ritorno) non potrai lasciare il cavo della stessa sezione, ma vorrà grosso il doppio o giù di lì. E' ovvio che con più grosso è il cavo, con meno caduta avrai ma allo stesso tempo diventa sempre più difficile eseguire crimpature CORRETTE in modo tale da sopportare l'assorbimento del motorino d'avviamento. Dalla foto che hai in firma hai un Ducato 244, per cui aprire il cofano e staccare il polo della batteria è un attimo. Oppure chiedi al tuo elettrauto di ottenere lo stesso risultato interrompendo un filo di alimentazione di un relais o del blocchetto chiavi. Pensavo che la motivazione fosse legata all'aspetto rimessaggio, ma come allarme NON ne vale la pena, poi vedi tu. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/05/2014 22:27:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Laikone, infatti avevo ipotizzato di inserire lo SB nei pressi della batteria, intercettando il cavo negativo, però sarebbe troppo in vista rispetto all'attuale ubicazione, pertanto lo lascerò nella posizione attuale anche se scomoda. Grazie per la cortese disponibilità. Franco[:)]