CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Installazione POI su tom tom one

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 05/02/2009 alle: 08:15:41
C'è qualcuno che ha installato i POI consigliati nel sito di elfetto (aree sosta etc) su tom tom one con programma "tom tom home"? Potreste spiegarmi quale procedura deve essere adottata? Grazie a chi vorrà rispondere. Giancarlo[;)]
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 05/02/2009 alle: 08:45:45
Non c'è necessità di usare TTHome. Colleghi il navigatore al pc con suo cavetto. Se si apre TTHome tu lo chiudi ed "esplori" il navigatore come una normale unità esterna. Vedrai una cartella che si chiama "Map" (dove risiede la mappa) e fai un copia/incolla dei POI che hai intenzione di installare. Tutto qua. Gianluca
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6934
Inserito il 05/02/2009 alle: 08:55:19
Non ho presente il sito di elfetto, ma TT Home installa i POI UFFICIALI della TomTom, non quelli di terze parti. Per quelli ci sono vari metodi: - la classica copia dei POI direttamente nella cartella della mappa "a mano" - Utilizzi il programma di POIGPS.COM, ma puoi scaricare solo i POI relativi a quel sito - Utilizzi POIEdit, in cui imposti il "link XML" da scaricare Ciao
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 05/02/2009 alle: 08:58:23
quote:Originally posted by sport15
Non c'è necessità di usare TTHome. Colleghi il navigatore al pc con suo cavetto. Se si apre TTHome tu lo chiudi ed "esplori" il navigatore come una normale unità esterna. Vedrai una cartella che si chiama "Map" (dove risiede la mappa) e fai un copia/incolla dei POI che hai intenzione di installare. Tutto qua. Gianluca >
> Grazie, un'ultima sciocca domanda. Siccome i POI sono contenuti in una cartella, devo estrarli da questa ed inserirli nella cartella del tom tom che contiene la mappa o debbo lasciarli dentro la loro cartella? Idem con le icone? Grazie a voi che mi avete risposto Ciao[;)]
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 05/02/2009 alle: 09:34:03
Apri la cartella e selezioni tutti i poi,immagini comprese. Fai un copia/incolla e basta. Scolleghi tutto e controlli sul menù del nav.quali POI vuoi attivare. Gianluca
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 05/02/2009 alle: 09:37:24
Apri la cartella e selezioni tutti i poi,immagini comprese. Fai un copia/incolla e basta. Scolleghi tutto e controlli sul menù del nav.quali POI vuoi attivare. Gianluca >
> Perfetto, allora è più semplice di quel che sembra. Grazie mille[;)]
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 05/02/2009 alle: 10:00:16
TomTom,che se ne dica è in assoluto il software più gestibile ed alla portata di tutti per quanto riguarda i POI e le altre gestioni di mappa. Gianluca
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 05/02/2009 alle: 10:39:28
Solo una piccola nota: i pdi vanno copiati nella directory nella mappa di Tomtom singolarmente e non per cartella. Mi spiego: se si vuole installare i pdi dell'Italia, si copiano nella directory della mappa di Tomtom solo i file contenuti nella directory 'Italia' del mio lavoro; a questi vanno aggiunte le icone che sono contenute nella directory 'Icone'. Consiglio di installare meno file Pdi possibili... Tomtom vi ringrazierà! Con l'occasione, appena possibile, metterò in linea l'aggiornamento ad ieri sera, oltre 50.000 segnalazioni, con tre nuovi siti aggiunti. Prevedo anche una riduzione delle righe delle singole categorie di Pdi limitando le segnalazioni alla singola posizione gps e non a tutte le segnalazioni rilevate; per chi ha scaricato il programma, invece, la stampa resterà dettaglia come prima. Aggiornerò, sulla solita discussione aperta in 'Sosta', quando sarà disponibile la nuova versione; oggi c'è il sole, forse vado a fare una passeggiata... Elio
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 05/02/2009 alle: 10:47:09
Grazie di nuovo Elio!! Gianluca
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 05/02/2009 alle: 11:11:04
Grazie elfetto!!![;)]
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 07/02/2009 alle: 11:29:42
Non c'è necessità di usare TTHome. Colleghi il navigatore al pc con suo cavetto. Se si apre TTHome tu lo chiudi ed "esplori" il navigatore come una normale unità esterna. Vedrai una cartella che si chiama "Map" (dove risiede la mappa) e fai un copia/incolla dei POI che hai intenzione di installare. Tutto qua. Gianluca >
> Scusate se riporto su il 3D,sono imbranato e questo è assodato;però seguendo le tue istruzioni,quando attacco il TT 720 e chiudo il TT home,vado su risorse del computer,vedo l'icona E che se clicco mi chiede i disco, l'icona TT con la F: che aprendola ci sono varie icone di sistema insieme a quella Westwr Europe che ho aperto e vi sono molte icone che non si fanno aprire e non vedono icone map ItalY o altro ma icone con diciture che sicuramente sono di vari paesi (NL IT e altro) ma che apro e mi danno impossibilità[?] Già ero preoccupato di scaricare i PDI,ma adesso se non trovo neanche la cartella giusta?? Se qualche anima buona mi può illuminare...senza darmi fuoco[:D] Rolando
maxime
maxime
20/08/2004 4982
Inserito il 07/02/2009 alle: 12:01:06
Altra domanda per Gianluca: ogni volta che faccio l'aggiornamento devo prima cancellare i vecchio dati dalla cartella della cortografia o no ? (P.s. anch'io sono un po' imbranato con il computer). Grazie. Per Giancarlo credo che tu debba incollare i POI sulla cartella Westewr Europe ma non sono sicuro. Massimo
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 07/02/2009 alle: 12:21:38
I Pdi, per Tomtom, vanno installati nella directory della mappa corrente; quindi, Rolando (Rolab58), devi salvarli nella directory Western Europe (mappa Europa ex Occindentale e poco più). I file che trovi in quella directory, se non hai i programmi idonei, non puoi aprirli perchè, la maggior parte, sono file proprietari Tomtom (Tomtom conosce il formato di quei file ed ha i programmi giusti per aprirli). Per esempio, i file con estensione .bmp li puoi aprire con un visualizzatore di immagini, i file .ov2 e .ini con PoiEdit. Altro, se non ricordo male, non si legge. Oltre a salvare in questa directory i file di pdi (estensione .ov2) dovresti salvarci anche le iconcine (file con lo stesso nome del file .ov2 ma con estensione .bmp; formato max 24x24 byte, 16 colori) altrimenti avrai dei quadratini rossi come icona sulla mappa. Se ti riferisci al mio lavoro, nei dati che hai scaricato, c'è una directory 'Icone' con tutte le 21 icone per le singole catalogazioni. Nella fase di aggiornamento, secondo me - ma è un mio parere personale - i file andrebbero sovrascritti, e non cancellati preventivamente, perchè non è detto che l'aggiornamento vada ad influenzare tutti i file presenti dal momento dell'installazione. Elio
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 07/02/2009 alle: 12:59:58
Ti ha già risposto esaurientemente Elio. Confermo la NON eliminazione dei poi,ma solo il copia/incolla. Gianluca
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 07/02/2009 alle: 13:07:11
Rolando,mi pare di ricordare che tu abiti a Firenze o dintorni. Se hai difficoltà ci possiamo anche trovare per risolvere il tuo problema sul campo. Mi scrivi in pvt e fissiamo. Gianluca
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 07/02/2009 alle: 14:32:51
Adesso sto cominciando a capire;ho installato qualcosa come mi avete detto con l'iconcina nel file di western europe.Adesso sto smanettando il TT per prenderci la mano. Una cosa che non capisco,quando ho caricato quello che mi serve,se il TT ha già questi file integrati c'è conflitto? Ringrazio Elio,per il lavoro svolto e la disponibilità che ha sempre;Gianluca,adesso cerco di capirci un pò di più,sennò ti contatterò volentieri e grazie anche a te. Rolando
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 07/02/2009 alle: 15:30:32
quote:Originally posted by rolab58
Una cosa che non capisco,quando ho caricato quello che mi serve,se il TT ha già questi file integrati c'è conflitto?>
>Non riesco a capire cosa intendi per file integrati: se esiste già quel file, lo sovrascrivi perchè, in una directory, non possono esistere due file con lo stesso nome; in fase di scrittura il nuovo 'copre' il vecchio. Se intendi che gli stessi dati possono essere su un altro file, nessun conflitto: vorrà dire che per quel punto hai la possibilità di arrivarci con una o con l'altra caterogia di pdi (categoria=file di pdi, pdi=singolo punto di interesse nel file; in gergo brutalmente 'riga'!). Il mio consiglio è di mettere meno file possibile facendo una cernita di quelli che ti dovrebbero servire realmente; inoltre di non attivarli ma di usarli solo per il 'Naviga Verso'. Buon divertimento! Elio
InCamper11
InCamper11
-
Inserito il 07/02/2009 alle: 18:08:05
Posso dare un consiglio prima di installare qualsiasi aggiornamento o nuova cartella sul TomTom fai un Backup sul computer del contenuto TomTom non si sa mai. Questa è una buona norma anche quando si scaricano aggiornamenti direttamente dalla TomTom. Ciao
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 08/02/2009 alle: 10:41:16
Chiedo scusa a Elfetto,avrei un'altra domanda :dal tuo sito,io ho estratto ad es.una della germania e messa nella cartella western europe;per l'icona da estrarre devo mettere quella con la sigla uguale a quella della Germania che ho scelto vero? (che io non so a cosa si riferisce,non la apro;mi chiedo allora se mi interessa mettere la Germania,meglio metterla tutta con le sue icone o deve essere fatta una alla volta?);quando vado a metterle nel Western europe,le metto liberamente sparse o devono essere insieme in una cartella?Poi quando estraggo l'icona e la metto insieme alla nazione con la stessa sigla, incollandola,mi si incolla con il disegno di una cartella,scusami,spero di essermi fatto capire,prendimi per mano e fammi fare un altro passetto,grazie. Rolando
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 08/02/2009 alle: 15:27:49
Per Rolando: per la Germania dovresti trovare all'interno della cartella Germania, ben 21 file con nome Camper_x_yy.ov2. Sono i file pdi catalogati per: x: coordinate gps (posizione): . V=sono dichiarate verificate dal sito di provenienza; . F=sono calcolate al centro della località e non sul punto dell'area; . T=ci sono tutte, sia le V che le F. yy: CS=Camper service, PS=Punto Sosta, EL=Elettricità, DC=Doccia, WC=Servizi igienici, PN=Pic-Nic, AC=qualsiasi servizio. Scelti i Pdi che ti interessa (io personalmente uso solo T_AC perchè nella descrizione ci trovo se è verificata [gps] ed i servizi presenti) li salvi nella directory della mappa, uno per uno o assieme, li copi nella directory come si fa normalmente per copiare un file in una cartella. A questi file dovresti aggiungere le relative icone che trovi nella cartella 'Icone'; se hai copiato i file Camper_V_CS.ov2 e Camper_V_PS.ov2, basta copiare, nella stessa directory della mappa, le due icone con lo stesso nome e con estensione .bmp. Mannaggia Tomtom che fa le cose semplici! Elio
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 08/02/2009 alle: 15:57:34
Grazie Elio,provo ancora, magari se richiamo non ti arrabbiare eh?[:D] Lo so è difficoltoso con le cose semplici,anch'io sono per quelle difficili[:o)] Ciao e grazie ancora [:)] Rolando
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.