CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Installazione Telecamera retromarcia

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
milduke
milduke
17/09/2006 5
Inserito il 17/09/2006 alle: 17:54:53
Ciao a tutti, vorrei sapere chi di voi si è cimentato nell'istallazione di una telecamera per retromarcia su un superbrig, ho una buona manualità, ma onde evitare di ritrovarmi con il solito mucchietto di viti ranelle bulloni ecc. senza sapere dove vanno, vorrei partire con le idee chiare. La telecamera è radiocontrollata per cui mi basterebbe teoricamente portare solo il filo positivo l'ideale sarebbe il + della retromarcia in questo modo si accenderebbe solo nel momento di necessità, mi piacerebbe posizionarla sotto o sopra il terzo stop, in questo modo avrei il giusto angolo di visuale. La mia perplessità è di non riuscire a passare con il filo dalla retromarcia fino al terzo stop. Accetto consigli. Grazie Marco
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 17/09/2006 alle: 18:11:18
Ciao Marco, la mia esperienza pratica la trovi sul fai da te di questa rubbrica! Io personalmente ho portato il positivo della alimentazione dal camino della cappa, positivo opportunatamente ridotto da 12 a 9 v tramite un vecchio alimentatore del telefonino! Io ho tre bimbi e spesso 5 biciclette al seguito pertanto ho optato per un tubo di alluminio (dentro il quale ho fatto scorrere il filo) fissato con un morsetto al portapacchi ed appoggiato al tetto curvo con una ventosa. Questo mi permette una ottima e angolata visione impossibile altrimenti. La parte ricevente l'ho fissata ed alimentata tramite interruttore permettendomi di poter usufruire della cam spesso anche in marcia! Saluti Fabio Ferrari
| Marco |
| Marco |
14/01/2004 188
Inserito il 17/09/2006 alle: 19:10:25
Prova con un cavo abbastanza rigido o con la classica "molla" a infilarlo nella canalina dalla quale vengono su i cavi del terzo stop e in teoria dovresti arrivare all'altezza dei fari posteriori. Comunque sono anch'io dell'idea che sia meglio metterla sotto interruttore, a volte serve in marcia!! Se proprio non riesci a passare nalla canalina io ho fatto fare da un fabbro un supporto di alluminio che ho fissto al portapacchi e ho fatto scendere lungo la "gobba" dietro del camper, così non ho dovuto bucare il mezzo, se voglio quando vendo il mezzo me la posso riprendere senza causare danni estetici e inoltre il supporto copre i cavi che passano poi dietro il portapacchi ed entrano da un aeratore del bagno. Cerca di fissare bene l'antennino della telecamera se no appena c'è un filo di vento devi sempre star lì a regolare la frequenza. Ciao ps puoi vedere il mio lavoro a questo link: http://mio.discoremoto.alice.it... ci sono due foto, devi solo cliccare sul loro titolo (DSCN27531 e DSCN27551)

Modificato da | Marco | il 17/09/2006 alle 19:17:02
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 17/09/2006 alle: 19:32:07
quote:Originally posted by | Marco |
Prova con un cavo abbastanza rigido o con la classica "molla" a infilarlo nella canalina dalla quale vengono su i cavi del terzo stop e in teoria dovresti arrivare all'altezza dei fari posteriori. Comunque sono anch'io dell'idea che sia meglio metterla sotto interruttore, a volte serve in marcia!! Se proprio non riesci a passare nalla canalina io ho fatto fare da un fabbro un supporto di alluminio che ho fissto al portapacchi e ho fatto scendere lungo la "gobba" dietro del camper, così non ho dovuto bucare il mezzo, se voglio quando vendo il mezzo me la posso riprendere senza causare danni estetici e inoltre il supporto copre i cavi che passano poi dietro il portapacchi ed entrano da un aeratore del bagno. Cerca di fissare bene l'antennino della telecamera se no appena c'è un filo di vento devi sempre star lì a regolare la frequenza. Ciao ps puoi vedere il mio lavoro a questo link: http://mio.discoremoto.alice.it... ci sono due foto, devi solo cliccare sul loro titolo (DSCN27531 e DSCN27551) >
> ottimo lavoro, ma il monitor lo tieni fisso o lo togli ogni volta.
milduke
milduke
17/09/2006 5
Inserito il 17/09/2006 alle: 19:37:50
Da entrambe le risposte ho già tratto nuove idee alle quali non avevo pensato per cui vi ringrazio immensamente. Gran bella cosa i FORUM, Ho anche pensato di alimentare la cam con il positivo e negativo proveniente dalla luce d'ingrombo posteriore alta, in questo modo avrei la cam accesa solo con le luci accese, ma dato che la circolazione è obbligatori a fari accesi non me ne dovrei di certo dimenticare.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.