CamperOnLine
  • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Gli
    • Centri vendita e assistenza
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Installazione Triogas

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
elonembo
elonembo
15/02/2006 236
Inserito il 04/03/2006 alle: 03:35:34
Salve a tutti. Oggi ho sfruttato un'offerta di un concessionario della mia zona ed ho acquistato il Triogas. Vorrei sapere dove poterlo installare su un semintegrale 364g Mc Louis per poter ottenere il massimo della protezione. C'è qualcuno che possiede lo stesso camper e ha già installato il Triogas? Lo ha già "...testato dal vero..."? Funziona? Grazie anticipatamente per le risposte e buoni km a tutti. Linusid="blue">id="size4">
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 05/03/2006 alle: 02:57:45
Funziona egregiamente,mel'hanno installato tra la cucina e la stufa in alto,l'ho provato lasciando aperti i fornelli,ha reagito in pochi secondi,slt Claudio.
marlin
marlin
-
Inserito il 05/03/2006 alle: 16:17:16
suppongo quello a 2 sensori :uno in alto (1.50/1.80m)per i gas leggeri (etere)e uno in basso per i gas pesanti (gpl) a 20/40 cm, li puoi testare con il classico accendino e aprendo il contenitore del sensore c'e' un trimmer per regolare la sensibilita ma se troppo sensibile genera facilmente falsi allarmi quando cucini o ti metti la lacca nei capelli. Perche' sia veramente di aiuto oltre al cicalino, che se sei mezzo intontito non lo senti, va assolutamente collegato il filo di comando al ventolone dell'oblo' in modo che "ripulisca" subito l'aria malsana
elonembo
elonembo
15/02/2006 236
Inserito il 06/03/2006 alle: 00:39:26
Per Marlinid="red">: no, è il triogas classico con un solo sensore interno.id="blue"> Per piskygt65id="red">: cosa intendi per "tra la cucina e la stufa in alto"? Che mezzo hai?id="blue"> Ciao e grazie per le risposte! Linusid="green">id="size4"> [:)]
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 06/03/2006 alle: 10:49:48
Ho un blucamp_sky 500_garage,lo hanno installato sulla parete dell'armadio,a 160 cm di altezza,quindi tra il blocco cucina e la truma che si trova in coda,e il classico con 1 solo rilevatore interno,funziona benissimo,in pochi secondi,buona l'idea di collegarlo al turbovent estraendo l'eventuale perdita-insuflazione di gas,slt Claudio.
elonembo
elonembo
15/02/2006 236
Inserito il 06/03/2006 alle: 21:11:55
Sulle istruzioni di montaggio danno come altezza utile dai 70 ai 90 cm. dal pavimento. Nonid="size4">id="blue"> capisco perchè lo hanno installato a 160 cm. d'altezza?!? Cosi credo che vada bene solo per i gas soporiferi che dovrebbero essere più leggeri.....[?][:)][:)] Ciao da Linusid="green">!id="green">id="size4">id="blue">
nimbus2000
nimbus2000
-
Inserito il 06/03/2006 alle: 22:44:58
Ciao elonembo.Se hai la pazienza di aspettare a domani ti faccio sapere, ho acquistato un McLouis Glen 430 e ho fatto montare il Triogas come il tuo quindi mercoledì lo ritiro e ti faccio sapere dove l'hanno montato, anche se il tuo è un modello diverso dal mio. Ciao e buoni Km per il fine settimana.
elonembo
elonembo
15/02/2006 236
Inserito il 06/03/2006 alle: 23:34:19
Nimbus, i km li faremo insieme questo fine settimana: tu col tuo mezzo nuovo fiammante ed io col mio!!!! E sarà il primo di una lunga serie!!!! MARE ASPETTACI, STIAMO ARRIVANDO!!!!!! P.S.: per inaugurare il camper dovrai fare il bagno anche con temperatura sottozero!!!!!!![:D][:D][:D][:D] Ciao da Linus!!!!!!!id="size4">id="blue">
nimbus2000
nimbus2000
-
Inserito il 07/03/2006 alle: 00:12:03
Elonembo che sia il primo di una lunga serie ci puoi contare per quanto riguarda il bagno [:(!] [:(!] [:(!]però mai dire mai e ricordati che ho hatto il bagno nel mese di novembre sono daccordo avevo 18 anni ed ero a Napoli, cmq ci si può sempre tentare essere in due è più bello.[:p] [:p] [:p]Ciao da Mac
EnterpriseNCC1701
EnterpriseNCC1701
05/03/2006 117
Inserito il 07/03/2006 alle: 09:00:56
Ciao, noi abbiamo ritirato il nostro Glen 440 lo scorso fine settimana. Abbiamo il Triogas installato nell'angolo tra il lavello e il divano della semidinette all'altezza del piano cottura. Ciao ciao [8D]
betosan
betosan
-
Inserito il 07/03/2006 alle: 12:39:09
il trigas a sensore interno trivalente l'ho montato a 60 cm dal pavimento, sulla parete che divide la cellula dalla cabina, dal lato della cabina subito dietro il sedile di guida. Ho voluto montarlo lontano dalla cucina e dalla stufa (che è sotto l'armadio) perchè ho sentito che è sensibile alle esalazioni della cottura dei cibi e al calore eccessivo. L'ho provato con il gas di un accendino ed è sensibilissimo. Roberto
surf100
surf100
10/05/2005 23
Inserito il 07/03/2006 alle: 19:00:52
scusate a proposito di trio è normale che ogni volta che accendo il trio gas suona 20 secondi per calibrarsi?
elonembo
elonembo
15/02/2006 236
Inserito il 07/03/2006 alle: 21:42:14
Per surf100:id="red"> Credo sia normale, non ho contato i secondi ma lo fà anche il mio. id="blue"> id="size4"> Ciao e buonissimi km a tutti!!! Linusid="size4">id="green">[:)][:)][:)]
elonembo
elonembo
15/02/2006 236
Inserito il 07/03/2006 alle: 21:46:16
Grazie a tutti per le gentili risposte. Vorrei sapere se sono l'unico camperista col Mc Louis Glen 364 g o c'è qualcun'altro che possiede il mio stesso camper?[?][?][:)]id="blue">id="size4"> Linusid="size4">id="green">
Da.do
Da.do
16/02/2004 3466
Inserito il 07/03/2006 alle: 21:50:15
quote:Originally posted by elonembo
Per surf100:id="red"> Credo sia normale, non ho contato i secondi ma lo fà anche il mio. id="blue"> id="size4"> Ciao e buonissimi km a tutti!!! Linusid="size4">id="green">[:)][:)][:)] >
> uhhmmm, all'accensione dovrebbe rimanere acceso solo il led rosso per un po' e poi spegnersi. Cmq io l'ho messo: una sonda a 20 da terra, vicno la stufa; l'altra in alto sotto i pensili vicno al piano cottura. da.do
nimbus2000
nimbus2000
-
Inserito il 07/03/2006 alle: 21:58:42
Caro elonembo a quanto pare mi sembra che sei l'unico .... a possedere il glen 364, ma vai così che sei il migliore [8D] [8D] [8D] ad averli amici come te. P.S. Katia sabato può uscire alle ore 11,00 si può andare insieme a prenderla a scuola e poi mettersi in viaggio. Ciao da Mac

Modificato da nimbus2000 il 07/03/2006 alle 22:30:27
elonembo
elonembo
15/02/2006 236
Inserito il 08/03/2006 alle: 00:45:54
PER DA.DOid="red">: hai ragione, resta accesa solo la spia rossa per un pò..... sai com'è, l'ho appena montato!id="blue"> PER NIMBUSid="red">: caro Mac, anche la mia sabato ha una verifica importante alla penultima ora ed avevo pensato la stessa cosa. Tanto comunque ci vediamo domani e ne parliamo!id="blue"> id="size4"> Ciao id="blue"> Linusid="size4">id="size4">id="green">
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Itineo
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.