CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Internet all'estero... ancora

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Kochab
Kochab
19/02/2006 1024
Inserito il 19/07/2011 alle: 10:53:36
A qualcuno potrà interessare che da ieri c'è una nova tariffa Vodafone per internet all'estero. L'opzione si chiama Vodafone Passport Internet, costa 6 Euro/giorno per 150 MB e consente il traffico WEB su iPad, Tablet ecc. nei paesi della zona A. Finora la tariffa più conveniente era 15 Euro/giorno per 50 MB ma comprende anche i paesi della zona B e C (che a noi camperisti interessano poco). Non è da confondere con la tariffa Passport Mobile Internet che è molto più economica ma si applica al solo traffico WAP su cellulari. E' probabile che altri operatori abbiano attivato tariffe simili, ma avendo già una SIM Vodafone non me ne sono curato. Ciao Alberto
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12555
Inserito il 19/07/2011 alle: 11:11:42
Noi per la Grecia abbiamo acquistato in rete una sim pre-caricata Vodafone ed abilitata al solo traffico dati. Costa 1,20€ al giorno e si attiva ogni giorno solo alla connessione. Se acquisti una sim che ha dieci giorni di connessione,per esempio, puoi interrompere a piacere per riconnetterti poi dopo qualche giorno ed avere sempre credito. Facciamo così da due anni e la cosa funziona molto bene. Avevamo preso in considerazione anche noi la Vodafone Passport,ma allora esisteva solo quella con traffico Wap mentre quella che indichi tu dovrebbe essere una cosa nuova e comunque interessante. Gianluca
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 19/07/2011 alle: 11:35:59
Salve una informazione a voi esperti. Io mi recherò ad agosto all'isola di Paros. Ho un iphone trasformato in WAP per internet in quanto uso carta wind wap al costo di 2 euro menbsili per 10 ore di wap in sessioni da 15' questa opzione non è usufruibile all'estero..purtroppo . domande: 1) come potrei fare per l'estero? 2) avete qualche consiglio da darmi? Grazie

Modificato da onkite1 il 19/07/2011 alle 11:44:52
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12555
Inserito il 19/07/2011 alle: 12:17:31
Noi preferiamo usare un net con la chiavetta,visto che con la sim di cui sopra non è possibile telefonare. Gianluca
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 19/07/2011 alle: 12:19:54
ho anche una chiavetta per internet wind in cui si mette la scheda dati...quindi fammi capire : dovrei acquistare una scheda dati wodafone ma la ricezione alle cicladi com'è? Grazie
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12555
Inserito il 19/07/2011 alle: 12:30:49
Alle Cicladi non so dirti,perchè purtroppo vivo nel Chianti... Comunque in Grecia,se non ci sei mai stato, il segnale è sempre presente e Paros essendo assai gettonata non credo sia da meno. La sim che ho io è Vodafone GR e puoi acquistarla su Ebay,oppure anche in qualche box Vodafone sul posto-se lo trovi- e se riesci a superare le difficoltà burocratiche che a volte chiedono. Quando anni fa mi chiesero il codice fiscale per intestare la sim, venne fuori che il mio non era accettato dal sistema ed uno dei commessi gentilmente mi registrò la sim a nome suo. Ma non è sempre facile trovare uno così disponibile. Da quella volta ho sempre acquistato su Ebay. Puoi guardare qua. http://shop.ebay.it/?_from=R40&... Io ho una chiavetta vodafone e messa la sim,parte. Altrimenti devi solo modificare l'APN con webkarta.vodafone.gr Devi solo stare attento a non provare a connetterti se sei molto vicino ad Albania o Turchia altrimenti la sim va in roaming azzerandosi. Gianluca
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 19/07/2011 alle: 12:36:23
ok mi puoi dire quanto tempo occorre per arrivare dal venditore?
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12555
Inserito il 19/07/2011 alle: 13:02:43
Io l'ho acquistata il 10/7 e mi è arrivata il 13/7 , quindi solo tre giorni. Pagata con PayPal. Decidi tu per quanti giorni ti serve e luoi ti prepara la sim. Noi l'abbiamo fatta per 14gg,pur rimanendo in Grecia per poco più di 30gg. Gianluca
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 2642
Inserito il 19/07/2011 alle: 13:56:33
Visto che le ho sotto mano perché le guardavo per vodafone ho trovato anche la [url] http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?tk=9611%2Cc&channelId=-8706&contentKey=58398&programId=536882137&ty_key=pri_estero_passport_mobile_internet&pageTypeId=9611&ty_skip_md=true e di wind inaspettatamente la web travel weekly [url] http://www.wind.it/it/opzioni/pagina114.phtml?sez=Privati ciao. Marco
Kochab
Kochab
19/02/2006 1024
Inserito il 19/07/2011 alle: 14:26:56
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 19/07/2011  13:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Volevo farti notare che il link a Vodafone riguarda l'opzione Passport Mobile Internet che, come dicevo nel post iniziale, non può essere usata con iPad e simili ma solo con i cellulari. Interessante invece l'offerta Wind che prevede il collegamento Web. Ciao Alberto
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 2642
Inserito il 19/07/2011 alle: 17:26:58
quote:Risposta al messaggio di Kochab inserito in data 19/07/2011  14:26:56 Volevo farti notare che il link a Vodafone riguarda l'opzione Passport Mobile Internet che, come dicevo nel post iniziale, non può essere usata con iPad e simili ma solo con i cellulari.>
> Certo! L'ho postata perché l'opzione invece passport internet che vale anche per le connessioni con apn web.omnitel era già nel primo post di questo topic (per altro postato da te!) e ritenevo inutile segnalarla. Io ne ho sengnalate altre due. ciao Marco
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.