CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Interruttore per telecamera

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 25/04/2018 alle: 21:38:56
Buonasera a tutti
Vorrei un consiglio/aiuto per installare un interruttore per l'accensione della retrocamera.
Posseggo uno stereo come questo in foto dove ho collegato la retrocamera.
Stereo.jpg
Ora voglio mettere un interruttore per attivarla quando voglio.
Ho comprato in rete un interruttore come quelli montati nella foto.
Interruttore.jpg
Avevo pensato di montarlo come da foto ma ho paura a smontare il cruscotto vicino ai fusibili perchè: dopo tolte le 4 viti bisogna tirare con forza la plastica e credo che di sicuro la rompo.
Chiedo se qualcuno ha un'idea migliore su dove posizionare l'interruttore magari aiutandomi con immagini o mi spieghi come smontare il cruscotto senza far danni.
Grazie a tutti.
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46630
Inserito il 25/04/2018 alle: 22:25:43
In risposta al messaggio di Domenico18 del 25/04/2018 alle 21:38:56

Buonasera a tutti Vorrei un consiglio/aiuto per installare un interruttore per l'accensione della retrocamera. Posseggo uno stereo come questo in foto dove ho collegato la retrocamera. Ora voglio mettere un interruttore per
attivarla quando voglio. Ho comprato in rete un interruttore come quelli montati nella foto. Avevo pensato di montarlo come da foto ma ho paura a smontare il cruscotto vicino ai fusibili perchè: dopo tolte le 4 viti bisogna tirare con forza la plastica e credo che di sicuro la rompo. Chiedo se qualcuno ha un'idea migliore su dove posizionare l'interruttore magari aiutandomi con immagini o mi spieghi come smontare il cruscotto senza far danni. Grazie a tutti.
sulla destra del piantone di sterzo, in basso sulla plastica grigia, poco sotto la chiave di accensione c'è un punto dove si raggiunge comodamente il retro e si monta facilmente un interruttore.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

w30430
w30430
16/05/2014 664
Inserito il 25/04/2018 alle: 22:44:39
In risposta al messaggio di Domenico18 del 25/04/2018 alle 21:38:56

Buonasera a tutti Vorrei un consiglio/aiuto per installare un interruttore per l'accensione della retrocamera. Posseggo uno stereo come questo in foto dove ho collegato la retrocamera. Ora voglio mettere un interruttore per
attivarla quando voglio. Ho comprato in rete un interruttore come quelli montati nella foto. Avevo pensato di montarlo come da foto ma ho paura a smontare il cruscotto vicino ai fusibili perchè: dopo tolte le 4 viti bisogna tirare con forza la plastica e credo che di sicuro la rompo. Chiedo se qualcuno ha un'idea migliore su dove posizionare l'interruttore magari aiutandomi con immagini o mi spieghi come smontare il cruscotto senza far danni. Grazie a tutti.
Ciao ,quello della foto  è il posto migliore dove mettere l'interruttore,fai con calma togli tutte le viti fai un po di forza e vedrai che riesci senza rompere nulla.
buon lavorosmiley
silvio Roma
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 2308
Inserito il 27/04/2018 alle: 11:46:01
Sarà che a me non piacciono quel tipo di interruttori, ho messo un interruttore a pulsante per la radio ed uno per la retrocamera qui:

interr_.JPG

interr_%202.JPG
Il montaggio è relativamente semplice, ma ovviamente bisogna bucare la plastica del cruscotto, nell' esempio precedente si preclude l'utilità di un portaoggetti...

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 27/04/2018 alle: 12:05:41
Grazie
ma per mettere i pulsanti che hai indicato tu bisogna sempre smontare tutta la parte di sotto del cruscotto? Quello che ho paura di rompere?
grazie
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 2308
Inserito il 27/04/2018 alle: 14:06:35
Allora, suppongo si tratti di smontare parte del cruscotto di un ducato X250...
Per togliere quella porzione ci sono solo 3 viti, 2 sul portaoggetti a sx raffigurato nella foto con i 3 interruttori a leva ed 1 sopra agli interruttori che ho posizionato io.
Ti assicuro che levando le 3 viti il pezzo viene via facilmente, grazie alla bella stagione ( quindi le plastiche sono morbide) ti basterà muovere un po qua e la per togliere il pezzo e lavorare comodamente.

Ciaowink
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 27/04/2018 alle: 17:31:20
Si il ducato e’ X250.
Ho paura di romperlo perché ho fatto mettere un interruttore antifurto dall’elettrauto e lui tirando ha rotto l’incastro a sinistra. Poi lo ha riparato incollandolo e facendoci una cucitura col filo d’acciaio quindi. Se lo ha rotto lui figuriamoci io.
Comunque ci provo. La posizione che mi hai indicato mi piace. Magari riesco solo allargando e togliendo le tre viti senza toglierlo. Grazie
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 2308
Inserito il 27/04/2018 alle: 18:35:12
Se è già rotto allora la storia cambia, comunque devo dirti che è quasi impossibile lavorare su quel pezzo senza smontarlo, lo spazio dietro è pochissimo e bisogna prendere dei pulsanti piccoli, i miei faranno si e no 2cm di diametro, è vero che la posizione è più comoda per azionarli e nascosta rispetto all'altra della prima foto, ma io ho faticato un po per metterli, vedi te...

Ciaowink
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.