CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Inverter a onda pura o no?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
platamona
platamona
24/01/2009 18
Inserito il 27/01/2009 alle: 23:52:10
Ho una batteria servizi da 100 AH, che inverter mi consigliate e di quale potenza? Ci serve anche un tv lcd 17" con lettore incorporato, c'è qualcosa sul mercato? Grazie tante Raf.
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 28/01/2009 alle: 09:42:02
Dipende ovviamente da cosa ci devi fare andare con l'inverter e per quanto tempo...con solo 100Ah (AGM o normale)... A seconda delle apparecchiature l'onda pura può anche essere inutile. Per il TV c'è tutto quello che vuoi...se hai l'inveter usi un normale 230VAC di ingresso come quello domestici. Il problema è solo che 17" consumicchia...
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 28/01/2009 alle: 10:04:01
Approfitto del post per fare una richiesta attinente... Sul mezzo in arrivo, devo installare e quindi utilizzare, talvolta in contemporanea: TV 15, decoder, ricarica 2 cellulari, ricarica/utilizzo pc portatile da 15. Che tipo di inverter (onda/potenza) mi occorre ???
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12555
Inserito il 28/01/2009 alle: 10:11:34
Con un buon inverter da 600w dovresti essere a posto. Anche se la somma di tutte le utenze che hai citato non dovrebbe arrivare a 200w. Gianluca
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 28/01/2009 alle: 10:45:33
Gli inverter a onda sinusoidale pura sono sicuramente i migliori in quanto producono la stessa corrente stabilizzata della 200 volt domestica ma hanno 2 "difettucci": 1. Sono più ingombranti di quelli ad onda sinusoidale modificata 2. Costano molto di più a parità di vattaggio Il consiglio che ti posso dare è di avere un buon inverter ad onda sinusoidale modificata, va bene anche il 600 watt come consigliava l'amico sport15, ed utilizzarlo solo in casi eccezzionali e non di routine considerato anche il maggiore consumo di corrente: trasformare la 12 volt in 220 volt specialmente per apparecchiature che consumano... vedi televisori LCD è un lavoraccio che l'inverter non ti fa gratis...... anzi[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Il consiglio è di utilizzare per il camper il più possibile utenze che si alimentano con i 12 volt diretti e che siano stabilizzati per ridurre al minimo i consumi ed evitare sorprese....[8D][8D][8D] Ciao raf

Modificato da raffaele top il 28/01/2009 alle 10:46:41
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 8095
Inserito il 28/01/2009 alle: 11:52:32
quote:Originally posted by platamona
Ho una batteria servizi da 100 AH, che inverter mi consigliate e di quale potenza? Ci serve anche un tv lcd 17" con lettore incorporato, c'è qualcosa sul mercato? Grazie tante Raf. >
> Insuperabile il KUBIK 500 Partenza automatica Spegnimento a fine uso automatico Assorbimento in stand quasi nullo Parametri regolabili Onda sinusoidale PURA Circa 400 + iva Ciao Franco
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 28/01/2009 alle: 13:47:12
Io ho preso un 600 W ad onda modificata, per alimentare PC, ricariche varie e il phon da 450 W, appena lo sistemo posto delle foto, saluti.
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 28/01/2009 alle: 20:59:44
quote:Originally posted by Reludwig
Io ho preso un 600 W ad onda modificata, per alimentare PC, ricariche varie e il phon da 450 W, appena lo sistemo posto delle foto, saluti. >
> pagato quanto ???
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 28/01/2009 alle: 21:02:57
quote:Originally posted by bnvale
quote:Originally posted by Reludwig
Io ho preso un 600 W ad onda modificata, per alimentare PC, ricariche varie e il phon da 450 W, appena lo sistemo posto delle foto, saluti. >
> pagato quanto ???
>
> 99 euro in un negozio di elettronica ma si trovano a meno per esempio da campingsportmagenta a 55 euro ma me lo dovevo far spedire e se ci sono problemi? Già se ne rotto uno e l'ho voluto prendere sotto casa, saluti.
walterone due
walterone due
30/08/2007 133
Inserito il 29/01/2009 alle: 00:28:32
Volevo approfittare dell'argomento per chiedervi: quando uso la tv con l'inverter ci sono sempre delle righine trasversali sullo schermo e un leggero ronzio dagli altoparlanti, può dipendere dal fatto che l'inverter (300W) è ad onda sinusoidale modificata?
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6934
Inserito il 29/01/2009 alle: 08:37:14
Per calcolare i consumi si fa presto: su ogni apparecchiatura elettronica ci sono sempre indicati gli assorbimenti. Basta fare una semplice somma!
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 29/01/2009 alle: 08:52:41
quote:Originally posted by walterone due
Volevo approfittare dell'argomento per chiedervi: quando uso la tv con l'inverter ci sono sempre delle righine trasversali sullo schermo e un leggero ronzio dagli altoparlanti, può dipendere dal fatto che l'inverter (300W) è ad onda sinusoidale modificata? >
> A mio avviso no, sono disturbi indotti dall'inverter. Prova a controllare il collegamento a massa dell'inveter, la sezione dei cavi e la loro lunghezza. Inoltre prova con la corrente collegata, potrebbe essere anche la tensione della batteria bassa... ...Oppure potrebbe essere un oggetto particolarmente economico (l'inverter).
walterone due
walterone due
30/08/2007 133
Inserito il 29/01/2009 alle: 21:47:33
Non credo neanche io che sia il carico perché l'assorbimento in totale tra tv e dvd arriva a 90 Watt solamente. Si farò la prova usando l'inverter ma attaccando anche la 220 per capire se è un problema di tensione bassa alla batteria.
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21621
Inserito il 29/01/2009 alle: 23:00:18
quote:Originally posted by GinoGina
Per calcolare i consumi si fa presto: su ogni apparecchiatura elettronica ci sono sempre indicati gli assorbimenti. Basta fare una semplice somma! >
> tenendo conto di eventuali tolleranze/errori delle diciture sie delle utenze che consumano che dell' inverter che eroga. tenere conto anche che alcune utenze , all' accensione hanno dello spunto che fa salire i consumi vertiginosamante. inoltre , come per i motori evitare di spremere sempre alla massima potenza
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.