CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Inverter e regolatore pann.sol.

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 16/04/2009 alle: 18:09:49
PROBLEMA: Se volessi posizionare un'inverter da 300 W. molto vicino al regolatore di carica (genius 15D con display della H.T.) all'interno di un pensile potrebbero verificarsi problemi o altri inconvenienti al regolatore stesso trattandosi di un apparato elettronico ? Avevo posto il quesito anche alla H.T. ma non si sono degnati di rispondere. Grazie per l'attenzione.

Modificato da paolo52 il 16/04/2009 alle 21:14:26
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12095
Inserito il 16/04/2009 alle: 23:58:36
quote:Originally posted by paolo52
PROBLEMA: Se volessi posizionare un'inverter da 300 W. molto vicino al regolatore di carica (genius 15D con display della H.T.) all'interno di un pensile potrebbero verificarsi problemi o altri inconvenienti al regolatore stesso trattandosi di un apparato elettronico ? Avevo posto il quesito anche alla H.T. ma non si sono degnati di rispondere. Grazie per l'attenzione. >
> Problemi di interferenze non dovresti averne anche se la posizione giusta dell'inverter è vicino alla batteria. Tieni anche conto che un pò riscalda per cui non va installato in un'armadio che non ha ricambio d'aria. Ciao
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 17/04/2009 alle: 00:22:59
il percorso dall' inverter alla BS deve essere il piu' corto possibile ed eseguito con cavi di grossa sezione per via delle correnti in gioco. Suggerirei inoltre di lasciarlo sempre accessibile per poterlo spegnere quando non necessario si per problemi di riscaldamento , come gia' evidenziato sia per evitare inutili assorbimenti . Ciao Roberto
Anty99
Anty99
17/06/2008 3148
Inserito il 17/04/2009 alle: 07:36:46
la cosa migliore e posizionarlo in un posto accessibile e all'aperto il piu vicino possibile alla batteria con cavi grossi poi se vai sul cerca trovi un sistema di avere la 220v in qualsiasi presa c'è uno schema fornito da emme48 ed eccellente
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 17/04/2009 alle: 08:10:31
Grazieid="blue"> per i vs. interventi anche se sono già a conoscenza di tali nozioni. La distanza dalla bs ed il vano pensile, dove vorrei posizionarlo a fianco del regolatore ps, ha una distanza di poco più di 1 mt. ed utilizzerei dei cavi adeguati avendo la possib di farli passare nascosti. Inoltre il vano è piccolo e in un angolo che anche se aperto durante il funz. dell'inveter non creerebbe problemi. Il mio quesito era rivolto soprattutto alla eventuale incompatibilità tra i due accessori se posizionati vicino. Potrei anche provare ma non vorrei creare eventuali danni [:(] oltre l'inutile lavoro [:D] grazie per eventuali altre info .[^]

Modificato da paolo52 il 17/04/2009 alle 08:12:05
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12095
Inserito il 17/04/2009 alle: 08:49:57
Grazieid="blue"> per i vs. interventi anche se sono già a conoscenza di tali nozioni. La distanza dalla bs ed il vano pensile, dove vorrei posizionarlo a fianco del regolatore ps, ha una distanza di poco più di 1 mt. ed utilizzerei dei cavi adeguati avendo la possib di farli passare nascosti. Inoltre il vano è piccolo e in un angolo che anche se aperto durante il funz. dell'inveter non creerebbe problemi. Il mio quesito era rivolto soprattutto alla eventuale incompatibilità tra i due accessori se posizionati vicino. Potrei anche provare ma non vorrei creare eventuali danni [:(] oltre l'inutile lavoro [:D] grazie per eventuali altre info .[^] >
> What's the problem [?] Alla peggio brucia tutto e ti compri finalmente Le Voyageur. [:p]
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 17/04/2009 alle: 08:58:55
quote:Originally posted by Topolone
Grazieid="blue"> per i vs. interventi anche se sono già a conoscenza di tali nozioni. La distanza dalla bs ed il vano pensile, dove vorrei posizionarlo a fianco del regolatore ps, ha una distanza di poco più di 1 mt. ed utilizzerei dei cavi adeguati avendo la possib di farli passare nascosti. Inoltre il vano è piccolo e in un angolo che anche se aperto durante il funz. dell'inveter non creerebbe problemi. Il mio quesito era rivolto soprattutto alla eventuale incompatibilità tra i due accessori se posizionati vicino. Potrei anche provare ma non vorrei creare eventuali danni [:(] oltre l'inutile lavoro [:D] grazie per eventuali altre info .[^] >
> What's the problem [?] Alla peggio brucia tutto e ti compri finalmente Le Voyageur. [:p]
>
> Da un'amico come te non mi sarei mai, dico mai, aspettato una simile risposta [xx(][xx(] [:D][:D]. Allora ci si vede a fine mese ?
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12095
Inserito il 17/04/2009 alle: 09:04:13
quote:Originally posted by Topolone
>
> Da un'amico come te non mi sarei mai, dico mai, aspettato una simile risposta [xx(][xx(] [:D][:D]. Allora ci si vede a fine mese ?
>
> Cosa vuoi fare[8)]. Sono prevedibile [:D] Si ci vediamo a fine mese. Buona giornata.
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 17/04/2009 alle: 09:53:43
se entrambi gli apparecchi soddisfano la marcatura CE non dovrebbero esservi problemi anche perche' la centralina genius non gestisce dati ma correnti , se in uno dei due ,CE sta per (China export [:D][:D]) ti puo' capitare di vedere il tiggi di emilio fede nel display della genius o che quando accendi l' inverter il camper si muove di 30 cm...[:D][:D][:D]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.