CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

inverter gbc non funziona

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 16386
Inserito il 14/04/2009 alle: 17:12:55
carissimi 1 anno fà ho ricomprato il camper dopo una lunga astineza e tra gli accessori trovati c'era l'inverter che solo ieri sono riuscito a sapere che è della GBC mod GP-12-1000. Lo ho smontato perchè i miei cani sono andati a smozzicare e tagliare quei soli 10 cm scoperti sotto la bandella mettendolo in corto. Premesso che l'inverter si accendeva dall'interno tramite pulsante illuminato,e tale inverter era posizionato all'interno del vano motore, quindi in quei 10 cm scoperti ci passavano la 220v ,la prolunga dell'interruttore e la luce di ingombro laterale.Riallacciato tutto con tanta pazienza alla prova finale, luci di ingombro ok, ma l'inverter ko. Dopo varie prove, lo smonto , lo apro e i fusibili sono ok. E' da portare in assistenza e qui viene il bello,dopo varie telefonate con coro unanime " me lo porti, vediamo se si puo' riparare, altrimenti l'unica assistenza della GBC è o BRESCIA o MILANO e cosa più bella tra virgolette è che:venga da noi,ci pensiamo noi a spedirlo ci vogliono € 50,00 più la riparazione ma ci pensi perchè sa... caro signore... nuovo costa 280€ ed è anche da 1500w ( non è stato uno solo a dirmelo)e allora VI DOMANDO CORTESEMENTE conoscete o vi è capitato di sapere l' indirizzo di tale assistenza,in modo tale di avere un contatto diretto,parlare direttamente senza terzi spedirlo io tramite PT e non partecipare a questo consumismo! Scusate per lo sfogo ma .. come se dice a Roma ... sto proprio incaz....perchè le cose non si riparano più SI CAMBIANO . saluti a tutti
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 14/04/2009 alle: 17:44:26
quote:Originally posted by flavius67
carissimi 1 anno fà ho ricomprato il camper dopo una lunga astineza e tra gli accessori trovati c'era l'inverter che solo ieri sono riuscito a sapere che è della GBC mod GP-12-1000. Lo ho smontato perchè i miei cani sono andati a smozzicare e tagliare quei soli 10 cm scoperti sotto la bandella mettendolo in corto. Premesso che l'inverter si accendeva dall'interno tramite pulsante illuminato,e tale inverter era posizionato all'interno del vano motore, quindi in quei 10 cm scoperti ci passavano la 220v ,la prolunga dell'interruttore e la luce di ingombro laterale.Riallacciato tutto con tanta pazienza alla prova finale, luci di ingombro ok, ma l'inverter ko. Dopo varie prove, lo smonto , lo apro e i fusibili sono ok. E' da portare in assistenza e qui viene il bello,dopo varie telefonate con coro unanime " me lo porti, vediamo se si puo' riparare, altrimenti l'unica assistenza della GBC è o BRESCIA o MILANO e cosa più bella tra virgolette è che:venga da noi,ci pensiamo noi a spedirlo ci vogliono € 50,00 più la riparazione ma ci pensi perchè sa... caro signore... nuovo costa 280€ ed è anche da 1500w ( non è stato uno solo a dirmelo)e allora VI DOMANDO CORTESEMENTE conoscete o vi è capitato di sapere l' indirizzo di tale assistenza,in modo tale di avere un contatto diretto,parlare direttamente senza terzi spedirlo io tramite PT e non partecipare a questo consumismo! Scusate per lo sfogo ma .. come se dice a Roma ... sto proprio incaz....perchè le cose non si riparano più SI CAMBIANO . saluti a tutti >
> Appurato che non è un danno che rientra in garanzia io credo che qualsiasi riparatore elettronico possa fare al tuo caso anche comodamente sotto casa. Dentro ci sono componenti elettronici comunissimi. Prova a chiedere! Ciaoo, Marcello Marcello
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 18887
Inserito il 14/04/2009 alle: 20:10:57
E' difficile rimanere in cifre ragionevoli quando si apre un inverter che avendo al suo interno dei circuiti di potenza potrebbe anche presentare dei guasti multipli e in cascata inoltre non ci sono schede standard da cambiare ma probabilmente i transistor di potenza sono saltati "in blocco" - insieme ai diodi ovviamente. Il corto circuito sull'uscita a 220 purtroppo non lascia molte speranze sull'eventualità che non sia un guasto grave. Pessima la sistemazione dentro il cofano motore sia per il caldo ma soprattutto per gli spruzzi d'acqua che raggiungono l'apparecchio quando viaggi sotto la pioggia. Io l'elettronica la conosco abbastanza e possiedo sia le apparecchiature che il materiale per la riparazione ma ti assicuro che PER ME io non ci proverei neanche e lo ricomprerei nuovo (come il mio costa 175 euro). Sul mio viaggio così, sicuramente l'ìnverter è sistemato in posizione idonea: http://www.m48.it/relecamper.htm Cordialmente, Marco.
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 16386
Inserito il 15/04/2009 alle: 12:09:46
caro marco e marcello Vi ringrazio della risposta ,vengo ora da un riparatore il quale mi ha detto che sulla serie dei transistor arriva la 12v ma HANNO CANCELLATO LE SIGLE SUGLI INTEGRATI ,non ci sono segni di bruciature sui conponenti,probabile a suo dire che cambiando i due integrati potrebbe dico potrebbe ripartire ma quali integrati mettere? a riguardo il suo posizionamento avendo un mh ev 200i c'e un posto dietro meccanismo tergicristalli sotto il parabrezza lato dx a prova di acqua ma a calore quanto ne vuole ma considerando che lo adoperavo solo in sosta non mi dava alcun problema.
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 15/04/2009 alle: 17:02:36
Il centro assistenza di GBC dovrebbe essere questo: KON.EL.CO S.p.A. Piazza Don Mapelli, 75 Sesto San Giovanni Milano - 20099 Italia E-mail: info@gbconline.it Telefono: 02-26.27.021 Fax: 02-26.22.62.55 Ciao Antonio
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 16386
Inserito il 15/04/2009 alle: 17:33:46
carissimo Antonio,ringraziandoti del tuo interesse per me ,ma il tale kon.el.co. è il distributore a livello nazionale , ho già telefonato ieri , con la solita risposta : mi dia il codice di tale modello...... aspetti in linea....... caro signore ha lo scontrino?no, è in garanzia? no, lo porti dove lo ha comprato . buon giorno. io non l'ho comprato, l'ho trovato, qui a roma non c'è assistenza e sono costretti a inviarlo dove....? segreto! al costo a me di 50.00€ con la sorpresa poi del prezzo finale di riparazione e se poi non si può riparare? . ma cosa voglio? vogliocercare di parlare con il tecnico idoneo, spiegargli cosa è successo e sentire da lui se si può riparare o no, poi anche spedirglielo,ma cosi' a scatola chiusa so sempre 50,00€ ---100.000£ del vecchio conio.saluti e ringraziamenti.
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 15/04/2009 alle: 19:00:48
Peccato, pensavo che konelco gestisse le riparazioni, ora sono abbstanza convinto che anche il catalogo GBC sia un catalogo di materiale usa e getta. Ciao Antonio
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 15/04/2009 alle: 19:13:21
quote:Originally posted by antriva
Peccato, pensavo che konelco gestisse le riparazioni, ora sono abbstanza convinto che anche il catalogo GBC sia un catalogo di materiale usa e getta. Ciao Antonio >
> Condivido assolutamente....
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 16386
Inserito il 17/04/2009 alle: 10:56:43
caro marco (emme48)ti ringrazio di nuovo dei tuoi consigli, sempre preziosi da competente e oramai rassegnato all'idea di ricomprarlo questo inverter volevo abusare della tua pazienza a riguardo il ps 1000,con prezzo di listino alla MCR di 245 iva compresa e in attesa di una loro email con il prezzo scotato,volevo sapere su tale ps 1000 tu me lo consigli rispetto agli altri di pari potenza? cordialmente ti saluto flavio. ps. tu avevi scritto per il tuo €175,00 poi ti farò sapere il prezzo scontato . ciao
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 17/04/2009 alle: 16:05:41
http://www.grupposanmarco.eu/in... Io ci ho preso il 1000w, l'ho smontato ed e' di un cinese che pure un cinese dice "ma chi l'ha fatto?". Pero' funziona e al momento sono tre mesi che e' acceso. Ciao Taccio
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.