CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Inverter no intelli-inverter!

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
orso65
orso65
-
Inserito il 25/05/2006 alle: 23:04:10
Andatelo a vedere l'ho preso da pochi giorni ed installato velocemente e senza circuiti aggiuntivi. L'ho trovato su web all'indirizzo www.intelli-inverter.com. Quello che dice lo fa veramente e vista la potenza costa veramente poco. Ciao Andrea
fiore70
fiore70
-
Inserito il 25/05/2006 alle: 23:09:01
Ciao, anche noi stiamo cercando qualche cosa che ne valga la pena e che ci permetta di dare un colpo di phon ai bambini. Sai com'è, tornare a casa perchè hanno preso un'otite non è il massimo ... Il phon lo tiene ? o salta come ci è saltato l'ultimo con un phon da 800w ?. [:(!] Ciao Fiorella
orso65
orso65
-
Inserito il 25/05/2006 alle: 23:18:14
certo ma il bello non è solo che tiene un phon da 800W (il mio phon è da 1200W e comunque per qualche minuto di utilizzo la batteria da 100A non se ne accorge nemmeno ..), è anche che è semplice da installare, lo metti sullo stesso circuito esistente nel camper senza deviatori manuali e vedi che cosa fa e quanto lo stai caricando perchè ha un controllo remoto da mettere a parete.ciao Andrea
burki
burki
23/11/2004 288
Inserito il 25/05/2006 alle: 23:32:17
500 euro ti sembra poco? mah...
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 26/05/2006 alle: 00:31:35
quote:Originally posted by burki
500 euro ti sembra poco? mah... >
> confermo quanto dici, perchè a Roma il 1000w nominali (1800 di picco) l'ho acquistato per 199 Euri, ovviamente non in un negozio di accessori per camper, li ti spennano....[;)] Ciao

Modificato da jimbo65 il 26/05/2006 alle 00:32:35
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 26/05/2006 alle: 07:06:00
Ciao,anche a me 500€ sembrano uno sproposito,non troppi,ma uno sproposito..... Io no ho uno da 1400 nominali che ho pagato poco meno di 160 euro,ed è completo di comando remoto e display che ti indica quanti watt ti sta fornendo oltre alla tensione della batteria. Quelli da 1000 w costano adesso intorno a 100€ trasporto compreso. Questi ovviamente sono prezzi per acquisti in rete e non dai vampiri,pardon dai rivenditori accessori camper. Ciao Gianluca
orso65
orso65
-
Inserito il 26/05/2006 alle: 09:21:39
Sarà anche uno sproposito, (peraltro io ho preso il modello da 420€ consegnato a casa con fattura e garanzia 2 anni). Ma la cosa che vi domando è: come lo avete collegato al camper ? con un circuito elettrico a parte o con dei deviatori manuali ?. Volevo prendere un 'inverter tradizionale e costruirmi un deviatore manuale in modo da non tirare in giro circuiti nuovi. Alimentando così tutti gli aggeggi sotto al ircuito 220. Facendo la somma di un interuttore 1-0-2 di potenza 150A che mi alimentasse l'inverter e commutasse il circuito ed annessi e connessi, mi è saltato fuori oltre 200€ di materiali elettrici. E senza controllo remoto. Alla fine dei conti bisogna fare anche i conti ... Ciao Andrea
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 26/05/2006 alle: 09:46:49
Sento profumo di pubblicita'. Due nuovi nick, che non hanno mai postato null'altro, che contemporaneamente postano le meraviglie ed il basso (?) costo dello stesso inverter, ed entrambi lo usano per il phon (come tra l'altro dice il sito stesso) mi fanno pensare male Spero di sbagliarmi
orso65
orso65
-
Inserito il 26/05/2006 alle: 10:06:25
A dire il vero io lo uso più per il frigo in viaggio e per il computer portatile per i cartoni animati dei bimbi... Matteo (teol), è vero che ho appena cominciato a postare con questo nick. In passato ho contribuito con altri formum (solo tecnici e non di opinione che a mio parere non portano e non servono nulla se non a parlarsi/sparlarsi addosso) , ma avendo perso le password sto ricominciando adesso. Torno al mio lavoro... Ciao Andrea.
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 26/05/2006 alle: 10:27:18
Ciao,io ho installato l'inverter semplicemente inserendolo nel circuito esistente. Dopo aver individuato i cavi di partenza del 220 --prestando attenzione a non coinvolgere il frigo,perchè non mi interessava alimentarlo con l'inverter--ho collegato l'inverter con un interruttore/deviatore a 6 contatti. Il costo dell'interruttore in un normale negozio di elettronica è di 1,50 euro e puoi scegliere "quale 220" utilizzare,quella dell'inverter o quella della rete,se collegato. Il tutto richiede poco tempo ed offre molta praticità e mi garantisce da oltre un anno la tensione a 220 se richiesta. Il controllo remoto di cui parli era compreso nel prezzo da me pagato ed includeva un comodo display che mi indica il voltaggio della batteria e la quantità di watt che l'utenza collegata assorbe. Quindi come dici tu "alla fine dei conti bisogna fare anche i conti".......ed io li ho fatti. Ciao Gianluca
orso65
orso65
-
Inserito il 26/05/2006 alle: 10:43:45
La mia idea iniziale era quella di gestire anche la corrente di ingresso e di agganciare/sganciare quella. E' per questo che avevo pensato ad un deviatore 1-0-2 con almeno 4 contatti di cui 2 contatti ad alto amperaggio per i 12V e 2 per il 220 (commutazione come la tua dello stesso circuito) facendo si che mi consentisse di lavorare con un solo comando per l'accensione/commutazione. Questo ha ovviamente ha un costo diverso. Ciao Andrea
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 26/05/2006 alle: 11:29:01
L'interruttore che ho usato io serve a selezionare "la fonte" dalla quale prelevare la corrente a 220volt e ripeto costa 1,50 euro e deve avere 6 piedini.I piedini superiori ed inferiori sono gli ingressi ed i centrali l'uscita.Io per l'accensione uso il suo comando remoto che ho posizionato vicino alla centralina di controllo delle utenze del mezzo.Fa tutto lui ,tutto qui. Ciao e buoni kilometri Gianluca
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 27/05/2006 alle: 23:32:25
quote:Originally posted by orso65
La mia idea iniziale era quella di gestire anche la corrente di ingresso e di agganciare/sganciare quella. E' per questo che avevo pensato ad un deviatore 1-0-2 con almeno 4 contatti di cui 2 contatti ad alto amperaggio per i 12V e 2 per il 220 (commutazione come la tua dello stesso circuito) facendo si che mi consentisse di lavorare con un solo comando per l'accensione/commutazione. Questo ha ovviamente ha un costo diverso. Ciao Andrea >
> mi associo a quello che dice Sport15, e se poi vogliamo fare le cose alla grande, Dometic vende un relè che fa questa operazione di scambio in automatico, lo si abbbina facilmente ad un generatore oppure ad un inverter, e non costa cifre da capogiro. Ciao da Giordano
ilgurzo
ilgurzo
13/04/2006 39
Inserito il 28/05/2006 alle: 12:02:16
poco tempo fa ha fatto utilizzando un rele a 2 contatti un scampio automatico della corrente 220 quando sono attaccato alla conlonnina nella cellula ho la 220 della rete appena stacco la spina ha la 220V proveniente dall'inverte. Costo del materiale : 1 rele finder a 2 conatti + zoccolo 8,50 euro ciao se volete vi do altre delucidazioni
Giallorosso
Giallorosso
11/05/2003 329
Inserito il 28/05/2006 alle: 23:35:44
quote:Originally posted by ilgurzo
poco tempo fa ha fatto utilizzando un rele a 2 contatti un scampio automatico della corrente 220 quando sono attaccato alla conlonnina nella cellula ho la 220 della rete appena stacco la spina ha la 220V proveniente dall'inverte. Costo del materiale : 1 rele finder a 2 conatti + zoccolo 8,50 euro ciao se volete vi do altre delucidazioni >
> X ilgurzoid="size3"> Ciao, sono incuriosito dalla tua realizzazione , ma la commutazione avviene in automatico o tramite un pulsante che attiva il passo-passo. Un saluto__Maxid="Comic Sans MS">
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.