http://www.ebay.it/itm/INVERTER...
che a parte le dimensioni (chissà dove poterlo mettere) mi pare abbia valori idonei per il clima. Ho letto che si deve collegare all'alternatore, non capisco perchè non posso collegarmi direttamente alla batteria motore e magari collocare l'inverter sotto ai piedi del passeggero. Chiaramente ancor prima di spegnere il motore dovrò spegnere l'inverter. Non capisco la differenza di costo oppure mi son perso qualche cosa per strada. La batteria del mezzo è per valori uguale all'originale ducato 2.8 TDID ma con nemmeno un anno di vita. A viaiare se se descanta,ma chi parte mona torna mona! Stefano P.quote:Risposta al messaggio di Turbolento69 inserito in data 05/02/2014 17:52:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo che è possibile, il kit DC-3 di Waeco ti permette di fare ciò, è nato per quello![:D][:D] Ora è possibile farlo anche con un altro inverter anche se personalmente lo farei soltanto con il kit originale per questioni di sicurezza. Il clima che hai assorbe minimo 77A e farli passare attraverso un inverter non è cosa da poco, di qui, è meglio un inverter di qualità. Il kit di Waeco non ha solo un inverter, ma ha anche altri accessori tra i quali un dispositivo per interrompere il funzionamento del clima nel caso in cui l'alternatore non fornisca sufficiente corrente e la riaccensione se il valore della corrente torna nella norma. Detto questo, non so che mezzo hai, ma serve un alternatore MINIMO da 150A meglio se più grosso. Il collegamento alla BS tecnicamente è possibile, ma sconsigliato, in quanto entrerebbe in ballo anche l'impianto esistente del mezzo (parallelatore ecc. ecc.) per cui si consiglia di collegarlo sempre o direttamente sull'alternatore, o sulla BM. NON utilizzare il Kit Waeco significa NON avere la protezione che interrompe il funzionamento nel caso in cui l'alternatore non fornisca l'energia necessaria con l'elevato rischio di scaricare TUTTE le batterie di bordo, BS+BM, le quali quando il motore è acceso sono in parallelo. Ora vedi tu cosa vuoi fare e se il tuo mezzo lo permette, ma se sei intenzionato vai di kit DC-3 che sei più tranquillo. ciao www.susezzapasa.it
https://www.facebook.com/leocam...
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quote:Risposta al messaggio di Turbolento69 inserito in data 23/03/2014 18:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dovrebbe avere 4 alette dedicate per il fissaggio, che di solito avviene forando il pianale in legno del mezzo. è ovvio che così a "naso" si fa fatica a dirti qualche aiutino, ma ricorda che se l'oggetto è perfettamente funzionante non bisogno di una manutenzione frequente, per cui se anche fosse in una posizione un po' "sfortunata"... Il trucco sta nel NON lasciarlo MAI spento per mesi. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Turbolento69 inserito in data 24/03/2014 14:12:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda questa foto: il gen. è attaccato al pianale nella parte estrena del mezzo, dietro la bandella e fissando la parte superiore del gen. al pianale del mezzo con bulloni passanti. Questa è una delle tipologie di montaggio classiche. L'altra possibilità è quella di mettere il gen. nella stessa posizione che veni in foto, ma con il fissaggio delle stesso al telaio del mezzo (longherone). E' ovvio che bisogna vedere cosa fa al caso tuo... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Turbolento69 inserito in data 25/03/2014 14:59:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa la domanda, ma che budget hai? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Turbolento69 inserito in data 25/03/2014 17:30:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefano, con il budget che hai valuterei questo: http://www.ecosan.it/prodotto.asp?cat=7&subcat=18&pag=1&perpag=10&prodotto=0095FTV0345 _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di Turbolento69 inserito in data 25/03/2014 17:30:44 (> 800-1000€ sono poche e sono tante in funzione di ciò che vuoi fare. Se vuoi montare il kit DC-3 previo il controllo di tutte le caratteristiche necessarie per, direi che forse si potrebbe riuscire. Ma il tuo alternatore da quanti Ampere è? Questo è obbligatorio saperlo. Il tuo clima ha un consumo di 900W e se lo vuoi fare andare con un generatore DEVI stare su un 2000W tipo un Honda 2.0,il quale o lo trovi usato, o stai su un Kipor, oppure questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.mistergenerator.com/...
che sei sui 700€. Volendo c'è il 3Kw che costa 1000€ tondi ma mi sembra eccessivo in termini di potenza. Con la versione da 700€ potresti pensare di fare una installazione tipo questa:http://www.mapastore.com/top-en...
dove lavorando in fai da te avresti 300€ che non sono poche per fare o far fare una cassetta dedicata. Altre soluzioni, io non vedo. ciao www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Turbolento69 inserito in data 25/03/2014 20:29:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora con quella cifra direi che altro non puoi fare, se consideri poi quanto pagherai TU il generatore[;)] altro che 300€ ti rimarranno per lo scatolato... fai solo MOLTA attenzione al calore generato dentro allo scatolato[:D] www.susezzapasa.it