CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

la 220v spegne la TV!

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
andre71
andre71
-
Inserito il 18/07/2006 alle: 11:36:15
Ho acquistato recentemente una TV 10,5'' marca Audiola e un lettore DVD con sintanizzatore TV sempre Audiola. Non riesco a capire come mai quando mi trovo in campeggio e sono allacciato alla 220v (ma alimento la TV con la 12v del pannello comandi)quando parte la pompa dell'acqua o accendo le luci (solo con faretti dicroici) la Tv si spegne. In realtà non è che si spenga: il monitor diventa grigio con una leggera velatura bianca verso un angolo ma non funziona più. L'unica operazione da fare è spegnere tutto aspettare un pò e riaccendere. Sembrerebbe quasi che ci siano dei disturbi sulla linea dell'alimentazione che fanno entrare una sorta di protezione della TV. Ho già effettuato svariate prove senza essere allacciato alla 220v e non ho riscontrato alcun problema. C'è qualcuno che ha avuto problemi simili o che mi potrebbe dare un consiglio? Grazie.
totomu
totomu
05/04/2006 34
Inserito il 18/07/2006 alle: 11:43:50
Ciao, hai provato a cambiare il cavetto di alimentazione della tv? forse è troppo fino, controlla se si surriscalda. [:)]
pama
pama
20/02/2006 751
Inserito il 18/07/2006 alle: 11:48:17
Ho avuto lo stesso problema con un 15" TFT l'ho risolto collegando il filo della presa di corrente al cavo principale di ingresso in centralina e mettendo un fusibile.Credo che sia l'assorbimento della pompa a creare un abbassamento di tensione che manda la tv in protezione. E' così da due anni ed il problema si è ripresentato solo con la batt.semiscarica. Ciao
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 18/07/2006 alle: 11:52:12
Probabilmente sei vittima di una (classica) caduta di tensione della linea 12V, che capita anche a me. Quando attacchi la presa a 220V, l'interno del camper viene scollegato dalle batterie tramite un rele' commutatore e alimentato tramite un alimentatore 220->12. Se tale alimentatore e' sottodimensionato o i contatti del rele' ossidati, attaccando un carico (luci, pompa acqua ad esempio), la tensione cala parecchio e anziche' i 12V ti ritrovi magari con 10, insufficienti ad alimentare correttamente la TV. Quando sei attaccato alla 220V e' quindi meglio usare la TV utilizzando la 220V, tramite l'alimentatore che sicuramente sara' in dotazione alla tv stessa. Ciao.
andre71
andre71
-
Inserito il 18/07/2006 alle: 13:24:57
Ragazzi vi ringrazio per la vostra immancabile disponibilità e precisione. Intanto mi avete sicuramente dato delle indicazioni molto importanti. Appena ho un secondo provo a fare una verifica con un tester e in ogni caso, come mi avete suggerito, utilizzerò il cavo di alimentazione a 220v quando sarò in campeggio. nel caso in cui qualcun'altro avesse dei suggerimenti..... sono sempre ben accetti.[:)]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.