CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

la batteria di servizio non si ricarica?! help

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
hood
hood
27/01/2005 14
Inserito il 17/02/2009 alle: 17:37:59
Possiedo un knauss del 2000, recentemente ho cambiato la batteria di servizio sostituendola con una ermetica, nautica da 100 ampere. fin qui tutto bene, salvo verificare una certa lentezza nel caricare. ora dopo due week end sulla neve mi sono accorto che la batteria non si ricarica affatto. i fusibili del carica batteria, posta dentro un gavone sono tutti ok. il manuale è in tedesco e una minima preparazione sull'impianto, anche se non mi arrendo facilmente. domanda: potete suggerire una mini procedura - passo dopo passo - per individuare quale possa essere la problematica? la batteria del ducato, naturalmente si ricarica perfettamente. ogni suggerimento e consiglio sarà gradito. grazieid="Arial">
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 18893
Inserito il 17/02/2009 alle: 17:46:00
La BS può essere ricaricata in tre modi diversi: 1) Alternatore - devi controllare: a) Relè parallelatore. b) Presenza de segnale D+ proveniente dall'alternatore col motore in moto. c) Fusibile sulla batteria BS. d) Tensione che supera i 14 volt sulla BS a motore in moto. 2) 220 - devi controllare: a) Se arriva la tensione della BS al caricabatterie. b) Fusibili sul caricabatterie. c) Se sul caricabatterie esce una tensione superiore a 14 volt. 3) Pannello solare - devi controllare: a) Se dai fili del pannelo solare arriva una tensione superiore a quella della BS b) Fusibili. Comunque da qui è dura.... cerca con un tester oltre che a vedre se c'è tensione nei vari punti anche quanta ne leggi. Cordialmente, MArco.
attila71
attila71
28/05/2004 303
Inserito il 17/02/2009 alle: 18:18:11
ho più o meno lo stesso problema. con alternatore si caricano BM e BS con 220V si carica solo BM che può essere?
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 17/02/2009 alle: 18:54:11
quote:Originally posted by attila71
ho più o meno lo stesso problema. con alternatore si caricano BM e BS con 220V si carica solo BM che può essere?>
>E', non "che può essere". Lo è se l'impianto di ricarica 230v e/o pannello non è stato installato con questo scopo. La soluzione è quella del diodo+resistenza che ti risolve tutti i problemi. Se cerchi in questo forum, trovi lunghe discussioni a chiarimento sia del criterio che dei componenti necessari. Elio
attila71
attila71
28/05/2004 303
Inserito il 17/02/2009 alle: 19:01:15
avevo letto la discussione del diodo, ma va bene anke se,come dici tu non ho la presiposizione x la carica della BS?
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 17/02/2009 alle: 22:43:34
quote:Originally posted by attila71
avevo letto la discussione del diodo, ma va bene anke se,come dici tu non ho la presiposizione x la carica della BS?>
>Scusa! Scusa! Avevo letto male: ho scambiato le batterie. Ma - probabilmente - con i 230v ti si carica solo la BS e non la batteria motore. E' così? Elio
attila71
attila71
28/05/2004 303
Inserito il 18/02/2009 alle: 16:00:57
non si carica ma BS con la 220v. Quando sono collegato alla colonnina possousare tutte le utenze,ma poi appena mi scollego dsalla colonnina la BS è scarica.mentre quella motore è sempre carica
viking1900
viking1900
-
Inserito il 18/02/2009 alle: 16:49:11
la batteria motore e' corpo a se,non e' collegata con la cellula,per cui non si ricarichera' mai con la 220.se non arriva corrente ai poli della batteria di servizio devi vedere i fusibilidil carica. mario
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.