CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

La Benzina verde va a male

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49409
Inserito il 26/05/2006 alle: 14:31:49
La notizia è tutta da confermare (perchè detta dai miei amici[:D][:D]), ma mi stanno dicendo di stare attento, specialmente quando si lascia fermi i generatori con dentro la benzina. La benzina col tempo (2 mesi) si deteriora ed il generatore non parte più. Il guaio è che deve essere smontato tutto e accuratamente pulito, il che può essere anche carino per gli amanti del "fai date" e CARINO per gli altri. Per ovviare è succificente aggiungere l'additivo. Ciao ragazzacci/e Pizzo

Modificato da Grinza il 26/05/2006 alle 16:28:47
orso65
orso65
-
Inserito il 26/05/2006 alle: 14:41:55
Ciao Pizzo, ti ho detto la mia nell'altro tuo post. Comunque, l'additivo in fondo è kerosene e serve solamente per aumentare gli ottani. Quindi comunque benzina verde è .... Poi pensa che dal 1/7/2006 dovrebbe entrare una legge che stabilisce che nei carburanti deve essere presente almeno un 1% (mi pare) di carburante vegetale (quindi i contadini produranno anche combustibili ...) il problema sarà ancora più bello : le alghe ! Mai sentiti motori che si piantano perchè nel gasolio si sono formate delle alghe ? ... io si. (e sono del settore). Di impianti di pulizia a centrifuga non ce ne sono molti ma ce ne saranno sicuramente di più in avanti. (ed anche macchine dai meccanici con iniettori e pompe da sostituire). Vedremo, vedremo. Ciao Andrea
2006m
2006m
19/04/2006 185
Inserito il 26/05/2006 alle: 14:51:45
per ovviare i disturbi in merito è sufficiente svutare il serbatoioe far funzionare sino all'arresto del motore. togliere la candela e versare nel cilindro un poco di olio,operazione da effettuarsi in caso di lungo inutilizzo
orso65
orso65
-
Inserito il 26/05/2006 alle: 14:52:07
No, non essere drammatico....[V]. Vanno solo manutenzionati almeno e dico almeno una volta l'anno (cosa che una volta non serviva con tale frequenza), Svuotare il serbatoio serve a poco visto che la vaschetta del carburatore rimane comunque piena (a meno che non svuoti anche quella ...) Il che significa dover pulire il serbatorio e pulire il carburatore che si riempie (il filtrino metallico) di ogni cosa. (cosa che ho dovuto fare qualche domenica fa con il mio decespugliatore che continuava a spegnersi senza motivo ...). Ciao.
vimoni
vimoni
-
Inserito il 26/05/2006 alle: 16:13:49
questa è nuova e non la sapevo.. posso dire che la mia barca è stata tutto l'inverno con 5 litri di benzina nel serbatoio e ogni 2-3 settimane facevo girare il motore per 1/2 ora... non ho mai avuto problemi...
rob.b.
rob.b.
19/03/2004 159
Inserito il 26/05/2006 alle: 16:16:34
Confermo pure io. Ho diverse moto che utilizzo poco, dopo già 15 giorni hanno difficolta di avviamento. Se poi dal carburatore evapora quel poco di benzina, rimane una pattina gelatinosa che non fa più ripartire il motore anche con la benzina nuova. Un po più di durata (2-3 mesi)l'ho riscontrata con la Wpower di shell. Costa €1,500 ma visto i consumi esigui (anche di un generatore) ne vale la pena.
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 26/05/2006 alle: 16:24:27
quote:Originally posted by rob.b.
Confermo pure io. Ho diverse moto che utilizzo poco, dopo già 15 giorni hanno difficolta di avviamento. Se poi dal carburatore evapora quel poco di benzina, rimane una pattina gelatinosa che non fa più ripartire il motore anche con la benzina nuova. Un po più di durata (2-3 mesi)l'ho riscontrata con la Wpower di shell. Costa €1,500 ma visto i consumi esigui (anche di un generatore) ne vale la pena. >
> Confermo dopo 15 gg la moto non parte più. Pensavo fosse un problema della moto invece..... grazie ennio(TV)id="orange">
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 26/05/2006 alle: 17:08:58
Ormai da anni uso conservare la miscela al 2% del mio fuoribordo, riutilizzandola dopo almeno 10 mesi e non ho mai incontrato problemi. Non dico che il motore parte al primo colpo all'inizio stagione, ma dopo 4 o 5 tentativi si avvia e non ci sono problemi. Stessa cosa sia per il mio generatore a benzina che per quello di mio genero a miscela. L'inconveniente che si può verificare, con i motori a carburatore, è quello di incrostazioni che si formano nel carburatore, con l'evaporazione della benzina. Per ovviare a questo è sufficiente, ogni volta che si spegne il motore, far consumare la benzina nel carburatore. In pratica, chiudere la benzina ed aspettare lo spegnimento del motore. Non uso altri accorgimenti e non ho mai avuto inconvenienti.
becmar
becmar
16/02/2006 75
Inserito il 26/05/2006 alle: 22:27:08
da anni utilizzo motori a miscela per diversi usi in hobbyagricoltura e il consiglio che i vecchi[}:)] mi hanno sempre dato era quello di far spegnere il motore da solo dopo aver chiusa la chiavetta dell'alimentazione. [:)][:)]lo faccio e non ho mai avuto problemi di "riaccenzione" anche dopo un anno di inattività. oer il gruppo faccio la stessa cosa......provate per credere...... buoni km marcello
bruno b
bruno b
-
Inserito il 27/05/2006 alle: 21:53:09
Da anni uso un generatore per uso irrigazione (devo far funzionare una pompa immersa a 20mt )Ovviamente lo uso nella stagione estiva per irrigare gli ortaggi e i fiori .Quando a fine estate lo rimando in letargo,resta sempre della benzina nel serbatoio,però non ho mai avuto problemi la stagione successiva a farlo ripartire.Ciao:Bruno.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 27/05/2006 alle: 21:54:53
Dimenticavo la cosa più importante:ovviamente aggiungo l'additivo.Ciao:Bruno.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.