CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Lade-Booster... questo sconosciuto?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Inserito il 08/04/2017 alle: 11:09:01
Ciao
qui in Germania sembra che senza lade-booster non si va piu´da nessuna parte,specialmente con gli euro 6 (Mercedes oramai lo monta di serie)
25 o 45 o addirittura 90 Ah di ricarica durante i trasferimenti ti permettono di arrivare sempre carico alla sosta. Gli euro 6 dicono, hanno bisogno di quest´accessorio
perche´i nuovi alternatori durante il viaggio qualche volta si spengono(sara´vero?).
Volevo saperne un po´di piu´e aspetto che Viaggiatori esperti o tecnici(e ce ne sono tanti qui) chiariscano le funzioni e l´utilita´
grazie

Salvatore
il viaggiatore63
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Inserito il 08/04/2017 alle: 20:42:42
Ma non lo usa nessuno????

Salvatore
il viaggiatore63
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46549
Inserito il 09/04/2017 alle: 00:23:32
Sarà come uno dei tanti booster di altre marche che ci sono in giro.

Mah, sul precedente camper avevo un booster, su questo non lo ho e non noto particolari differenze pratiche.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9038
Inserito il 09/04/2017 alle: 00:39:05
In risposta al messaggio di ilviaggiatore63 del 08/04/2017 alle 11:09:01

Ciao qui in Germania sembra che senza lade-booster non si va piu´da nessuna parte,specialmente con gli euro 6 (Mercedes oramai lo monta di serie) 25 o 45 o addirittura 90 Ah di ricarica durante i trasferimenti ti permettono
di arrivare sempre carico alla sosta. Gli euro 6 dicono, hanno bisogno di quest´accessorio perche´i nuovi alternatori durante il viaggio qualche volta si spengono(sara´vero?). Volevo saperne un po´di piu´e aspetto che Viaggiatori esperti o tecnici(e ce ne sono tanti qui) chiariscano le funzioni e l´utilita´ grazie Salvatore il viaggiatore63

Ciao , 

gli alternatori dovrebbero funzionare un po' come il contatore elettrico di casa , che può erogare solitamente i suoi 3Kw , ma solo se c è un utilizzatore , altrimenti anche nulla 

Se non c è assorbimento l alternatore dovrebbe " spegnersi "  ..il mio lo fa già e non è un euro 6  

25..45 ..90A ( non Ah ) si potrebbero ottenere con un alternatore da almeno 200A , dato che questo deve prima " sfamare " le utenze della meccanica , poi caricare le batterie 

A patto che l impianto fosse all altezza 

Se l alternatore non ha potenza sufficiente , questa non la crea nessun lade-booster 

..stesso identico discorso vale per i fantomatici " booster "  venduti ai vari campernauti a vario titolo con le motivazioni più fantasiose che abbia mai sentito 

Ma forse mi sbaglio e serve davvero un secondo generatore che riceve con l antenna di Tesla indecision

Mar..cucciolowink
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Inserito il 09/04/2017 alle: 14:06:51
 Ciao  Io intendo tipo questi, Promettono che il 45 A per esempio in due ore puo´caricare 90 A,tutte Balle???

Salvatore
il viaggiatore63
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9038
Inserito il 09/04/2017 alle: 15:24:36
In risposta al messaggio di ilviaggiatore63 del 09/04/2017 alle 14:06:51

Ciao  Io intendo tipo questi, Promettono che il 45 A per esempio in due ore puo´caricare 90 A,tutte Balle??? Salvatore il viaggiatore63

Salvatore , 

nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma ..non lo dico io ma Lavoisier 

1 ) Se l alternatore non ha potenza sufficiente qualunque accrocco non può fare alcun miracolo 

2 ) Non sono i generatori a decidere la carica di una batteria al piombo ma la batteria stessa 

Le batterie al piombo sono lente a prendere la carica per via della loro chimica , una serie di reazioni di ossido riduzione che ha bisogno di tempo e di poca corrente 

Infatti hanno una efficienza caratteristica bassa , intorno al 60%  , quindi non  " metti "  100 e si ricarica di 100 , ma di c.a 60 sad

Questi aggeggi non fanno altro che elevare la tensione ingannando l accumulatore , spesso provocando danni allo stesso e/o accorciandogli la vita 

.. non fanno alcun miracolo , anzi 

Se si ha fretta di ricaricare la strada si chiama LITIO 

Mar..cucciolowink
mario nicosia
mario nicosia
04/05/2014 863
Inserito il 09/04/2017 alle: 16:34:38
Se si ha fretta di ricaricare la strada si chiama LITIO 
...però smettila con questa pubblicità perché crescendo la domanda crescono anche i prezzi ed io ho dovuto rinviare il grande salto wink
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Inserito il 09/04/2017 alle: 17:04:31
In risposta al messaggio di marcucciolo del 09/04/2017 alle 15:24:36

Salvatore ,  nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma ..non lo dico io ma Lavoisier  1 ) Se l alternatore non ha potenza sufficiente qualunque accrocco non può fare alcun miracolo  2 ) Non sono i generatori
a decidere la carica di una batteria al piombo ma la batteria stessa  Le batterie al piombo sono lente a prendere la carica per via della loro chimica , una serie di reazioni di ossido riduzione che ha bisogno di tempo e di poca corrente  Infatti hanno una efficienza caratteristica bassa , intorno al 60%  , quindi non   metti  100 e si ricarica di 100 , ma di c.a 60  Questi aggeggi non fanno altro che elevare la tensione ingannando l accumulatore , spesso provocando danni allo stesso e/o accorciandogli la vita  .. non fanno alcun miracolo , anzi  Se si ha fretta di ricaricare la strada si chiama LITIO  Mar..cucciolo

Grazie, vuol dire che aspettero´che  le litio scendano un po´di prezzo, e pensare che una volta sostituivo gli elementi delle batterie che avevano la pece su....non ricordo quasi nulla ehehehheheh

Salvatore
il viaggiatore63
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9038
Inserito il 09/04/2017 alle: 19:54:06
In risposta al messaggio di mario nicosia del 09/04/2017 alle 16:34:38

Se si ha fretta di ricaricare la strada si chiama LITIO  ...però smettila con questa pubblicità perché crescendo la domanda crescono anche i prezzi ed io ho dovuto rinviare il grande salto 

Ciao Mario , 

di solito si spendono tanti soldini in roba inutile come ad esempio  " booster " blush laugh 

..e poi invece per qualcosa che realmente fa la differenza , il prezzo sembra alto 

Pensa ai vari generatori , un fisso costa intorno a 3500 euro , un Efoy molto di più eppure in molti lo hanno o LI HANNO  sad

Una BUONA batteria al piombo costa 500 euro e vale un decimo della peggiore al litio 

Con una al litio FORSE eviti la seconda , dipende dai tuoi usi e costumi e dal tipo di utilizzo che fai del mezzo , se ti muovi spesso ricarichi facilmente , cosa che non avviene con le batterie al piombo 

Io ne ho sempre avute due al piombo , perché è sempre meglio non stressarle scaricandole , oggi una sola al Litio 

Se hai l impianto solare , quello BUONO laugh , sei comunque autonomo nel 95% dei casi e in emergenza hai sempre a disposizione un grosso generatore a gasolio

...il tuo motore enlightened

Una batteria al litio in mezz ora la ricarichi , una al piombo in una giornata  no

Mar..cucciolowink
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9038
Inserito il 09/04/2017 alle: 19:59:30
In risposta al messaggio di ilviaggiatore63 del 09/04/2017 alle 17:04:31

Grazie, vuol dire che aspettero´che  le litio scendano un po´di prezzo, e pensare che una volta sostituivo gli elementi delle batterie che avevano la pece su....non ricordo quasi nulla ehehehheheh Salvatore il viaggiatore63

// ..vuol dire che aspettero´che  le litio scendano un po´di prezzo // 

Purtroppo credo che ci sia stata un impennata dei prezzi , data dalla grande richiesta e i prezzi sono già saliti e forse saliranno ancora crying

// .. e pensare che una volta sostituivo gli elementi delle batterie che avevano la pece su...non ricordo quasi nulla eheheheheh // 

Verissimo ricordo , addirittura con mio padre ho costruito una  batteria*  a 12/13 anni  

*una sola cella

Mar..cucciolowink

ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Inserito il 10/04/2017 alle: 14:33:47
Ciao, si aspettero´un pochino anche perche´il mezzo e´nuovo e ho tre batterie AGM da 95 ah ,in piu´ 4 pannelli solari da 80 w ognuno,quindi due giorni sono sicuri, poi se c´e´il sole anche qualcosa in piu´. 
grazie

Salvatore
il viaggiatore63
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.