CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

LCD

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
bikerclaudio
bikerclaudio
21/09/2006 31
Inserito il 28/10/2006 alle: 14:27:04
ciao colleghi camperisti chi mi può suggerire se l'acquisto di un tv lcd che vorrei comprare in un supermercato e uguale ai tv lcd che vendono nei negozi accessori camper ,e identico il prodotto ed e compatibile non potrebbe avere problemi in un camper quello dei negozi alimentato solo 220 volt grazie e un saluto
DLoris
DLoris
28/09/2006 9
Inserito il 29/10/2006 alle: 00:25:16
Noi ci siamo interesati della stessa cosa, non ambbiamo ancora il camper (prevediamo di inaugurarlo ad aprile), ma queste sono le nostre valutazioni: - con un inverter ad onda sinusoidale pura NON ha problemi Attenzione ai consumi, però, ci sono modelli che consumano poco e altri che consumano molto di più. Ne ho solo sentito parlare, ma dovrebbero essere già in commercio nei negozi Hi-Tech dei TV/Monitor con entrambe le alimentazioni 12 / 220. Saluti [:)]id="Times New Roman">
orsobront
orsobront
28/01/2006 1271
Inserito il 29/10/2006 alle: 18:32:19
Ciao ! posso suggerirti di chiedere ad un negozio ben fornito od a un grosso centro commerciale, io ho visto ( supermercato mercatone uno, se non ricordo male) un piccolo tv lcd marca amstrad con doppia alimentazione, sicuramente lo potrai trovare ad un prezzo conveniente. visita i vari siti tipo sony lg.samsung ecc ecc sicuramente troverai tv lcd a doppia alimentazione. auguri e saluti stefano [:)]
achiri
achiri
-
Inserito il 30/10/2006 alle: 11:30:25
Auchan, volantino letto stamani: lcd rodstar 15' 12/220 euro 199. Lo stesso l'ho pagato(purtroppo) una decina di giorni fa a 249 euro ciao achiri
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 30/10/2006 alle: 12:07:53
quote:Originally posted by achiri
Auchan, volantino letto stamani: lcd rodstar 15' 12/220 euro 199. Lo stesso l'ho pagato(purtroppo) una decina di giorni fa a 249 euro ciao achiri >
> Purtroppo per te tidevo dare un altra brutta notizia. Supermercati Cityper promozione di circa 15 giorni fà Tv lcd 15 pollici Roadstar 12\220 € 169,90 Perfetto per il camper non sò però se la promozione è ancora valida
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 30/10/2006 alle: 13:17:35
avete controllato i consumi? ci possono essere differenze consistenti tra un modello e un altro.
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 30/10/2006 alle: 13:42:24
quote:Originally posted by Paolomc
avete controllato i consumi? ci possono essere differenze consistenti tra un modello e un altro. >
> quello che ho preso io sè ricordo bene 40 watt non è poco però non si puo avere tutto dalla vita!!!
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 30/10/2006 alle: 21:49:45
salve a tutti la differenza sostanziale non sta nel lcd ma nella alimentazione. quelli che vendono nei supermercati non sempre hanno un regolatore di tensione ( l' lcd si accende con il 12 volt fisso di più o di meno non si vede niente.) che permette di erogare una tensione fissa in uscita di 12 volt in presenza di una tensione di ingresso variabile tra 9 e 15 volt. attenzione più cala la tensione in ingresso e più lui consuma in amperaggio, in quanto i watt richiesti sono una costante. comunque in rete si trovano regolatori di tensione x poche decine di euro.
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 30/10/2006 alle: 22:03:58
quote:Originally posted by camperdoctor
salve a tutti la differenza sostanziale non sta nel lcd ma nella alimentazione. quelli che vendono nei supermercati non sempre hanno un regolatore di tensione ( l' lcd si accende con il 12 volt fisso di più o di meno non si vede niente.) che permette di erogare una tensione fissa in uscita di 12 volt in presenza di una tensione di ingresso variabile tra 9 e 15 volt. attenzione più cala la tensione in ingresso e più lui consuma in amperaggio, in quanto i watt richiesti sono una costante. comunque in rete si trovano regolatori di tensione x poche decine di euro. >
> Io per prova fatta ti posso dire che ho già provato il mio della roadstar acquistato al cityper e ho pure chiamato la roadstar per sicurezza, e mi anno detto che all'interno dell'lcd ci sono già dei stabilizzatori di tensione, e poi per prova fatta ti posso dire che sia a 13,8 che a 11,0 volt si vedeva tutto perfettamente al massimo può succedere che sè scende sotto i 10 volt va via l'immagine e rimane solo'l'audio basta spegnere e si resetta tutto.
dica33
dica33
15/10/2006 167
Inserito il 30/10/2006 alle: 22:10:40
Ho comprato una normale TV LCD di 15" e la utilizzavo con l'inverter. Poi ho notato che tutti questi televisori funzionano a 12v, tant'è che nel cavo di alimentazione è presente un trasformatore che riconvertiva da 220 a 12. Quindi mi sono fatto coraggio ed ho rischiato. Mi sono preparato un cavetto con uno spinotto da una parte e con la presa accendino dall'altra. Il tv funziona perfettamente e consuma molto ma molto di meno (praticamente consumava tutto l'inverter). A proposito, il mio è un Amstrad Gold comprato da Unieuro.
oldman
oldman
-
Inserito il 31/10/2006 alle: 08:34:17
Attenzione, questa possibilità della doppia alimentazione (12Vcc/220Vca) non è una caratteristica in più nell' apparecchio che stiamo acquistando, e che quindi giustifica un maggior prezzo di vendita, ma prima di tutto un fattore di economia per il produttore (e infatti il 12/220 è sempre più comune). In questo modo l' apparecchio vero e proprio (ad es. il TV LCD) ha in realtà una sola alimentazione, quella a 12V, e quindi rissulta molto più facile, in un mercato globale, ottenere le certificazioni di sicurezza (UL, CSA, IMQ, VDE, ....) essendo il circuito a bassa tensione. E in più si può dichiarare che l' apparecchio può essere alimentato anche a batteria. La "rogna" della alimentazione rete e della relativa certificazione di sicurezza (isolamenti, distanze, impenetrabilità dell' involucro - da controllare magari con il "dito campione"!) viene scaricata sull' alimentatore separato, che può essere progettato di volta in volta, da fornitori specializzati, per i vari mercati e le relative normative più o meno severe. Comunque la possibilità di alimentazione a 12V deve essere riportata nel libretto di istruzioni e nella targhetta posteriore dell' apparecchio (con una indicazione del tipo "Vin: 11---15Vdc" e il simbolo della correnre continua: due trattini orizzontali, quello sotto tratteggiato e quello sopra continuo). Se il cavo per i 12V non è fornito con l' apparecchio e deve essere procurato, attenzione allo spinotto (lato TV), che deve avere la polarità giusta (di solito, ma non sempre, il "-" all' esterno e il "+" all' interno) e anche al tipo, che deve essere esattamente uguale a quello che c' è sull' alimentatore 220V a corredo. Ci sono in giro tantissimi spinotti, apparentemente simili, e un contatto "ballerino" per una corrente di qualche A produce surriscaldamento e bruciatura della presa.
franco_porzio@libero.it
franco_porzio@libero.it
16/05/2006 625
Inserito il 31/10/2006 alle: 09:44:41
Io purtroppo non riesco a trovare il connettore giusto per costruirmi il cavetto per il mio gold lcd 15"
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 31/10/2006 alle: 11:40:48
Ciao,io ho il Gold15" e nella confezione era presente il connettore 12,quindi potresti usare quello.Altrimenti lo trovi in ogni negozio di elettronica. Gianluca
franco_porzio@libero.it
franco_porzio@libero.it
16/05/2006 625
Inserito il 31/10/2006 alle: 11:52:30
Ciao, sul mio tv, il connettore e collegato all'alimentatore che è integrato alla base piedestallo del tv. Nella confezione non è presente nessun altro connettore. Purtroppo la tipologia di tale connettore è abbastanza anomala e nei negozi di elettronica non sono riuscito a trovarlo. Tu avevi già il cavo per la dodici volt nella confezione? Ciao
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 31/10/2006 alle: 12:01:43
Si,con l'attacco accendino che io ho tagliato. Ma se non ricordo male è un comune innesto. Non so se il modello che hai tu è diverso,comunque in un negozio di elettronica fornito,trovi qualsiasi attacco.Di dove sei?? Che tipo di attacco hai??Hai una foto?? Gianluca
franco_porzio@libero.it
franco_porzio@libero.it
16/05/2006 625
Inserito il 31/10/2006 alle: 12:14:51
Ciao, Io sono della provincia di Asti, e purtroppo non ho alcuna foto disponibile e non mi ricordo nemmeno il modello. Comunque il mio è grigio ed ha il piedistallo/base integrati ed ha le due casse ai lati del tv che si possono staccare dallo stesso. Non sò se queste caratteristiche ti sono famigliari. Ciao.
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 31/10/2006 alle: 12:36:30
No,nel mio gli altoparlanti sono integrati sulla parte inferiore del tv,che è nero. Se non usi la base,ma lo applichi con un braccio snodato,puoi usare il connettore presente.Lo tagli,individui attentamente la polarità e poi ti colleghi alla tua fonte di alimentazione.Viceversa devi procurarti un connettore identico. Devi chiedere in un negozio di elettronica/articoli radioamatori,per capirsi.Non conosco Asti(spumante a parte....)e non saprei indirizzarti. Gianluca
franco_porzio@libero.it
franco_porzio@libero.it
16/05/2006 625
Inserito il 31/10/2006 alle: 14:32:59
Non mi và di manomettere il connettoer in quanto lo uso anche in casa. Il connettore per intenderci e tipo quello dei caricabaterie dei telefonini nokia, molto piccolo Ciao
obaoba
obaoba
01/10/2006 6024
Inserito il 31/10/2006 alle: 14:36:21
USATE UN NOTEBOOK CON UNA SCHEDA DI RECEZIONE TV: CON UNUNICO PEZZO AVETE PC, TV, LETTORE DVD, RADIO .....PENSATECI E NON DOVETE MONTARE ANTENNA SUL CAMPER SE AVETE DUBBI CHIEDETEMI!!!!
oldman
oldman
-
Inserito il 31/10/2006 alle: 14:39:22
@franco77: sei sicuro che il tuo TV con quel connettore sia alimentato a 12V? Che dice l' etichetta? Fossi in te contatterei l' assistenza Gold ( http://www.goldmedia.it/supporto/assistenza.php).
franco_porzio@libero.it
franco_porzio@libero.it
16/05/2006 625
Inserito il 31/10/2006 alle: 15:14:08
Si ne sono sicurissimo visto che sull'alimentatore c'è scritto: INPUT 220 VOLT A/C 50 Hz OUTPUT 12 VOLT DC Ciao
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.