CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Letto troppo scomodo

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 15/12/2008 alle: 12:59:09
[V]Ragazzi ho bisogno ancora di voi: il letto matrimoniale sopra il garage che poggia direttamente sul pannello di legno, nonostante un bel materasso, è durissimo, l'altro in mansarda invece è perfetto, come posso farlo diventare più comodo? qualcuno ha avuto lo stesso problema?[:)]
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 15/12/2008 alle: 13:03:41
Tra il pannello di legno e il materasso non hai le doghe?
Pavani
Pavani
31/03/2008 186
Inserito il 15/12/2008 alle: 13:22:45
metti una rete a doghe distanziata di 4/5 cm dall'asse altrmenti non cambia nulla.
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 15/12/2008 alle: 14:30:03
Dormire dritti e sul duro fa bene alla schiena. Se propio vuoi farlo più comodo metti le doghe. Cordialmente Pippo
Robir
Robir
24/02/2007 7820
Inserito il 15/12/2008 alle: 16:31:39
Ciao, sul mio in mansarda ho messo un materasso aggiuntivo da 5 Cm di IKEA ( tinam sultan )ora dormo meglio nel camper che a casa
Malu
Malu
12/07/2006 458
Inserito il 15/12/2008 alle: 22:05:33
Avevamo lo stesso problema sul camper precedente, un CI Riviera 130 il cui materasso era durissimo, avevamo risolto il problema appoggiandoci sopra un materassino di gommapiuma di 3cm.[:)][;)]id="size2">
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 15/12/2008 alle: 23:30:31
Doghe sul garage (by Ikea più fai da me) : [url] https://www.camperonline.it/faidate/faidate_scheda.asp?IdFaidate=7
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 16/12/2008 alle: 11:21:13
Grazie a tutti, Albertoy hai fatto un capolavoro, il mio letto è così solo che non è sagomato, ma il pannello sotto l'hai lasciato così com'era o l'hai spostato più in basso? e il contorno dove poggia la rete dove lo hai fissato? Se mi aiuti anche la mia schiena ti ringrazia[:D][:D]
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 16/12/2008 alle: 12:43:39
Il piano sotto l'ho lasciato inalterato per non rubare spazio al garage, tanto in altezza è bello comodo il mio letto. Inoltre lasciandolo così dal corridoio guardando verso il letto vedi che sbucano le doghe, in questo modo l'aria sotto al letto è comunicante con quella del resto del camper, creando un naturale ricircolo. Non è freddo sotto e non si forma condensa (che prima c'era). I due listelli lunghi sono semplicemente appoggiati, un po' la sagoma che ho ricreato un po' il materasso lo tengono in posizione, ce l'ho da parecchio e non si è mosso di una virgola. In larghezza è al mm. quindi si incastra quasi (devo inclinarle poi spingerle in giù) tra la parete di coda e quella dell'armadio e del bagno. Ora ho anche le paretine anticondensa perimetrali che mi staccano di 2 cm il materasso dalle pareti ed a breve sotto ci correrà un tubo da 22 dell'aria calda. L'unico svantaggio della mia soluzione è che al centro le doghe sono alte 7 cm. se non hai molto spazio in altezza un po' te la mangia. Nel mio caso sinceramente non ho notato grosse differenze, se non in meglio chiaro, sia per il comfort che per umidità e caldo.
conte68
conte68
15/11/2004 916
Inserito il 16/12/2008 alle: 15:01:45
se ti interssa ho delle doghe da vendere tolte da un superbrig
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 16/12/2008 alle: 16:35:41
Grazie ancora Albertoy, prendo l'idea e vado a comprare il tutto sperando in buone ... rooonfate![;)]
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 8122
Inserito il 16/12/2008 alle: 17:55:49
Fatto ,levando le doghe,che trovavo scomode LETTO CON CUSCINI AD "ARIA" Con 32 cuscini 30x30cm. gonfiati mediamente chiusi in un sacchetto cucito ad arte Un inimmaginabile letto morbido ma che regge IL MIO PESO Sopratutto per chi dorme di fianco Sembra un letto ad ACQUA[;)] Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 16/12/2008 alle 17:56:31
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 16/12/2008 alle: 19:55:02
quote:Originally posted by franco49tn
Fatto ,levando le doghe,che trovavo scomode LETTO CON CUSCINI AD "ARIA" Con 32 cuscini 30x30cm. gonfiati mediamente chiusi in un sacchetto cucito ad arte Un inimmaginabile letto morbido ma che regge IL MIO PESO Sopratutto per chi dorme di fianco Sembra un letto ad ACQUA[;)] Ciao Franco >
> Sono gusti...io su un letto così morbido non riuscirei a dormire! Quando ho preso quello di casa l'ho voluto più duro possibile, l'ho preso a molle ed ortopedico.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.