CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Luci abitacolo plafoniera a led

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 1918
Inserito il 19/05/2014 alle: 16:14:38
salve. vorrei sostituire la plafoniera abitacolo del Ford Transit con qualcosa di più bello e soprattutto efficace. Non intendo sostituire la lampadina e basta; intendo montare una plafoniera tipo quelle da automobile con le luci di lettura integrate. Ho trovato qualcosa su ebay ma con lo schermo video incorporato. Io la vorrei solo per fare (più) luce. Avrei bisogno di una plafoniera che non richieda incassi ma che si applichi sul piano. Qualcuno ha qualche idea, consiglio, suggerimento? Grazie in anticipo! carpe diem
fernando1
fernando1
29/12/2009 1091
Inserito il 19/05/2014 alle: 18:59:24
Ciao Io ho un Lasercar dell' 87, aveva due plafoniere con due circoline al neon da 20 W e un neon lineare nel bagno da 15 W. Ho acquistato sulla baia queste lampade. http://www.ebay.it/itm/321261274800?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 Dove c'erano le circoline le ho tolte assieme al suo trasformatore e ho inserito in una 5 di quelle lampade nell' altra 4 e nel bagno tre in tutto 12 w rispetto ai 55 di prima; il risultato è che c'è più luce di prima e il consumo è quasi un quinto rispetto a prima, le ho attaccate direttamente al filo a 12 V che arriva alle plafoniere ed esteticamente non è cambiato niente in quanto le lampade sono state alloggiate dentro senza modificare niente di esterno. Almeno io sono molto soddisfatto del risultato ottenuto, l 'unica cosa è che c'è voluto circa 40 giorni per l' arrivo di quelle lampade, ma come vedi il costo è irrisorio. Un saluto.
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 1918
Inserito il 19/05/2014 alle: 21:15:55
quote:Risposta al messaggio di fernando1 inserito in data 19/05/2014  18:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Quello che intendo io è diverso, non voglio sostituire la lampadina con una a led ma vorrei sostituire la plafoniera striminzita e ridicola del Transit con una più belloccia e sopratutto più funzionale che incorporasse anche le luci di lettura. Avete qualche suggerimento ? carpe diem
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 20/05/2014 alle: 07:36:23
quote:Risposta al messaggio di Pascia2 inserito in data 19/05/2014  21:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel cielo della cabina Transit il rivestimento ti permette di alloggiare plafoniere incassate di derivazione automobilistica,vai in una demolizione e trovi quel che vuoi...per intenderci nel precedente (versione Ford del 2001) avevo montata quella di una Lancia Thema,mentre nell'attuale ho messo una fila led in un'"unghia" del raccordo tra soffitto originale e cellula![;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 1918
Inserito il 20/05/2014 alle: 08:34:33
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 20/05/2014  07:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dici che il cielo della cabina mi dovrebbe permettere di poterlo ritagliare e che ci sia uno spessore sufficiente da consentire l'incasso? Se è così su ebay ci sono un sacco di belle plafoniere da auto usate a due lire. Per i led pensavo anche io che forse si poteva usare la striscia di plastica che fodera il taglio della cabina sotto il letto della mansarda. Intendi questa zona per l'incasso dei led? carpe diem
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 20/05/2014 alle: 19:10:52
quote:Risposta al messaggio di Pascia2 inserito in data 20/05/2014  08:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Solitamente resta spazio sufficiente,basta togliere la plafoniera originale e messo dentro un dito ti fai il giro,anche perchè non credo tu debba mettere una plafoniera da 30x30,si ti confermo nel dente del rivestimento...come in foto,tenendo conto che ho collegato in modo che lavori SOLO con l'apertura delle portiere,mentre come illuminazione di servizio per il copilota da un vucumprà ho preso x 5 euro una led con braccetto snodato...[;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 1918
Inserito il 21/05/2014 alle: 08:55:42
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 20/05/2014  19:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottima idea, se mi dai il permesso ti copio.[;)] carpe diem
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.