CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

luci led

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
maurygo
maurygo
-
Inserito il 18/03/2009 alle: 22:56:49
ciao a tutti[:D]..ho comprato dei bulbi led G4,luci bianco freddo ma in realta è azzurrina, ho tolto le lampade alogene e inserite queste,mi accorgo non si vede un c....tubo..[:(] solo il consumo è veramente zero[:)]...adesso ho una paura di comperare led, vedo su ebey in giro ma sinceramente non mi fido,[}:)]..dalle parti mie si dice..tutti bravi ma le galline..MANCANO...[:D][:D][:D][:D], mi piacerebbero luce bianca calda, un angolo di visione ampio, possibilmente da inserire nei faretti del mezzo nello specifico superbrig 687 TC, dove vedere x comprare? qualcuno è soddisfatto? i neon esempio consumano meno delle alogene? [:D][:D][:D] GRAZIE
luca 1965
luca 1965
13/11/2007 160
Inserito il 18/03/2009 alle: 23:21:37
LO scorso anno a mondo natura ho acquistato i led della Tecnoled a luce calda sia smd che powerled, sono molto soddisfatto
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 18/03/2009 alle: 23:35:24
quote:Originally posted by maurygo
ciao a tutti[:D]..ho comprato dei bulbi led G4,luci bianco freddo ma in realta è azzurrina, ho tolto le lampade alogene e inserite queste,mi accorgo non si vede un c....tubo..[:(] solo il consumo è veramente zero[:)]...adesso ho una paura di comperare led, vedo su ebey in giro ma sinceramente non mi fido,[}:)]..dalle parti mie si dice..tutti bravi ma le galline..MANCANO...[:D][:D][:D][:D], mi piacerebbero luce bianca calda, un angolo di visione ampio, possibilmente da inserire nei faretti del mezzo nello specifico superbrig 687 TC, dove vedere x comprare? qualcuno è soddisfatto? i neon esempio consumano meno delle alogene? [:D][:D][:D] GRAZIE >
> Io ho sul camper tutti POWERLED della TECNOLED e sono soddisfattissimo. Ora ho sostituito anche due alogene DM11 (quelle piccole) con due "basette" LED G4 con attacchi verticali il cui diametro è di 35 mm. Sono a luce calda da 4 watt ciascuna che fanno una luce pari a circa 40 watt di una lampada alogena. Sono della DOMOLED ( http://www.domoled.com) Davvero incredibile la quantità di luce. Pensavo addirittura di usarle dentro casa!!!! Ciao
spagna1
spagna1
05/08/2007 130
Inserito il 18/03/2009 alle: 23:49:08
Ho acquistato anche io le G4 della domoled, mi devono ancora arrivare,fanno davvero cosi tanta luce ? SPERIAMO , SENò MIA MOGLIE........[B)] a proposito quanto le hai pagate ?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 18/03/2009 alle: 23:59:17
quote:Originally posted by spagna1
Ho acquistato anche io le G4 della domoled, mi devono ancora arrivare,fanno davvero cosi tanta luce ? SPERIAMO , SENò MIA MOGLIE........[B)] a proposito quanto le hai pagate ? >
> Un po' care! € 48 per due lampade spedizione compresa!!! Se hai preso quelle da 4 watt fanno TROPPA luce!!! Esagerata rispetto alle lampade alogene da 10 wat!!! Prova fatta 4 faretti da 10 watt alogeni fanno poca più luce di una sola lampada G4 (da 4 watt) della Domolet!!!! Troppa luce!!! Infatti, essendo dimmerabili, le metterò sotto un piccolo dimmer per abbassare la quantità di luce!!!! Ciao
Clint
Clint
01/09/2008 9585
Inserito il 19/03/2009 alle: 08:17:52
Quali sono queste lampade a led miracolose. Con tutte le baggianate che ci sono sul mercato probabilmente ho perso qualcosa.... Grazie per le delucidazioni che mi darete.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 19/03/2009 alle: 08:56:46
Pure io ho piazzato qua e la delle lampade led della Tecnoled a luce calda. Sarà che già uso gli occhiali[:D], ma , in base alla mia esperienza,devo dire che queste lampade vanno bene per far luce alle coppiette tubanti[:D]. Fortunatamente NON ho tolto le altre per cui tengo accese le lampade a led fino ad una certa ora, ma all'ora di cena accendo la lampada che fa luce[:D]. Tanto per vedere che cosa ho nel piatto[:p][;)]. Allego foto a testimonianza dell'enorme luminosità di due lampade Tecnoled a luce calda[:D] Bruno id="size3">id="green">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 19/03/2009 alle: 09:20:27
quote:Originally posted by bruno b
Pure io ho piazzato qua e la delle lampade led della Tecnoled a luce calda. Sarà che già uso gli occhiali[:D], ma , in base alla mia esperienza,devo dire che queste lampade vanno bene per far luce alle coppiette tubanti[:D]. Fortunatamente NON ho tolto le altre per cui tengo accese le lampade a led fino ad una certa ora, ma all'ora di cena accendo la lampada che fa luce[:D]. Tanto per vedere che cosa ho nel piatto[:p][;)]. Allego foto a testimonianza dell'enorme luminosità di due lampade Tecnoled a luce calda[:D] Bruno id="size3">id="green"> >
> Per correttezza e completezza di informazione avresti dovuto dire se quelle che hai istallato della TECNOLED erano POWERLED (che effettivamente erogano una quantità di luce pari ad una alogena da 10 w) o SMD PLUS (che erogano una luce simile ad una lampada alogena da 5 w). Io ho le POWERLED e devo dire che sono assimilabili pienamente alle alogene da 10 w con la differenza che le POWERLED assorbono 1 solo w. Poi, da pochi giorni, ho preso quelle della DOMOLED da 4 w che fanno una luce quasi apri ad una lampada alogena da 40 w. Ciao
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 19/03/2009 alle: 09:56:44
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by bruno b
Pure io ho piazzato qua e la delle lampade led della Tecnoled a luce calda. Sarà che già uso gli occhiali[:D], ma , in base alla mia esperienza,devo dire che queste lampade vanno bene per far luce alle coppiette tubanti[:D]. Fortunatamente NON ho tolto le altre per cui tengo accese le lampade a led fino ad una certa ora, ma all'ora di cena accendo la lampada che fa luce[:D]. Tanto per vedere che cosa ho nel piatto[:p][;)]. Allego foto a testimonianza dell'enorme luminosità di due lampade Tecnoled a luce calda[:D] Bruno id="size3">id="green"> >
> Per correttezza e completezza di informazione avresti dovuto dire se quelle che hai istallato della TECNOLED erano POWERLED (che effettivamente erogano una quantità di luce pari ad una alogena da 10 w) o SMD PLUS (che erogano una luce simile ad una lampada alogena da 5 w). Io ho le POWERLED e devo dire che sono assimilabili pienamente alle alogene da 10 w con la differenza che le POWERLED assorbono 1 solo w. Poi, da pochi giorni, ho preso quelle della DOMOLED da 4 w che fanno una luce quasi apri ad una lampada alogena da 40 w. Ciao
>
> Quoto in pieno il prof... la tua "sentenza" e' troppo generica. Dicci che tipo di modulo leds utilizzi, se sono i Power Leds mi sembra molto strano quello che tu dici..... a meno che nel tuo camper non sei abituato ad usare gli occhiali da sole....[8D][8D] Scherzi a parte a meno che nel tuo camper hai i neon e' molto improbabile che un Power Leds confrontato con una alogena da 10 watt standard non ti soddisfi più di tanto..... Ciao raf

Modificato da raffaele top il 19/03/2009 alle 13:26:23
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 19/03/2009 alle: 10:13:26
Scusate vorrei qualche chiarimento supplementare. Devo cambiare le lampade alogene con attacco G4 che illuminano la zona centrale del camper, mia moglie ritiene che la luce attuale sia insufficiente, ho quindi la necessità di incrementare i lumen, se non ho capito male quelli della Domoled dovrebbero risolvere il mio problema senza essere costretto ad inventarmi altre fonti di luce. Le dimensioni dell' alloggiamento sono da faretto piccolo avrò problemi di inserimento delle nuove lampade? Grazie Donato
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 19/03/2009 alle: 10:27:07
Ho montato queste della Tecnoled, sono composte da 12 led G4 SMD W3690, con intensità di luce pari alla alogena da 5W, con un assorbimento da 0,6W, resistono ad una tensione da 10-14 V DC, con un costo di € 11, dal mio concessionario già scontate del 10%. La luce è simile alle alogene originali e ne sono soddisfatto sia io, che la moglie, ho già sostituito 6 alogene, me ne mancano solo 2. Per le neon aspetto che scendano un pò di prezzo, anche perchè una è nuova appena cambiata. Bye

Modificato da maurito54 il 19/03/2009 alle 10:28:27
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 19/03/2009 alle: 10:33:29
quote:Originally posted by adalberto
Scusate vorrei qualche chiarimento supplementare. Devo cambiare le lampade alogene con attacco G4 che illuminano la zona centrale del camper, mia moglie ritiene che la luce attuale sia insufficiente, ho quindi la necessità di incrementare i lumen, se non ho capito male quelli della Domoled dovrebbero risolvere il mio problema senza essere costretto ad inventarmi altre fonti di luce. Le dimensioni dell' alloggiamento sono da faretto piccolo avrò problemi di inserimento delle nuove lampade? Grazie Donato >
> Penso proprio di si. Devi solo vedere se ti servono ad attacco verticale o orizzontale. Se hai le classiche alogene dicroiche con attacco DM11 allora devi prendere il tipo G4 con attacco verticale. Se invece hai le classiche lampadine alogene montate orizzontalmente devi prendere il tipo G4 con attacco orizzontale. Ciao
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 19/03/2009 alle: 11:01:32
Ho le alogene con attacco orizontale. Grazie Donato
bartvanz
bartvanz
29/01/2009 30
Inserito il 19/03/2009 alle: 13:11:18
una domanda a maurito. Quello che hai comprato tu da 12 led sono molto interessanti ma poi dove si attaccano? dove si prende un supporto lampade a led e quanto può costare? grazie
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 19/03/2009 alle: 13:35:00
quote:Originally posted by bartvanz
una domanda a maurito. Quello che hai comprato tu da 12 led sono molto interessanti ma poi dove si attaccano? dove si prende un supporto lampade a led e quanto può costare? grazie >
> Ti rispondo io....[:D] Quello installato da Maurito è un modulo LEDs sostitutivo con attacco G4 a 12 LEDs SMD plus. Si installa al posto della alogena con attacco G4 (per intenderci quella alogena che si inserisce con i due terminali lateralmente) e produce una luce calda molto simile all'alogena equivalente ai 5 watt consumando solo 0,6 watt.... Noi ne consigliamo l'installazione nella zona notte (mansarda e letti posteriori) perchè fa una bella luce che permette la lettura senza disturbare chi dorme a fianco. Per la zona giorno (dinette, cucina, bagno) è sempre consigliabile installare il modulo G4 con 1 Power LEDs. Spero di esserti sato utile e rimango a tua disposizione per ulteriori chiariemnti. Ciao raf P.S. ho integrato anche in privato....[:D][:D][:D][:D]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 19/03/2009 alle: 16:10:29
Faretto Fisso 21 LEDs SMD PLUS con interruttore 34.80EUR Faretto Regolabile 21 LEDs SMD PLUS. Bianco CALDO Tipo LEDs impiegati: 21 LEDs SMD PLUS Fascio Luminoso: DIFFUSO 90 ° Tono del fascio luminoso: BIANCO CALDO Assorbimento Elettrico: 0.10 A - 1.3 Watt (12.7V) Tensione di Alimentazione 10 -> 14.4 V dc Luminosità: 86/26 LUX a 0.5/1 m (12.7V) Dimensioni: (mm) Diam. 100 x h 35 I due faretti che si vedono nell'immagine sono questi. Ora non ricordo se li ho pagati la cifra qui riportata. Sulla cucina ho messo uno di quelli con attacco G4 che dovrebbe sostituire l'alogena da 5W. Per vedere [:D],si vede, nel senso che non ci sbattiamo la testa contro[:D]. Ma il grosso difetto di queste lampade ,secondo me, è che oltre a lasciare una infinità di coni d'ombra (avendo un cono di luce limitato),fanno male agli occhi se casualmente li si fissa direttamente. Il vantaggio è noto a tutti, consumi irrisori e durata illimitata. Però per i miei gusti, preferisco il camper illuminato da un'unica corposa fonte piuttosto che da una marea di punti luce sparsi qua e la. Io li uso esclusivamente in inverno quando per esigenze energetiche più corpose spe***** anche sugli 0,A . Però in tutta sincerità ,non mi piacciono e non mi piace in particolare quella a luce bianca fredda che mi risveglia ricordi da oltretomba[:D]Ne apprezzo i vantaggi in termini energetici ma preferisco (non le alogene)ma le classiche lampade al Neon . Bruno id="size3">id="green">
maurygo
maurygo
-
Inserito il 19/03/2009 alle: 22:20:10
qualcuno conosce oppure usa led TOTAL SECURIRY?? le caratteristiche mi sembrano ottime anche il prezzo[:D][:D][:D][:D] che ne dite????[:)][:)][:)][:)]
petti1
petti1
-
Inserito il 19/03/2009 alle: 22:40:48
Da qualche giorno ho sostituito 18 lampade alogene 10 W G4 con moduli a 18 led K 3500 ,a mio parere eccellenti in tutto , LEDC..Y è un nostro collega . Saluti ...
maurygo
maurygo
-
Inserito il 19/03/2009 alle: 22:53:03
ha un sito? dove vederli? li vende lui? [:)][:)][:)]
petti1
petti1
-
Inserito il 19/03/2009 alle: 23:01:04
Si scrivi quel nome al posto dei puntini metti (it) non farmi scrivere il nome intero....
alexia76
alexia76
rating

20/09/2006 8303
Inserito il 20/03/2009 alle: 12:32:54
Scusate se m'intrometto... ma anche qui il diavolo fa le pentole e non i coperchi. Che siano venditori professionisti, in regola, non in regola che paghino tasse o meno.. anche ebay c'ha di che battagliare... Quante volte ci s'imbatte in un venditore di ebay (tranquillam. profession. e con p.iva), lo si contatta per avere un'offerta... ti fanno l'offerta e poi ti dicono che l'offerta e' valida per acquisto fuori ebay perche' cosi' non devono passargli la percentuale e quindi ci guadagnano qualcosa di piu'? Quante volte? A nessuno di voi e' accaduto? E bay diventa vetrina a costo zero per vendere i prodotti privatamente.. e magari poi anche senza ricevuta! E' la realta'. Per forza che poi i negozi reali dei paesi collassano. Non collassano solamente perche' diventano ladri a moltiplicare x6 cose che trovi ovunque (senza per forza cercarle su internet!). Collassano anche per i motivi di cui sopra. Un negozio certamente costa ma non da' motivazione di render fesso il cliente chiedendo cifre esagerate. Il giusto e' giusto per tutti. Se realmente ci fosse un aumento del 10/20percento credo che molte persone preferirebbero comperare dove c'e' un contatto diretto, una persone che risponde per problemi, dubbi, garanzie... ecc. ecc. Ho notato pero' che quando si tratta di camper ed accessori camper.. tutto cio' che e' normale diventa 'ad hoc' e specifico e ci si lascia abbindolare facilmente. Alle volte basta solo cercare tenendo gli occhi aperti...
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.