CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Ma la smettiamo di farci spennare?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Forty
Forty
27/11/2008 350
Inserito il 11/02/2009 alle: 18:40:36
Lo so, è fatto noto che gli accessori specifici camper sono cari e in una certa misura è anche comprensibile. Esistono però dei limiti. Mi hanno chiesto 95 euro per una pattumierina di plastica economica 45 x 40 cm e 90 euro per un mobiletto, sempre di plastica molto economica, di dimensioni simili. I suddetti prezzi sono per la vendita on-line e non includono le spese di trasporto; per un riuscontro basta visitare i maggiori portali di accessori specifici camper. A conti fatti per arredare il bagno del mio Adria Van avrei speso più di 200 euro (mi serviva anche un porta salvietta, scopino etc..). Ho risolto comprando tutto all'Ikea spendendo circa 30 euro. Che ne pensate?
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 11/02/2009 alle: 18:51:09
Il bello della libertà è che ognuno può vendere ciò che vuole al prezzo che ritiene opportuno e chi compra può comprare o non comprare oppure andare da un'altra parte. Economicamente parlando, il prezzo di un oggetto, oltre al costo insito per produrlo e commercializzarlo (materia prime, costruzione, imballaggio, trasporto, capitale impegnato per il magazzinaggio, ecc.), c'è il guadagno per il produttore e per il venditore. Questo prezzo finale deve rispettare due limiti: non deve essere troppo basso per non rimetterci e non deve essere tanto alto da non trovare compratori disposti a comprarlo. Quindi, il prezzo finale, in pratica, lo fa molto anche il mercato, quanti sono disposti a comprare a quel prezzo. E se lo vendono a quel prezzo, significa che ci sono compratori, altrimenti il prezzo sarebbe stato più basso; più basso fino al limite della convenienza, poi se anche a questo prezzo nessuno compra, l'oggetto va fuori produzione. Quando vedo prezzi strani, non mi scandalizza; non mi scandalizzano i 100, 200, 300, 500 Euro per vedere 22 giovanotti correre dietro un pallone per un'ora e mezza... è la stessa cosa: il prodotto viene venduto anche a quel prezzo e chi lo produce, se riesce a venderlo a quel prezzo, perchè dovrebbe rinunciare? Nessuno fa beneficienza. Per completezza, sono un ex lavoratore dipendente a riposo e non ho mai prodotto, commercializzato o venduto alcunchè, come pure i miei familiari. Elio
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5091
Inserito il 12/02/2009 alle: 19:27:32
Vedi Forty ha ragione Elfetto[;)] se trovi che un prezzo sia esagerato (per te) il bello è che puoi sbizzarrirti con il fai da te[^]. Io ho un camper nuovo e qualche opzional l'ho fatto installare dal conce. o da rivenditori vari mentre per certe cose che trovo esagerate o rinuncio o mi invento il modo per risparmiare. Per esempio su una ferramenta ho comprato una bella e comoda pattumiera e col "fai da te": viti, gancetti e silicone per un totale di 12 euro (compresa la pattumiera)ho fatto un bel lavoro e in più sono soddisfatto[^] stesso lavoro con un bel e funzionale scopino per il wc comprato alla Lidl 3 mesi fa in offerta stesso discorso: con 5/6 euro materiale compreso me la sono cavata (ed è anche "elegante") ciao e buon fai da te a tutti (dove si può) Giorgio
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2841
Inserito il 12/02/2009 alle: 19:43:13
Secondo me tutto ciò è vero solo in parte, è vero che ognuno è libero di fare i prezzi che vuole, ma per certe cose (95 euro per una pattumiera di plastica per esempio) si rischia la denuncia per circonvenzione d'incapace. Ci vedo questo ragionamento: " tanto un fagiano lo trovo, e con uno ci rientro di tutte le spese". L'importante è tenere sempre le orecchie dritte e non fare la figura del fagiano...[;)][;)][;)]
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 4342
Inserito il 12/02/2009 alle: 20:27:15
è vero, ci sono dei prezzi che fanno accaponare la pelle in giro. Tutt'altro ambito e tutt'alta entità: Autogrill, pacchetto di caramelle in stick, quindi non in scatola di lamiera o plastica o carta, banale stick di carta, 2,25 Euro!! Mi sono ripromesso che mai e poi mai comprerò ancora caramelle in quei posti. Spero che così facendo, i prezzi si abbassino !!!!
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 12/02/2009 alle: 20:41:51
Ciao circa 2 mesi fa mio figlio ciocando in cameretta è catuto sul portatile distruggendo il video lcd,costo in Italia per sostituirlo 270 euro,pensavo di buttarlo,cercando in rete l'ho trovato in Irlanda al costo compreso di spedizione di 80 euro,quando è arrivato era rotto,mi sono detto ecco dove stava la fregatura,avvisati che lo schermo era rotto senza aspettare di ricevere il reso nel giro di 4 giorni mi sono visto consegnare il nuovo schermo,risultato 200 euro risparmiati.Ciao Ernesto
mauri52
mauri52
08/12/2008 74
Inserito il 12/02/2009 alle: 21:11:18
credo che ELFETTO ha centrato il problema !!!!!!!! il prezzo degli oggetti che acquistiamo è fatto in molti casi NON DA UN EQUO MERCATO( ove ad ogni passaggio dal produttore al consumatore il prezzo viene aumentato di una percentuale relativa al lavoro svolto) MA DALLA DOMANDA E DALL'OFFERTA .proviamo a rifiutare di acquistare quando il prezzo nn ci sembra equo,e se rimarrà sullo scaffale il prezzo tenderà a scendere.
silente72
silente72
22/11/2008 1548
Inserito il 12/02/2009 alle: 22:22:25
io se entro all'ikea con mia moglie spendo gli stessi soldi che ho speso per il camper preferisco on line più economico[:D][:D][:D]
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 13/02/2009 alle: 10:12:04
quoto quoto quoto ELFETTO al 100%!! CANARINO [8D]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.