CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Maceratore: aiuto

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Mirton
Mirton
02/08/2008 2248
Inserito il 05/07/2011 alle: 21:41:37
[img][/img] Ho montato il maceratore e a vedersi non mi sembra che il lavoro sia venuto male..., però - funzione bene l'aspirazione e lo scarico delle acque nere. Ho collegato anche il tutto al serbatoio delle grigie , ma non mi aspira e quindio non scarica. Ho inserito un'immagine molto molto approssimativa , ma dovrebbe rendere bene l'impianto. Chi è in grado di darmi suggerimenti? Ps Per aspirare le grigie chiudo la chiave A delle nere ed apro la chiave B delle grigie. Che non sia troppo lontana la chiave A?
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46159
Inserito il 05/07/2011 alle: 22:02:38
ma i serbatoi delle grigie e delle nere sono allo stesso livello? Penso che comynque il maceratore debba essere collocato a un livello più basso dei serbatoi in quanto mi sa che non ha capacità autoaddescanti.
Mirton
Mirton
02/08/2008 2248
Inserito il 05/07/2011 alle: 22:06:18
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/07/2011  22:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, è autoadescante. Per leggere le caratteristiche: http://www.eprice.it/Pompe-mace...
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46159
Inserito il 05/07/2011 alle: 23:32:07
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 05/07/2011  22:06:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho letto, sembra un bel prodotto, tra l'altro ha anche una discreta prevalenza. Mi viene da pensare che forse come dici la chiave A è lontana e quindi il tubo da 40, pieno d'aria a chiave chiusa, non permette l'addesco delle grigie. Se possibile, una prova da fare potrebbe essere quella di staccare e tappare momentaneamente il tubo delle nere e lasciare solo quello delle grigie e vedere se va. Se il serbatoio delle grigie fosse a un livello un pò più alto di quello delle nere, sarebbe ottimo fare un rubinetto da scaricare le grigie nel serbatoio delle nere una volta vuoto (anche per lavarlo) e quindi scaricare con il maceratore solo collegato al serbatoio delle nere. Una delle immagini non si vede.[:(]
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 05/07/2011 alle: 23:51:54
Non capisco una cosa, ma l'impianto è fatto così per fare passare le grigie dal maceratore? La cosa non la vedo tanto utile, a limite vedrei utile il passaggio delle grigie dal serbatoio delle nere (come ti hanno già detto)...comunque se l'intento è il primo, io eviterei questo passaggio e se proprio ci terrei a fare uno scarico unificato, li farei incrociare più in basso
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46159
Inserito il 06/07/2011 alle: 00:05:02
potresti anche collegare il maceratore solo alle nere e al serbatoio delle grigie collegare una seconda pompa (per acque sporche) anche senza maceratore, per travasare le grigie nel serbatoio delle nere per sciacquarlo. Per motivi di assorbimento meglio non fare andare le due pompe assieme.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.