CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Malfunzionamento efoy

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Willy93
Willy93
25/05/2014 191
Inserito il 18/04/2017 alle: 21:54:55
Sto registrando un Malfunzionamento di un efoy 1200 che esegue penso regolarmente la fase di avviamento arrivando a caricare anche 3,6 ma poi passando alla fase di carica dopo pochi minuti cala continuamente fino a non caricare nulla. Lampeggia quindi la spia rossa e mi compare il messaggio riavvio automatico tra 40/50 secondi
Qualche suggerimento?
Grazie in anticipo
Ciao a tutti

William
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46589
Inserito il 19/04/2017 alle: 11:38:14
Ho un efoy 1200 anch'io, del 2009, e funziona correttamente. Hai fatto i vari aggiornamenti del software quando sono usciti? Potrebbe essere che si risolva in quel modo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Willy93
Willy93
25/05/2014 191
Inserito il 19/04/2017 alle: 16:58:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/04/2017 alle 11:38:14

Ho un efoy 1200 anch'io, del 2009, e funziona correttamente. Hai fatto i vari aggiornamenti del software quando sono usciti? Potrebbe essere che si risolva in quel modo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Non so se sono stati eseguiti aggiornamenti. Io inizio solo ora ad usarlo. Sul display leggo VO2 8.06L12V QB   Come posso fare per sapere se devo Aggiornarlo? Ed eventualmente come si esegue?
Grazie per l'aiuto
Ciao
William
Stargate
Stargate
20/02/2007 1424
Inserito il 19/04/2017 alle: 18:06:53
In risposta al messaggio di Willy93 del 19/04/2017 alle 16:58:30

Non so se sono stati eseguiti aggiornamenti. Io inizio solo ora ad usarlo. Sul display leggo VO2 8.06L12V QB   Come posso fare per sapere se devo Aggiornarlo? Ed eventualmente come si esegue? Grazie per l'aiuto Ciao William

Sul sito EFOY
http://www.efoy-comfort.com/it/...

MG
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46589
Inserito il 19/04/2017 alle: 23:08:16
In risposta al messaggio di Willy93 del 19/04/2017 alle 16:58:30

Non so se sono stati eseguiti aggiornamenti. Io inizio solo ora ad usarlo. Sul display leggo VO2 8.06L12V QB   Come posso fare per sapere se devo Aggiornarlo? Ed eventualmente come si esegue? Grazie per l'aiuto Ciao William

Da me lo ha sempre fatto il mio concessionario, MAGLI di Bologna, penso che qualunque rivenditore di camper e concessionario Efoy lo possa fare, è uno scatolino che si attacca con un cavetto e fa tutto da solo in alcuni istanti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4802
Inserito il 20/04/2017 alle: 08:40:31
Mmm … interessante la possibilità di aggiornare personalmente il firmware, richiedendo gratuitamente l’aggiornatore wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46589
Inserito il 20/04/2017 alle: 11:02:31
In risposta al messaggio di Blessyou del 20/04/2017 alle 08:40:31

Mmm … interessante la possibilità di aggiornare personalmente il firmware, richiedendo gratuitamente l’aggiornatore   Ciao a tücc vâr pussée la tòlla de l''òr

In effetti dovrebbe esseremolto facile e a prova di errore, ma quando aggiorno dei firmware (computer, reflex etc....) sto sempre con il fiato sospeso, quindi per l'Efoy visto che poi mi è comodo, ho preferito fare fare dal concessionario, almeno se qualcosa va strorto, è colpa di un altro wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4802
Inserito il 20/04/2017 alle: 11:13:24
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/04/2017 alle 11:02:31

In effetti dovrebbe esseremolto facile e a prova di errore, ma quando aggiorno dei firmware (computer, reflex etc....) sto sempre con il fiato sospeso, quindi per l'Efoy visto che poi mi è comodo, ho preferito fare fare dal concessionario, almeno se qualcosa va strorto, è colpa di un altro . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Effettivamente quando si aggiorna qualsiasi firmware si è sempre leggermente in “ansia” cool

Se decidessi di installare l’Efoy (ormai sono quasi convinto – a meno che sto Zeus non irrompa violentemente la scena …) non lo farò installare dal conce (molto pasticcioni), ma da un’installatore professionista: nel caso, farò l’aggiornamento da lui wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12095
Inserito il 20/04/2017 alle: 14:16:15
Ma pensate proprio di potere risolvere un problema di quel tipo aggiornando il software surprise
Se funzionava bene con il software vecchio deve continuare a funzionare anche se sono usciti 12 aggiornamenti... poverino, lui non lo può mica sapere...
La SFC non è la Microsoft che manda fuori aggiornamenti che rallentano i sistemi più vecchi per costringerti a passare a Winzoz 10
Hai controllato che non ci sia nessun tubo ostruito ?
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46589
Inserito il 20/04/2017 alle: 18:11:51
In risposta al messaggio di Topolone del 20/04/2017 alle 14:16:15

Ma pensate proprio di potere risolvere un problema di quel tipo aggiornando il software Se funzionava bene con il software vecchio deve continuare a funzionare anche se sono usciti 12 aggiornamenti... poverino, lui non lo
può mica sapere... La SFC non è la Microsoft che manda fuori aggiornamenti che rallentano i sistemi più vecchi per costringerti a passare a Winzoz 10 Hai controllato che non ci sia nessun tubo ostruito ?

Però potrebbe essere che hanno fatto un nuovo software proprio perchè si sono accorti che con il vecchio era critico e in certi casi poteva dare dei malfunzionamenti.
Però, anche secondo me mi sa tanto che non è questo il caso sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

capococi
capococi
03/01/2015 78
Inserito il 20/04/2017 alle: 19:02:31
Buonasera a tutti, mi chiedo:  perchè non chiamare il numero verde dell'assistenza? 00800/73 276 278.Tentar non nuoce.
Willy93
Willy93
25/05/2014 191
Inserito il 20/04/2017 alle: 21:31:29
Prima di tutto desidero ringraziare tutti per i vari suggerimenti. Purtroppo il problema persiste e non ho ancora potuto contattare l'assistenza in quanto da cellulare non si riesce a chiamare il numero verde.
Volevo chiedervi se è normale sentire un gorgoglio durante il funzionamento dell efoy ed anche se è normale che muovendo la tanichetta del metanolo si senta un rumore come se ci fosse qualcosa in plastica libera di muoversi all'interno della tanica stessa.
Grazie
William
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46589
Inserito il 20/04/2017 alle: 23:08:19
In risposta al messaggio di Willy93 del 20/04/2017 alle 21:31:29

Prima di tutto desidero ringraziare tutti per i vari suggerimenti. Purtroppo il problema persiste e non ho ancora potuto contattare l'assistenza in quanto da cellulare non si riesce a chiamare il numero verde. Volevo chiedervi
se è normale sentire un gorgoglio durante il funzionamento dell efoy ed anche se è normale che muovendo la tanichetta del metanolo si senta un rumore come se ci fosse qualcosa in plastica libera di muoversi all'interno della tanica stessa. Grazie William

Nella tanica c'è un galleggiante con anche una zavorra collegato al tubo di pescaggio (ho tagliato per curiosità una tanica finita) e quindi è normale sentire questo galleggiante che urta le pareti della tanica.
Quando funziona l'Efoy emette vari rumorini, che cambiano e si modulano , penso sia piu che altro il rumore di una pompa o qualcosa del genere. Gorgoglii non mi sembra di averne mai sentiti.
Eè capitato a alcuni che la tanica fosse difettosa nel pescaggio e non andava come si deve, poi sostituita la tanica tutto ha ripreso.
Poi, la tanica difettosa è stata sostituita in garanzia dove è stata acquistata.
Se hai modo di provare una tanica nuova farei la prova.

Mi sembra di capire che sei in viaggio, con la app EFOY trovi tutti i punti vendita piu vicini a dove sei.

https://play.google.com/store/apps/details?id=de.apparentmedia.efoy

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.